Che ne pensate di Salvini? - Pagina 78

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 110164 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,349 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    E' lo stesso di un corpulento e calvo signore, dall'aria trionfante e tronfia, quando i miei nonni erano giovani.
    Una delle sue frasi era: "Se avanzo, seguitemi, se indietreggio, uccidetemi".
    Come fu preso in parola !
    E' comunque sorprendente, che a molta gente, politici e cittadini, la storia non insegni proprio niente; davvero.
    Pure mio nonno mi ha consigliato di non frequentare gente stupida e ignorante...perché sono i più pericolosi..
    Ma come dici giustamente tu ..il popolino oltre a non ricordare niente.. nemmeno studia😲😁🙄
    Infatti in Europa a livello culturale siamo semplicemente
    Ultimi.

Wow🙄

Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,742 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito Gruber

... qualcuno ha commentato che forse alla Gruber le è entrato il silicone in circolo. Ma dico ... se queste osservazioni intelligenti e soprattutto la battuta sulla panza, l'avesse fatta un uomo ad una politica ... che sarebbe successo ?

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Sta a vedere che le buffonate di salviniinminuscolo..(ormai ex ministro)
    in mutande con la panza che fa i comizi al Papeete..tra moijto .. tanga ..e balli improbabili di gruppo🤣🤣🤣
    sia stata tutta colpa di Lilli Gruber 🙄😁

Peppapiacere 🤣
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Salviniinminuscolo...sta in politica come i cavoli a merenda 😅
    Lui al massimo può fare il caporione a ponte di legno e continuare fare propaganda populista senza un minimo di dignità..sembra Bossi con la panza🤣🤣
    Il Senator finito in disgrazia ..gridava -Roma Ladrona-
    eppoi i ladri si sono dimostrati loro...con tanto di sentenza.
    Stessa fava con salviniinminuscolo che ha sottratto 49 milioni allo stato ..e non spiega i suoi loschi rapporti con la Russia😎
    Eppure la gente ancora gli dà retta ...anche se i sondaggi lo danno in calo permanente.
    Ha governato un anno e mezzo con quali risultati?!!
    Tutti dati negativi .
    E meno male che non c'è più... all'opposizione sembra diventato un agnellino ...ha capito che la sua storia politica...sta finendo in una ricca è succosa...braciolata🤣🤣🤣

Wow

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,990 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

il problema non è Matteo che si è mandato a quel paese da solo non sapendo e non potendo fare altrimenti, ma dell'altro Matteo del quale dubito possa riprendere il volo, ma spaventa un eventuale sgambetto dell'esecutivo...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    il problema non è Matteo che si è mandato a quel paese da solo non sapendo e non potendo fare altrimenti, ma dell'altro Matteo del quale dubito possa riprendere il volo, ma spaventa un eventuale sgambetto dell'esecutivo...
    Renzi e' come il cane che abbaia ..ma non mozzicca.
    Che e' malato di protagonismo con uno smisurato ego personale ..non ci sono dubbi ..ma rispetto all'altro Matteo ..almeno di politica ci capisce.
    Eppoi ..non gli conviene far cadere il governo ..dove in questa tornata ne fa parte ...secondo me in questo momento vuole solo ..far capire agli altri della coalizione governativa ..che bisogna passare anche da lui ..per decidere qualcosa.

Ma e' stupido come Salvini da darsi la zappa sui piedi

Piuttosto mi "preoccupa" il silenzio di Zingaretti che non si vede e non si sente mai...
    per caso sta girando pure lui ..la nuova serie di Montalbano?!!

7. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Zingaretti?
    Puo' darsi.
    Pero' tendevamo a sottovalutare anche Conte, il quale sembrava non essere presente. Non sembra poi che sia stato cosi'.

8. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Riguardo alla battuta della Gruber su Salvini, io facevo la stessa considerazione, qualche anno fa' riguardo alla Littizzetto. Era tremenda, ma soprattutto volgare. Faceva gags riguardo alla sessualita' - presunta...ne sapeva LEI qualcosa..? - di uomini anziani. Facevo il paragone con quanto fossero disapprovate - anche da me - molte battute di Berlusconi, su donne semplicemente non cosi' avvenenti.
    La stessa cosa mi accadde di ribattere - long time ago - a una collega, che ironizzava su di me e sul mio sovrappeso (pesavo venti chili piu' di ora, solamente...).

In compenso, la battuta della Gruber e' niente. Per quanto la giornalista possa sembrare o essere stata scorretta, essa non ha una valenza diversa da quella che potrebbe avere una vignetta satirica e caricaturale.
    Tale putiferio e' indicativo di Salvini e di chi ragiona con la sua testa - i.e. non capiscono niente.
    Lui e loro, si potrebbero permettere di tutto. Pero'..chi si permette verso di loro tanto meno..apriti cielo !
    E' un vizio italiano troppo caratteristico e d'antichissima tradizione: non sapere sostenere l'ironia o saper essere autoironici, con spirito sportivo.
    Salvini - e i suoi fedeli e supini servitori e pedisequi - non avrebbero saputo sostenere le critiche di alcuno. Stava per essere picchiato..fu poi irriso dall'Uomo di Sauvignon, un giovane che con un cartello faceva osservare la quanto i leghisti non fossero coerenti a quell'intento dichiarato di fede cristiana.

Sono atteggiamenti che sono indice di superbia grave, c'est a dire, di grave idiozia.

9. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010

Predefinito

Comunque, lo torno a dire, fino a pochi mesi fa, un anno fa, mi accadeva spesso di fare riferimento ironici, su Salvini e sulla Russia. Molta gente, nel forum, mi trattava come fossi fissato o allucinato. Pero', chi fossero, nessuno se ne ricorderebbe piu', would they?

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla battuta della Gruber su Salvini, io facevo la stessa considerazione, qualche anno fa' riguardo alla Littizzetto. Era tremenda, ma soprattutto volgare. Faceva gags riguardo alla sessualita' - presunta...ne sapeva LEI qualcosa..? - di uomini anziani. Facevo il paragone con quanto fossero disapprovate - anche da me - molte battute di Berlusconi, su donne semplicemente non cosi' avvenenti.
    La stessa cosa mi accadde di ribattere - long time ago - a una collega, che ironizzava su di me e sul mio sovrappeso (pesavo venti chili piu' di ora, solamente...).

In compenso, la battuta della Gruber e' niente. Per quanto la giornalista possa sembrare o essere stata scorretta, essa non ha una valenza diversa da quella che potrebbe avere una vignetta satirica e caricaturale.
    Tale putiferio e' indicativo di Salvini e di chi ragiona con la sua testa - i.e. non capiscono niente.
    Lui e loro, si potrebbero permettere di tutto. Pero'..chi si permette verso di loro tanto meno..apriti cielo !
    E' un vizio italiano troppo caratteristico e d'antichissima tradizione: non sapere sostenere l'ironia o saper essere autoironici, con spirito sportivo.
    Salvini - e i suoi fedeli e supini servitori e pedisequi - non avrebbero saputo sostenere le critiche di alcuno. Stava per essere picchiato..fu poi irriso dall'Uomo di Sauvignon, un giovane che con un cartello faceva osservare la quanto i leghisti non fossero coerenti a quell'intento dichiarato di fede cristiana.

Sono atteggiamenti che sono indice di superbia grave, c'est a dire, di grave idiozia.
    Quoto tutto e aggiungo che ciò che tu evidenzi non è solo una tratto di Salvini, ma la cifra che caratterizza da sempre tutta quanta la Lega.
    Ricordo che molti anni fa, quando ancora non eravamo così rassegnati alla volgarità del linguaggio politico, rimasi sgomenta davanti ad un'uscita di Bossi a cui avevano fatto una domanda su Oscar Luigi Scalfaro, allora Presidente della Repubblica.
    "Scalfaro chi? Ah, quello? Quello lo faccio diventar giallo con una skoreggia".

All'epoca non era ancora stato depenalizzato il vilipendio al capo dello Stato, ma non ci furono reazioni.
    Fu l'inizio del degrado.
    Tony59 likes this.