Che ne pensate di Salvini? - Pagina 68

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 103565 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,294 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Se e' vero.
    Una cosa sola - devo veramente riconoscere a Salvini, se alla fine sara' davvero cosi'.
    Stavolta non voglio fare ironia o sarcasmo.
    Sembra che lui abbia fatto e faccia molto pressing, affinche' la Torino Lione sia realizzata davvero. Non ha importanza essere ecologisti, non esserlo o cosa si pensasse prima. Era un impegno gia' preso, tra Italia e Francia. Gli impegni vanno onorati, non di meno se presi con un altro stato. Sono un vincolo, piaccia o no. Nessuno ha diritto di creare disagi con un'inadempienza, fuori o dentro l'Italia.
    Gli riconosco di fare la sua parte, se e' vero.

Mi spiace che col clamore mediatico, cio' gli potrebbe giovare maggior merito di quanto ne ha.
    Per il resto, non lo stimo su niente.

Paesaggio della Laguna di Marano (UD), presso la foce dello Stella.

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Aggiungo, se questo puo' interessare, che non ha importanza ne' chi abbia preso l'iniziativa, ne' chi la dovra' portare avanti.
    Destra o sinistra...va inteso alla lettera: la parte della sala in cui i politici preferiscono sedersi. L'importanza che hanno per me le ideologie, e' uguale o minore a quella che puo' avere la religione per una persona agguerritamente atea.

Cio' detto, a chi interpreta tutto in chiave di 'destri' o 'sinistri'...e puo' non capire percio' qualsiasi cosa detta con tutt'altro criterio.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 17,667 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Salvini sta dimostrando di essere un grande, sta praticamente azzerando la vacanza potenzialmente più lunga della storia della repubblica dei parlamentari.
    Prevedo un governo 5S+PD, Mattarella non può permettersi nuove elezioni, per cui ... avanti renzi (con micron) ...
    ... another perspective ...

4. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 5,639 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

i numeri per quanto risicati ci sarebbero, ma ormai c'è Zingaretti, non Renzi. E la sinistra e unità non c'è mai stata l'unità, per cui dubito che voterebbero compatti per un governo con il M5S, è da mesi che gli danno degli incompetenti. Ma sono contento per Tony59, magari rinsavisce dopo una notizia cosi, anche se l'ho filtrato e non potrò più leggere i suoi deliri. Non vedo come tanti personaggi possano rischiare la poltrona, soprattutto nel M5S, io prevedo tanti cambi di casacca. Un po' di improvvisi 'non mi riconosco più nei valori del partito', eccetera eccetera. Perdere mesi di nulla per andare a elezioni ? con il rischio che di nuovo non vinca nessuno ? mah
    Ultima modifica di Berlin__; 08-08-2019 alle 21:06

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Nessun voto anticipato, daranno spazio a renzi per una quasi resurrezione che attende da anni ... zingaretti è una comparsa da sempre ... chi conta è colui che gestisce i gruppi parlamentari: renzi.
    Ma su tutti ci sarà Mattarella e micron che ha più debito pubblico italiano delle banche italiane.
    Quindi posti al parlamento ed al senato dei 5S salvi.

Credo anche che per salvini sia una situazione utile perché si sgancia da una finanziaria che produrra proteste pesanti nella popolazione.
    Anche se c'è l'incognita tedesca: possono permettersi ancora il rigore sui conti? Se metteranno in cantiere una svolta espansiva ne beneficerà anche l'Italia, a traino.
    Situazione da verificare giorno per giorno.

Sicuro che Mattarella farà governo 5S+PD com premio per renzi by micron.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Non ci dimentichiamo che i forzaitalia possono garantire un appoggio esterno a renzi, sono stati sempre pappa e ciccia.

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

OK Qualcuno ha poca stima di Renzi o nessuna? Credo che se riemerge qualche thread passato, sul fighetto fiorentino, ognuno potra' capire che neanche di quel tale avevo stima o fiducia. Per gli stessi motivi. Si presentava come rottamatore...e devo dire che e' vero.

Quando qualcuno si presenta sulla scena politica (interpretazione meno metaforica possibile) con l'aria del tipo "Sono qui io. Sono bravo io, incapaci o disonesti gli altri. So fare tutto io, solo io", capirete bene, dare un minimo di fiducia a tali tipi, mi sembra solo ingenuita'.

La sinistra non era unita, non lo e' neanche ora. Della compagine di governo attuale, non mi sembra che si possa dire che sia migliore. Compagine?
    Alla fine, gli argomenti di chi difende la parte propria sono:
    "Ti pare che l'altro facesse, faccia, meglio?". A me sembra sempre una cosa grama. Mi sono spesso sentito dire:
    "Conviene votare per chi sembra meno peggio". Non ho capito, per chi, dunque? Sarebbe poi questa una scelta elettorale, politica?
    Sto male, sto veramente male...

8. L'avatar di xxdolceamaraxx

xxdolceamaraxx xxdolceamaraxx è offline JuniorMessaggi 1,175 Membro dal Jan 2019
    Località Italia, Italia e Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Salvini sta dimostrando di essere un grande, sta praticamente azzerando la vacanza potenzialmente più lunga della storia della repubblica dei parlamentari.
    Prevedo un governo 5S+PD, Mattarella non può permettersi nuove elezioni, per cui ... avanti renzi (con micron) ...
    questa non l'ho capita. grande in che?
    Ai love gliou

9. Selfini Selfini è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Aug 2019 #679

Predefinito

Ma guarda un po, il governo è caduto proprio ora che doveva tagliare i parlamentari e varare una manovra finanziaria in cui era obbligatorio aumentare le tasse. Che casualità.
    Berlin__ likes this.

10. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

non che mi interessi difendere il fiorentino, ma mi pare che lui non vorrebbe minimamente allearsi coi grillini (dagli torto, sarebbe un suicidio politico. che si voti, a sto punto. tanto s'è capito che il prossimo governo sarà salvini-meloni)
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo