Che ne pensate di Salvini? - Pagina 64

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 102306 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,716 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

“ALLA MIA ETÀ PRENDEREI UN KALASNIKOV E SPAREREI” - A 90 ANNI NATALIA ASPESI E’ CARICA A PALLETTONI: “NON SPAREREI SOLO AL NEGRETTO CHE MI RUBA LA TV IN CASA MA A TUTTI PERCHÉ LA FRITTATA MI È VENUTA MALE. TANTO NON VADO IN GALERA” - “LE DONNE DI SALVINI? CI FANNO I FIGLI E POI SCAPPANO A GAMBE LEVATE. SUL TRAM AI MIEI TEMPI MI TOCCAVANO SEMPRE IL SEDERE - SALVINI VORREBBE ESSERE RADICAL CHIC, MA È DIFFICILE CHE LO DIVENTI PERCHÉ BISOGNA STUDIARE - UN MALEDUCATO CHE TI TOCCA È UN VILLANO O UNO CHE NON SCOPA MAI”

“Alla mia età prenderei un Kalasnikov e sparerei”. Così Natalia Aspesi a “Off Topic – Fuori dai luoghi comuni”, il programma estivo di Radio 24. “Ho 90 anni, vivo sola e non ho mira. Non possono darmi solo una rivoltella, voglio il Kalasnikov. E siccome sono vecchia, e quindi via di testa, non sparerei solo al negretto che mi ruba la tv in casa ma mi affaccerei alla finestra e sparerei a tutti perché la frittata mi è venuta male. Tanto non vado in galera a novanta anni. Voi giovani dovete fare qualcosa di grandioso, che ne so buttare una bomba. O forse no, questo lasciatelo alle vecchie”.

“Se mi danno della radical chic sono contentissima – prosegue la Aspesi - perché essere chic è bello, e anche radicale. Poi questa parola, detta con disprezzo, vuol dire che siamo persone che leggiamo, che studiamo, che sappiamo le cose, che cerchiamo di saperne di più e non prendiamo a calci le persone che incontriamo. Non ci riempiamo la bocca di polenta davanti a tutti, noi siamo civili. Salvini vorrebbe essere radical chic, ma è difficile che lo diventi perché bisogna studiare”.

E a proposito di Salvini la Aspesi aggiunge: “Mi spiace per le fidanzate di Salvini. Le donne che stanno insieme a uomini di potere di solito lo fanno perché sono affascinanti oppure ricchi. In questo caso penso a quel bambolotto con le guance gonfie, con la pressione alta che ha avuto un centinaio di bambini da un centinaio di ex mogli che sono puntualmente scappate tutte a gambe levate. Un motivo ci sarà”. “Usi Tinder?” chiedono i conduttori Alessandro Longoni, Riccardo Poli e Beppe Salmetti.

“Ma siete pazzi, gli sconosciuti mi fanno orrore, non mi piacciono i giovani, neanche i vecchi. Gli unici che mi piacciono sono i gay sessantenni perché sono gentili, affettuosi, mi portano a cena o al cinema. Gli altri etero appena vedono una vecchia si gettano dalla finestra”.

“Se avessi trent’anni troverei un fidanzato facilmente, sul tram, al mercato, a una festa, dovunque. Sul tram ai miei tempi mi toccavano sempre il sedere. Tutte le ragazze avevano una mano o qualcos’altro sul sedere. Ti agitavi un po’ o ti scostavi ed era normale perché gli uomini sono sempre stati sporcaccioni. Un maleducato che ti tocca è un villano o uno che non scopa mai. Quando per strada ci seguivano e facevano battute sul sesso non reagivo mai se non voltandomi dicendo ‘se lei è impotente non è colpa mia’. Il rapporto uomo e donna oggi non è più viziato dal sesso. Un tempo il sesso era l’unica cosa che le donne davano a un uomo o che un uomo voleva da una donna. Oggi però l’amore è diventato noioso e infatti vi sposate”.

... another perspective ...

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,147 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Fausto,

Il topic e' cosa pensiamo di Salvini.
    Non ho bisogno che tu mi dica niente e non sono obbligato a vederlo in modo specifico.
    Come ministri dell'Interno e' un agitatore. Sugli zingari, e' logico pensare che, piu' hanno la possibilita' di integrarsi, meno gente ci sara' a vivere sul crimine, anche tra loro.

Pero' a Salvini e' piu' normale fomentare odio contro di loro, cercare in genere l'istigazione, perche' questo fa una presa emotiva efficace a gente come te.
    All'interno del governo crea difficolta', perche' sa che elettori del tuo genere sono affascinati da cio' e lo prendono in parola su tutto, non importa cosa dica.
    In ambito europeo, cerca lo sconquasso.
    Mi spiace che i tipi come te capiscano la realta' quando ormai sara' troppo tardi.
    Pero' e' probabile che di niente vi importi, se non qualche vantaggio personale che vi possa derivare.
    L'onesta' che ha dimostrato di avere e' paragonabile ai criminali. Il senso della sua dignita' e di quella degli altri, e' delle bestie. Politicamente e' una nullita' assoluta.
    E' un ottimo ciarlone,
    che sa far presa su molta gente come te.
    Veduta di mare a Pantelleria

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Dimenticavo

Evitare la buffonata che tutto cio' che va male sia colpa di amministrazioni precedenti. Devono, coloro che si giustificano cosi', evitare piuttosto di creare guai o peggioramenti. Se non ne sono inclini, devono andare via.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

E' la gente come me che da lavoro, se non sbaglio tu sei dipendente e non imprenditore. Sai l'economia si basa sull'imprenditoria, così si crea lavoro e si da lavoro a chi non vuole impegnarsi e rischiare.
    Per cui ben venga se c'è sempre più gente come me.

La politica ha sempre dei danni collaterali, come l'immigrazione o l'integrazione degli zingari: per ottenere un risultato che migliori la vita della maggioranza c'è un danno per la minoranza: la differenza sta nel dove si sta.
    Molti vogliono per principio stare con le minoranze.

Il problema degli zingari non riguarda solo quelli che risiedono in Italia ed hanno la cittadinanza italiana, questi si può provare ad integrarli. Il problema sono quelli che fanno la spola dalla macedonia, dalla serbia, dalla croazia, dal montenegro, ...
    Quelli che vengono a fare furti e truffe per poi tornare con il malloppo nei balcani ...

... ma quelli come te sono impegnati a parlar male di chi un minimo di regole le vuole, di chi lavora tutto il giorno per un minimo di progresso, di chi vuole un'Italia migliore, un' "Altra Italia".
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

ACCOGLIENZA SULLA TUA PELLE - UNA RIVOLTA DEGLI IMMIGRATI IN UN CENTRO ACCOGLIENZA STRAORDINARIA PER RICHIEDENTI ASILO, NELLA PERIFERIA EST DI MILANO, METTE SOTTO ASSEDIO UNA VOLANTE DELLA POLIZIA - DUE AGENTI, CHE HANNO PROVATO AD ARRESTARE UN RAGAZZO, SONO STATI ACCERCHIATI, AGGREDITI E HANNO IL BRACCIO ROTTO…

Una rivolta degli immigrati del centro accoglienza straordinaria per richiedenti asilo di via Aquila, nella periferia Est di Milano, ha messo sotto assedio una volante della polizia.

Tutto, racconta Milanotoday, è iniziato ieri intorno alle 14,30 quando un'ambulanza è entrata nel centro per aiutare un migrante di 19 anni che si era sentito male dopo lo scoppio di un incendio. Dalle prime indagini sembrerebbe che un cortocircuito abbia generato il divampare delle fiamme all'interno della stanza in cui si trovava il 19enne.

I sanitari del 118 hanno quindi immediatamente avvertito i vigili del fuoco che, giunti sul posto, hanno visto due giovani che cercavano di estrarre fuori il giovane spaccando le finestre della stanza. Poco dopo uno degli immigrati del centro avrebbe lanciato dei sassi contro il camion dei vigili del fuoco. Due agenti di una volante che si trovavano sul posto lo hanno subito arrestato ma una cinquantina di immigrati li ha accerchiati per difendere l'arrestato.

L'aggressione è terminata solo dopo l'intervento di altre volanti e dei carabinieri e 7 persone (3 gambiani, 2 senegalesi, un maliano e un immigrato della Costa d'Avorio) sono state arrestate per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Otto persone sono finite al pronto soccorso del Niguarda perché intossicate, mentre il 19enne e un altro ospite del centro sono state portate in codice giallo. Il centro è stato chiuso dai vigli e 45 immigrati ora si trovano nella ex caserma Mancini di via Corelli.

A DURA CONDANNA DEL SAP

Dal Sap arriva una dura condanna dell'aggressione ai due poliziotti che hanno entrambi un braccio rotto. "Se non si interviene a livello normativo prevedendo ed applicando una pena severa alla condotta criminosa, chiunque in questo Paese potrà speronare una volante, distruggerla, accerchiare uomini in divisa, mandarli in ospedale o peggio, ucciderli.

A questo gioco al massacro non ci stiamo", dichiara Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap). "Questo è il 94° episodio di violenza che contiamo. Come Sap – prosegue Paoloni – abbiamo iniziato la conta a partire dal mese di giugno. 94 episodi e 183 agenti feriti. In 70 casi su 94, l’aggressore è un cittadino straniero che tenta di eludere un controllo o è sotto effetto di stupefacenti.È la conta dei nostri feriti che non interessa a nessuno ma interessa a noi e alle nostre famiglie. Anche un poliziotto ha il sacrosanto diritto di tornare a casa sano e salvo e a chi dice che questo è il nostro lavoro, rispondiamo che l’aver scelto un lavoro rischioso non legittima la violenza gratuita nei nostri confronti".
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,803 Membro dal May 2011 #636

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Vorrei replicare all' uomo mascherato...da Trump.
    Ho detto di ritenermi dalla parte giusta dell'elettorato?
    Beh Tony considerando che questo l'hai scritto tu:
    Purtroppo, convengo con Baal e Spettrale...sull'italiano medio. Si tratta di gente che ama apparire migliore di quanto e'; spesso ci vuol davvero poco...! Oltre all'ipocrisia e all'ignoranza, che per questi individui coincide con la tranquillita', altre caratteristiche sono snobismo, opportunismo, spregiudicatezza.
    Immagino tu ti identifichi tra coloro aventi caratteristiche opposte no?

La sinistra non sa alzare il tono del dibattito politico?
    Il livello, cristo di un dio, il livello del dibattito avevo scritto, non il tono. Cosa devo fare? Riportare ogni volta anche i post precedenti come facevo con sosucchiolo?
    Ammesso questo e anche che siano incapaci di proposte,
    non stiamo parlando di loro e non rende onore a Salvini e ai suoi.
    "Gli altri fanno peggio", quando fosse, non e' un motivo d'onore per chi pone questo confronto. Pero', in compenso...
    e' una vera ridicolaggine !
    Sì che stiamo parlando anche di loro, perché se fosse presente un'opposizione con contenuti di valore e capace di comunicarli efficacemente probabilmente a quest'ora non staremo parlando di Salvini.
    Le soluzioni semplici...probabilmente non ci sono. Troppo belli credere che la situazione sia semplice, che si possa risolvere con la valanga di monade di tipi come Salvini.
    Il problema è che continuano a mancare pure le soluzioni complesse.
    Dico molte cose senza dir niente? E' difficile essere chiari e sintetici. A meno che si voglia dire frasi tali e quali quelle del ministro ladro..volevo dire, del ministro latrante. In modo particolareggiato, io sottolineo l'evidenza.
    Spesso ho detto cose che gia' sapevo: la tresca di Salvini coi russi, per esempio.
    Di certo, non tutto e' facile da capire. Talvolta non si vuole. E' probabile anche che piu' di qualcuno non ci arrivi, non e' cosa di cui meravigliarsi, certamente...
    [/QUOTE]
    Tony, risparmiatela va, che è la seconda volta che ho dovuto correggerti sul significato dei miei post... e se non li capisci, per citarti:
    In generale, significa solo che non ci arrivi.
    Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Se adeguarsi significa iniziare a fare campagna elettorale ruttando in pubblico, raccogliendo e rilanciando tutte le fake news possibili e immaginabili tra vaccini, alieni, terra piatta, Soros, e così via, allora meglio di no. Infatti un imbecille del PD ci provò a raccattare l'elettorato iniziando a sparare contro vaccini e scienza e per fortuna è stato subito messo da parte e criticato duramente da tutto il PD. Conservare un minimo di dignità è sempre meglio del non averla.
    Quella è una via, io son convinto che se ci fosse una sinistra:
    -Con una visione;
    -Che quella visione deve essere riempita di un programma, anche minimo;
    -Che il programma e la visione vanno comunicati in maniera semplice;
    -Che chi la comunica deve avere autorevolezza e carisma.
    ...e che magari non cerca ogni volta di suicidarsi politicamente come successo con Scalfarotto.
    Potrebbe vincere
    Solo che per vedere chi ha ragione dovrebbe effettivamente esistere una sinistra del genere.
    Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale non c'è soluzione in Italia, finirà peggio di qualche postaccio del centro-sud america o dell'est europa, dove la popolazione ormai è regredita all'età della pietra e si prendono a colpi di machete per un pacchetto di sigarette.
    Io c'avrei messo anche i punkabbestia di Kenshiro.
    I'm doing it for the lulz!

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Fausto,

Il topic e' cosa pensiamo di Salvini.
    Non ho bisogno che tu mi dica niente e non sono obbligato a vederlo in modo specifico.
    Come ministri dell'Interno e' un agitatore. Sugli zingari, e' logico pensare che, piu' hanno la possibilita' di integrarsi, meno gente ci sara' a vivere sul crimine, anche tra loro.

Pero' a Salvini e' piu' normale fomentare odio contro di loro, cercare in genere l'istigazione, perche' questo fa una presa emotiva efficace a gente come te.
    All'interno del governo crea difficolta', perche' sa che elettori del tuo genere sono affascinati da cio' e lo prendono in parola su tutto, non importa cosa dica.
    In ambito europeo, cerca lo sconquasso.
    Mi spiace che i tipi come te capiscano la realta' quando ormai sara' troppo tardi.
    Pero' e' probabile che di niente vi importi, se non qualche vantaggio personale che vi possa derivare.
    L'onesta' che ha dimostrato di avere e' paragonabile ai criminali. Il senso della sua dignita' e di quella degli altri, e' delle bestie. Politicamente e' una nullita' assoluta.
    E' un ottimo ciarlone,
    che sa far presa su molta gente come te.
    Condivido in toto😇
    Quel tipo da spiaggia....cocco cocco bello🤣🤣🤣
    È il perfetto italdiota dei giorni nostri

Forse più rozzo. ..forse più losco ..forse più cialtrone di Berlusconi...
    forse senza tanti forse😁

Ma è così.

Se la gente lo adora ...
    Io a salviniinminuscolo gli farei una statua😁
    D'altronde non tutti gli eroi sono stati .......compresi 🙄
    Wow

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Fausto
    la solita tiratera sugli imprenditori e sugli investimenti non giustifica l'iniquita' e i comportamenti spregiudicati.
    Su cio' che dici sulla maggioranza..dici cose senza senso, oltre che ridicole e inaccettabili.
    La dignita' e il diritto a vivere decorosamente, di ciascuno, non si discutono.
    Piantarla con la monada che l'imprenditore valga piu' dell'operaio; il fatto che all'uno vadano i profitti e all'altro lo stipendio compensa benissimo la differenza che dici, nel lavoro dell'uno e dell'altro.

Pero', nel profilo, ti definisci 'mantenuto'.
    Una maggior ragione, questa, affinche' tu eviti di dire 'sempiade.

Al Trump
    In pratica, sempre il confronto negativo (a vostro parere) con gli altri. Manca un'opposizione...altrimenti "Gli altri sono peggiori"...I mali ereditati da altri governi...
    Non stiamo parlando dell'opposizione e cio' non giustifica niente.
    Nello scenario attuale, governo e maggioranza stanno mirando allo sconquasso.
    Mi viene in mente pure Berlin, il quale spesso mi ha replicato che questi atteggiamenti siano normali; perfino col suo consueto sdegno verso di me...!

Salvini e i suoi pari hanno la dignita' sotto i tacchi. I loro seguaci, altrettanto.
    Il senso civico, l'onesta' morale e civile di questa gente sono, con tutta evidenza a pezzi.
    Bisogna pero' riconoscere la capacita' politica dei loro rappresentanti eletti, di Salvini, prima di tutto, davvero:

sono delle vere nullita'...!

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Adesso le intese segrete di Salvini coi russi stanno emergendo. Si verra' a sapere anche dell'unione della Lega con Edinaja Rossija, siglato due anni fa, a Mosca. Solo i media italiani non ne hanno mai accennato. La Lega, partito di governo, e' dunque la filiale italiana del partito di Putin.
    I finanziamenti dalla Russia, questa unione siglata e taciuta nel territorio nazionale, non potrebbero essere un..alto tradimento?

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

"Caro Macron, Gozi non basta. Prenditi pure Renzi
    Uno scandalo un italiano nel governo francese? No, un'opportunità. Si libera un posto di lavoro ben stipendiato. Anzi, Parigi se ne accolli pure altri...

Caro Emmanuel Macron, qui al Tempo non ci siamo scandalizzati per la cooptazione dell’italiano Sandro Gozi nel Suo governo. Anzi, in tempi di disoccupazione e stipendi magri, che Lei si accolli un po’ di ceto politico nostrano liberando qualche poltrona ben retribuita per altri aspiranti, non può che farci piacere.

A tal proposito, ci permetta di darLe qualche altro consiglio per acquisti. Visti i rapporti cordiali che intrattiene col nostro ex premier Matteo Renzi, perché non dà un posticino anche a lui?

In fondo il francese lo conosce piuttosto bene, lo ha dimostrato battibeccando in tv con Marine Le Pen come forse neanche Lei avrebbe saputo fare.

In più - vista la versatilità dell’ex segretario Pd - può utilizzarlo come politico, divulgatore televisivo, conferenziere, conduttore di televendite, persino come scrittore.

In fondo, se ai francesi sono piaciuti i libri di Cesare Battisti, anche l’opera omnia di Matteo nostro ha qualche chance…"

Caro Tony,
    a volte le risposte chiare e di contenuto (ed ironiche) si trovano già pronte ed esaustive, certo occorre capirle e questo è un dono per pochi. Perché l'italiano medio propende per salvini?
    Diciamolo chiaro, salvini è accusato di tresche con i russi ... i piddini passano armi e bagagli nel governo francese. Hai capito il discorso? Se i francesi smazzettassero i piddini per destabilizzare l'Italia, se i francesi intervenissero in Libia per destabilizzarla e prendersi petrolio e metano danneggiando l'Italia, se i francesi si comportassero da persone disumane rifiutando di accogliere migranti (porti chiusi e respingimenti alla frontiera), ... che ne penseresti di chi è pappa e ciccia con i francesi?
    Ma tu hai la fissa con salvini ed i leghisti ... e ti fai sfuggire (chissà perché) cose chiare e reali. Va be, ad ogni mente libera e pensante le sue priorità.
    Mi è difficile credere che riesci a vedere con meno chiarezza la politica italiana di quanto riesce a fare un italiota leghista ...