-
Ho letto ora un articolo di giornale, on line.
Il giornale e' Il Post.
Qualunque sia il genere a cui questo giornale appartenga, cio' che leggo e ancora non sapevo e' che, in un comizio a Pescara, aveva chiesto ai suoi ascoltatori di dargli pieni poteri, col loro voto. Aveva con cio' promesso che, nuovamente nel governo, avrebbe fatto un sacco di cose e seguito delle sue consuete monade.
Il suffragio elettorale, anche fosse davvero consistente, non da' pieni poteri a nessuno.
A norma della Costituzione, a nessuno sono riconosciuti pieni poteri. Il governo non e' eletto dai cittadini, lo e' invece il parlamento.
Il governo non decide niente: fa proposte al parlamento od applica cio' che le due camere hanno deciso a maggioranza. Ha percio' un ruolo che viene detto 'esecutivo'.
Non sapere questo, da parte di politici o cittadini, si chiama 'ignoranza'. Volerlo dare ad intendere o, peggio, volere a ogni costo intendere che sia cosi', e' decisa stupidita'.
Entrambi questi deficit cognitivi non giustificano persone maggiorenni, capaci di intendere e di volere, che godono dei diritti civili e politici.
L'ignoranza non giustifica nessuno.
PADOVA - Mura veneziane del Cinquecento. Bastione di Porta San Giovanni. -
Oggi Conte gli ha messo le palle in testa.
-
Ora rileggo - da credente - la religiosita' ostinatamente esibita, del Lupo della Steppa.
Il 'ministro' cosiddetto si ostina a baciare simboli religiosi...stile Giuda Iscariota. I suoi intendimenti sono ai ferri corti col Vangelo.
Pero' tra i suoi ammiratori, questo comportamento ipocrita e blasfemo puo' essere visto degno. La religiosita' come perbenismo...nonostante nel Vangelo, in modo ricorrente, quasi un Leitmotiv, le persone che vogliono fare la figura di essere buone, brave, che si autocompiacciono, davanti a Quel Giovane fanno un'inevitabile figura da cretini.
Pero'..il Lupo della Steppa, fa giurare sulla Costituzione, con intenti e comportamenti incostituzionali. Parla della democrazia, con finalita' e atteggiamenti antidemocratici.
Non farebbe una figura cosi' meschina, un analfabeta che voglia fare credere di saper di letteratura.
Il tizio e' pure,decisamente, bigotto, in tutto, in ogni maniera.
Fa il devoto, per compiacere un pubblico...adeguato..!..
La sua disinibizione e tracotanza possono esser frutto di poca intelligenza, anche pero' di un' abitudine a bere due ombre alla volta...PADOVA - Mura veneziane del Cinquecento. Bastione di Porta San Giovanni. -
A me questa storia non quadra...mica😁
Pure stavolta sui quotidiani. .riportano le mie considerazioni...
Conte da dell'irresponsabile ...ignorante e codardo a salviniinminuscolo...
Scusate ...ma da quanto tempo che lo scrivo?🙄😁
Invoco i diritti cacchio😂
In poche parole si è consumato ...il governo più sgangherato e ridicolo di tutti i tempi..
Il capitan Fracassa ..dai pieni poteri che chiedeva al popolo..
(Ultima perla di imbecillità)
si e' trovato con un bel pisellone a kulo
Rocco docet
Ah ah ah ah 🤣🤣🤣🤣🤣 -
Salvini, sullo stile e sulla cultura dimostrata anche dalla sua base elettorale, si da' per sdegnato e offeso, quando qualcuno critica i suoi comportamenti e le intenzioni manifestate.
Dovremmo scusarci, per aver detto cio' che e' vero, di fatto e di diritto?
Che dire, quindi, di una persona cosi', da un punto di vista sia politico sia umano?
Davanti alle critiche legittime di Conte, ha replicato che "per gli insulti, basta Saviano".
Ma no, che dice?
Se fosse per questo...
basta lui.PADOVA - Mura veneziane del Cinquecento. Bastione di Porta San Giovanni. -
Conte ha solo dimostrato di essere una macchietta come e più di prima. Leggendo un discorso preparato da Casaleggio per cercare di far fare bella figura al M5S. Ma resta il fatto che verrà ricordato nella storia come il presidente del consiglio più debole e insignificante.
Salvini ha tenuto un discorso per i suoi elettori, non per il parlamento. Pronunciando a caso le parole "Maria, Cuore, Rosario, Sacro" ha preso almeno un altro 4-5% di elettori, gli stessi che votavano Silvio perché avevano paura dei comunisti che mangiano i bambini.
Il problema è che l'Italia ha un mare di vecchiacci rimbambiti e casalinghe frustrate a cui andrebbe tolto il diritto di voto, perché è gente che non capisce nulla e combina solo danni, votando per paura di andare all'inferno. Salvini non è stupido, sa esattamente dove mirare. -
che analisi lucida e imparziale, dovresti respirare a fondo e fare un po' di yoga prima di scrivere di politica. Per curiosità, ma all'estero è pieno di geni che invece discorrono di teoria delle stringhe e in pausa vanno a votare ? ma Putin riuscirà con le fake news ad impedire una alleanza M5S+PD ?
Ultima modifica di Berlin__; 21-08-2019 alle 11:22
-
No, all'estero gente come Salvini, Di Maio o Conte al massimo venderebbe i panini allo stadio. Visto che parli di estero, Boris Johnson, che è uno più fuori di testa di Salvini, ha appena detto che dichiarerà guerra totale ai no-vax e a chi diffonde falsità scientifiche.
Si può essere estremisti di destra anche senza essere ignoranti totali. Questa è la differenza fondamentale tra l'Italia e il resto del mondo.
ma Putin riuscirà con le fake news ad impedire una alleanza M5S+PD ?
Conte che rimprovera Salvini sul fatto che non ha testimoniato in merito ai suoi rapporti con la Russia? Anche questo è un audio manipolato dalla diretta del parlamento? -
Sono in parte daccordo...ma dissento su Conte...
E' vero che non è stato all'altezza della situazione ..sempre in balia di Gianni e Pinotto...ma nell'atto finale ..ha dimostrato perlomeno un briciolo di dignità..
Poi se è stato Casaleggio o meno a scrivergli il discorso ..cambia poco .
..ma la faccia ce l ha messa lui..e bisogna dargliene atto.
Dissento pure sulla non stupidità di capitan Fracassa😁...
Credo.che un cretinetti della politica ..come lui..non esiste...
Ha preso più schiaffi lui...che un pugile suonato...ah ah ah
.in pratica...non ci ha capito una mazza..proprio per la sua ignoranza politica e culturale..
Prima presenta la mozione di sfiducia ..poi la ritira ..
crede che il parlamento.sia una spiaggia.di Riccione
Ormai è un disperato ...e per questo pericoloso.
Aspettiamoci altra propaganda trash.
Wow
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it