Che ne pensate di Salvini? - Pagina 71

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 103565 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,919 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Io sto assistendo alle gesta dello scemo del villaggio😁

Quando ho un po' di tempo vi spiego di chi si tratta
    Ah ah ah

Wow

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,294 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi raccomando, Spettrale, non farti troppo attendere;
    ho davvero voglia di ridere anch'io.
    Paesaggio della Laguna di Marano (UD), presso la foce dello Stella.

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

In sintesi, vi dico i punti salienti di quell'articolo che ho letto, di Der Spiegel. Comincia parlando di un comizio di Salvini a La Spezia (bella citta' davvero).
    Attivisti della sinistra e per lo piu' giovani, stanno organizzando il loro dissenso al ministro. Elevano scritte sul cielo (termine del giornale...mi fa pensare alla voglia insultante che Fantozzi aveva solo in mente..), facendo volare palloncini, con parole del tipo: "Da qui in poi la Terra e' meravigliosa, senza frontiere e senza barriere" (ritradotto).
    Al comizio...non si risparmiano gli insulti:
    "Truffatore, assassino, vergognati !".
    L'articolo continua dicendo che una vera corrente avversaria si sta formando contro di lui.
    Si passa a dire quanto sia pericoloso il personaggio, con lui la Lega, stando a un incontro con Michela Murgia. Questa signora aveva scritto un libro in cui accostava i leghisti al fascismo. Era stata pubblicamente derisa, trattata come una benestante radical-chic. Lei, pure mediante il web, aveva messo a confronto varie esperienze lavorative proprie, come anche lavorare in una pizzeria, col fatto che Salvini non ha mai lavorato. Come conseguenza, fu perseguitata in internet, spiata, ebbe varie minacce. Secondo lei, questa e' la prova di quanto l'uomo sia pericoloso, capace di scagliare un esercito contro chi lo critica.
    Si accenna poi all'insuccesso di Salvini nel proporre una mozione di sfiducia. Si starebbe formando una maggioranza di PD e 5 Stelle.
    Viene citato il parere di una politologa italiana, che insegna alla Columbia University. Secondo questa professoressa, la sinistra avrebbe perso terreno soprattutto al sud, certi problemi di quelle regioni sarebbero stati disattesi, certe promesse non mantenute.
    Si arriva alla conclusione. Coloro che partecipano a questo fronte anti-Lega sono persone di diversa cultura ed esperienza politica. Chi si ritiene comunista, chi si dice riformista, altri di fare semplice attivita' sindacale.
    La destra ha (comunque) una visione, la sinistra non ce l'ha.
    jonesthecat likes this.

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ho letto sul Gazzettino che la Lega...sarebbe d'accordo per un governo coi 5 Stelle...!
    C'e' stata mai una volta, in cui i leghisti sappiano cio' che dicono? Una cosa sola in cui siano stati coerenti? Ci si puo' ricordare che non abbiano cambiato idea, di punto in bianco, dalla sera alla mattina?
    Effettivamente non e' sempre stato cosi'; molte volte, i loro mutamenti di rotta...sono avvenuti col passare delle ore, in una stessa giornata...!
    Tutto cio' e' l'unica cosa su cui sono davvero sempre coerenti..Che zente !
    jonesthecat likes this.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

A questo punto trovo svilente per tutte le persone dotate di buon senso ...parlare ancora di capitan Fracassa ..alias salviniinminuscolo
    Ormai si e' talmente ridicolizzato da solo ..che sarebbe impietoso sparare sulla croce rossa ...
    Ma dato che rimane pur sempre una macchietta ..allo stato brado ..allora tutto quello che dice ..diventa pura comicità ah ah ah ah
    Dunque veniamo ai fatti ...prima fa il ganassa annunciando la sfiducia al Premier Conte ..cioè si sfiducia pure lui ...pero' non si dimette nessun ministro leghista ...
    poi visto che i grillini glielo stanno mettendo in quel posto ..
    con l'aiuto del PD ..
    Fa marcia indietro e si mette a fare il mendicante ..(definizione del fatto quotidiano)
    elemosinando un'altra opportunità mettendosi a pecorina davanti a Di Maio .

Scusate ma che uomo sarebbe costui????
    Del politico ormai ..l'abbiamo capita tutti ..che non e' materia per lui..
    ma proprio a livello umano che fa veramente pena ..
    Prima fa il bordello ..eppoi viene a prostituirsi ...umiliandosi davanti a tutti?!

Non so che ne pensate voi..
    Ma per me non sta molto bene

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Tralatro come ci dicono ...i dati ISTAT
    la legge tanto strombazzata di quota cento ..e' stato un FLOP.nella stessa stregua del reddito di cittadinanza ..

I cittadini che dicono ?

Io rido ah ah ah ah

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Certo, e' vero.
    Dobbiamo pero' pensare che l'inaffidabilita' e' una tradizione antica della Lega. Atteggiamenti come quello di Salvini hanno dei precedento simili, in quella caricatura di partito.

Cio' detto, tenere in esercizio la memoria e' importante per non ripetere gli stessi errori; cosa, in se', o da malintenzionati recidivi con finalita' bieche o da gente mona senza speranza.

Adesso me ne sto leggendo un'altra.
    Anche Conte sta dando a Salvini il trattamento che il lupo della steppa si merita. Lo ha chiamato "ministro delle assenze"...
    Cio' era evidente anche prima, per essere sinceri. Io stesso e altra gente, avevamo osservato che Salvini, finche' faceva l'idiota coi selfies, faceva quelle assurde esternazioni, non stava lavorando. C'e' ora un articolo del Corriere della Sera, in cui viene detto che questi al Viminale era presente, al massimo, dieci giorni al mese; spesso, pero', anche di meno.
    Al Senato e' stato presente ancor piu' di rado. Le missioni, in gran parte utili ai fatti propri o col godimento personale di risorse dello stato...onestamente nei suoi confronti, va detto che sono state invece molte...!

Tempo fa, mi veniva spesso rimproverato che offendevo Salvini..
    Non mi ricordo chi fosse a farmi questo rimprovero...Me par.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ripropongo il mio paragone con l'Assommoir di Zola, relativamente a come sono descritti e presentati molti personaggi: rozzi e soprattutto beoni.
    Immaginiamo che gente cosi' - che c'e' anche nella realta', anche qui da noi, tuttora - abbia un mandato politico..et voici !

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Veramente Capitan Fracassa ..pure da parlamentare europeo ..brillava per la sua assenza...
    E' stato il più assenteista di tutti

ma c'era un risvolto positivo pero'
    Non faceva danni come sta facendo qui.da noi
    Ah ah ah

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Una cosa che non sapevo, che forse non ho letto bene...quel ministro in minuscolo...aveva chiesto che il parlamento gli conferisse pieni poteri? Non mi risulta neppure che cio' sia costituzionale, quindi che sia valido, anche quando il parlamento fosse favorevole a maggioranza. Inoltre, questi senatori e onorevoli, eletti davvero col voto popolare, andrebbero in cerca di esautorarsi?
    Non ne avrebbero ne' il dovere ne' forse neanche la facolta'...