Che ne pensate di Salvini? - Pagina 57

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 103440 Visite

Like Tree326Likes
  1. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 5,639 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Di massima, i miei commenti sono riferiti ad altri vostri, senza pero' che io mi rivolga direttamente a voi.
    Voi dite di non capire.
    Se, per vostra stessa ammissione, non ci arri vate, vi posso capire.
    Da parte vostra non e' necessario che replichiate; che senso avrebbe?
    Cio' detto, nella speranza che questo rientri nelle vostre limitate capacita' di comprensione; io non perdo mai le speranze...!
    si replica solo a qualcuno che abbia detto qualcosa. Oltre a tedesco e inglese, puoi iniziare con il noi plurale mai estatis. C'è anche chi va contromano in autostrada e pensa che stiano sbagliando tutti gli altri, ma sarà colpa nostra se nessuno ti capisce.

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

.dimostri di avere il coccige di paglia, non di materia ossea..
    Dire "coda di paglia" era dozzinale?
    flair likes this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,628 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Se non capite, puo' essere dal fatto che anche voi abbiate i vostri limiti, percio' molte cose non vi possano essere chiare, anche se da capire non c'e' niente; alla lettera e secondo evidenza.
    "percio' molte cose non vi possano essere chiare, anche se da capire non c'e' niente", molte cose non ci sono chiare se ci fosse qualcosa da capire, ma non essendoci niente da capire ... tutto ci è chiaro: leggendo alla lettera non c'è evidenza non essendoci contenuti.

Non è difficile capire quello che scrivi come "sapiente" utilizzo di parole, è difficile capire quale piacere provi a scrivere frasi senza contenuti. Vuoi far fare figura grama a chi è più di te per tua sofferta consapevolezza di chi più ha vissuto e più ha goduto.
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 04-08-2019 alle 21:25

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,279 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    La lega vuole la seccessione di alcune regioni del nord e dopo averla ottenuta formererà una federazione di regioni.
    Mi sembra semplice, politicamente semplice.
    Risposta politicamente semplice, sempre diversa da altre che ho sentito o letto; noch einmal.
    Ho letto il programma della Lega. E' solo vergognosa demagogia e disfattismo. Mi riferisco agli argomenti relativi alla contribuzione fiscale.
    Per quanto riguarda l' UE, oltre al disfattismi spacciato per semplificazione, c'e' proprio dell'ignoranza reale o finta, in modo obbrobrioso.
    Capisco bene che questo a voi non sia per niente chiaro.
    Faraglioni presso Capri.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Non mi è chiaro perché non ho mai letto il programma della lega, non mi interessa proprio perché non voto lega e nemmanco ce penso.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ma mi diverte che tu l'hai letto!

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Cosa penso di Salvini ?
    Cio' che alla fine penso dei suoi servi, che prendono per buone le sue idiozie..le sue idee, scusatemi le mie gaffes.
    I suoi atteggiamenti, discorsi, espressioni (lett. 'buttar fuori' qualcosa, le sue boutades) hanno un particolare senso conviviale. Sono le variazioni di umore che si possono avere, a seconda che una persona non abbia ancora bevuto, abbia preso un'ombra o una birra, abbia bevuto di piu'. Non sarebbe onesto puntare il dito su Salvini, con questi argomenti. Non e' infatti il solo. Cosi' so presentano anche altri leghisti, ad esempio Zaia. Fa anche questo parte della loro tradizione.
    Mi viene in mente l'Assommoir, celebre romanzo di Zola.
    Se qualcuno l'ha letto, si puo' immaginare uno di quei personaggi, assurto a ministro:
    c'est Salvini !
    Faraglioni presso Capri.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Che forte ti xe, Fausto !

Mi dici che basta che io legga il programma. OK. Sembrava che l'avessi letto, mi dicevi che posso capire, cosi', con chiarezza.
    Mi dici ora che non l'hai letto. Ti diverte che io l'abbia letto?
    Forse mi volevi prendere in giro, forse non sai cio' che dici.
    Piu' probabilmente, entrambe le cose.

Pero' non e' necessario che tu mi dia la replica.
    Per intenderci, io non metto a replicare ad argomenti che non capisco, a gente che non capisco, allo stesso modo in cui non mi metterei, in una lingua che non ho ancora studiato, per esempio.
    Faraglioni presso Capri.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ho letto "I Malavoglia" del Verga ... fa lo stesso?

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Dire "coda di paglia" era dozzinale?
    E' un mio modo di divertirmi, usare frasi fatte o detti, con un diverso uso delle parole.
    Faraglioni presso Capri.