-
Se e' vero.
Una cosa sola - devo veramente riconoscere a Salvini, se alla fine sara' davvero cosi'.
Stavolta non voglio fare ironia o sarcasmo.
Sembra che lui abbia fatto e faccia molto pressing, affinche' la Torino Lione sia realizzata davvero. Non ha importanza essere ecologisti, non esserlo o cosa si pensasse prima. Era un impegno gia' preso, tra Italia e Francia. Gli impegni vanno onorati, non di meno se presi con un altro stato. Sono un vincolo, piaccia o no. Nessuno ha diritto di creare disagi con un'inadempienza, fuori o dentro l'Italia.
Gli riconosco di fare la sua parte, se e' vero.
Mi spiace che col clamore mediatico, cio' gli potrebbe giovare maggior merito di quanto ne ha.
Per il resto, non lo stimo su niente.
PADOVA - Mura veneziane del Cinquecento. Bastione di Porta San Giovanni. -
Aggiungo, se questo puo' interessare, che non ha importanza ne' chi abbia preso l'iniziativa, ne' chi la dovra' portare avanti.
Destra o sinistra...va inteso alla lettera: la parte della sala in cui i politici preferiscono sedersi. L'importanza che hanno per me le ideologie, e' uguale o minore a quella che puo' avere la religione per una persona agguerritamente atea.
Cio' detto, a chi interpreta tutto in chiave di 'destri' o 'sinistri'...e puo' non capire percio' qualsiasi cosa detta con tutt'altro criterio.PADOVA - Mura veneziane del Cinquecento. Bastione di Porta San Giovanni. -
Salvini sta dimostrando di essere un grande, sta praticamente azzerando la vacanza potenzialmente più lunga della storia della repubblica dei parlamentari.
Prevedo un governo 5S+PD, Mattarella non può permettersi nuove elezioni, per cui ... avanti renzi (con micron) ...... another perspective ...
-
i numeri per quanto risicati ci sarebbero, ma ormai c'è Zingaretti, non Renzi. E la sinistra e unità non c'è mai stata l'unità, per cui dubito che voterebbero compatti per un governo con il M5S, è da mesi che gli danno degli incompetenti. Ma sono contento per Tony59, magari rinsavisce dopo una notizia cosi, anche se l'ho filtrato e non potrò più leggere i suoi deliri. Non vedo come tanti personaggi possano rischiare la poltrona, soprattutto nel M5S, io prevedo tanti cambi di casacca. Un po' di improvvisi 'non mi riconosco più nei valori del partito', eccetera eccetera. Perdere mesi di nulla per andare a elezioni ? con il rischio che di nuovo non vinca nessuno ? mah
Ultima modifica di Berlin__; 08-08-2019 alle 22:06
-
Nessun voto anticipato, daranno spazio a renzi per una quasi resurrezione che attende da anni ... zingaretti è una comparsa da sempre ... chi conta è colui che gestisce i gruppi parlamentari: renzi.
Ma su tutti ci sarà Mattarella e micron che ha più debito pubblico italiano delle banche italiane.
Quindi posti al parlamento ed al senato dei 5S salvi.
Credo anche che per salvini sia una situazione utile perché si sgancia da una finanziaria che produrra proteste pesanti nella popolazione.
Anche se c'è l'incognita tedesca: possono permettersi ancora il rigore sui conti? Se metteranno in cantiere una svolta espansiva ne beneficerà anche l'Italia, a traino.
Situazione da verificare giorno per giorno.
Sicuro che Mattarella farà governo 5S+PD com premio per renzi by micron.... another perspective ...
-
Non ci dimentichiamo che i forzaitalia possono garantire un appoggio esterno a renzi, sono stati sempre pappa e ciccia.
... another perspective ...
-
OK Qualcuno ha poca stima di Renzi o nessuna? Credo che se riemerge qualche thread passato, sul fighetto fiorentino, ognuno potra' capire che neanche di quel tale avevo stima o fiducia. Per gli stessi motivi. Si presentava come rottamatore...e devo dire che e' vero.
Quando qualcuno si presenta sulla scena politica (interpretazione meno metaforica possibile) con l'aria del tipo "Sono qui io. Sono bravo io, incapaci o disonesti gli altri. So fare tutto io, solo io", capirete bene, dare un minimo di fiducia a tali tipi, mi sembra solo ingenuita'.
La sinistra non era unita, non lo e' neanche ora. Della compagine di governo attuale, non mi sembra che si possa dire che sia migliore. Compagine?
Alla fine, gli argomenti di chi difende la parte propria sono:
"Ti pare che l'altro facesse, faccia, meglio?". A me sembra sempre una cosa grama. Mi sono spesso sentito dire:
"Conviene votare per chi sembra meno peggio". Non ho capito, per chi, dunque? Sarebbe poi questa una scelta elettorale, politica?
Sto male, sto veramente male...PADOVA - Mura veneziane del Cinquecento. Bastione di Porta San Giovanni. -
Ma guarda un po, il governo è caduto proprio ora che doveva tagliare i parlamentari e varare una manovra finanziaria in cui era obbligatorio aumentare le tasse. Che casualità.
-
non che mi interessi difendere il fiorentino, ma mi pare che lui non vorrebbe minimamente allearsi coi grillini (dagli torto, sarebbe un suicidio politico. che si voti, a sto punto. tanto s'è capito che il prossimo governo sarà salvini-meloni)
Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it