Che ne pensate di Salvini? - Pagina 82

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 103651 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,956 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxdolceamaraxx Visualizza Messaggio
    non ci credo possa esistere uno che pensa così
    Mi distinguo dal luogo comune ...mia cara 😁
    Qui a parte qualche nickname dalla spiccata personalità...
    sembrano tutti uguali😂
    Per quanto riguarda le banche ... bisogna che qualche volta .. leggete pure il sole24...oltre a novella 2000🤣🤣🤣

Perché sono proprio loro che hanno deciso dal prossimo anno che il denato fermo in banca ...sarà tassato sopra una certa soglia
    ..e per me fanno benissimo .
    Che cacchio servono i soldi fermi?!!!

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,300 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Vorrei fare un'osservazione, riguardo alle commissioni bancarie da pagare.Finora si e' trattato di importi temporanei e decisamente irrisori: mezzo euro o un euro, cifre di questo genere..Ammetto pero' di non esserne aggiornato.Dalle filiali, di un po' tutta Italia, la telefonata, standard e sovente, era, a presentazioni fatte:"Ciao, scusami. Qui c'e' un cliente di un certo riguardo. Si potrebbe non fargli pagare la commissione?Sai, e' un senatore..". Se il tale non era un politico, era, piu' frequentemente un affermato professionista, un dirigente o un ricco imprenditore, una ricca signora o una donna di elevato profilo professionale e sociale. Avete capito.Rispondevo che non potevo far niente. Mi spiaceva per la-il collega, che stando in filiale doveva davvero fronteggiare i clienti...in particolare - quei - clienti..!L'insistenza del tono come mi veniva chiesto, lasciava capite l'arroganza di quella persona e una certa umiliazione, professionalmente, se il tal avv. Cialtrone o la tal dr.ssa Pavona avessero portato tutti i loro rapporti in un altro istituto.Per parte mia, comprendendo il collega, alle insistenze replicavo che niente si poteva fare. La tale o il tale erano cosi' rilevanti? Maggior ragione, da parte loro, di pagare quanto dovuto senza storie ('Ricchi, ma tutt'altro che signori. Pieni di soldi, a terra come dignita' ').Pagare queste cifre da niente, un problema per i 'poareti' ? Non risulta. Per i 'siori', invece, e' un problema reale e ricorrente...Strano, ma vero, ripetutamente constatato e confermato.
    Leva el mariner l' ormeggio, con lesta mano. Salpa repente il battello; lascia il pontile di Burano, rotta fa verso Torcello. Oh, che bello !

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Forse, pero', gli elettori principali di Salvini sono quelli?
    Leva el mariner l' ormeggio, con lesta mano. Salpa repente il battello; lascia il pontile di Burano, rotta fa verso Torcello. Oh, che bello !

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Forse, pero', gli elettori principali di Salvini sono quelli?
    No...credo che siano più amici di Berlusconi 😁
    gli elettori (facoltosi ) di Salviniinminuscolo. sono coloro che caldeggiavano la flat tax .. perché volevano pagare le tasse come un operaio..
    Da qui è nato lo slogan "prima gli italiani"
    Ah ah ah 🤣😂🤣🙄
    Ma ancora gli danno retta a capitan Fracassa??!🙄😤😁
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Vorrei fare un'osservazione, riguardo alle commissioni bancarie da pagare.Finora si e' trattato di importi temporanei e decisamente irrisori: mezzo euro o un euro, cifre di questo genere..Ammetto pero' di non esserne aggiornato.Dalle filiali, di un po' tutta Italia, la telefonata, standard e sovente, era, a presentazioni fatte:"Ciao, scusami. Qui c'e' un cliente di un certo riguardo. Si potrebbe non fargli pagare la commissione?Sai, e' un senatore..". Se il tale non era un politico, era, piu' frequentemente un affermato professionista, un dirigente o un ricco imprenditore, una ricca signora o una donna di elevato profilo professionale e sociale. Avete capito.Rispondevo che non potevo far niente. Mi spiaceva per la-il collega, che stando in filiale doveva davvero fronteggiare i clienti...in particolare - quei - clienti..!L'insistenza del tono come mi veniva chiesto, lasciava capite l'arroganza di quella persona e una certa umiliazione, professionalmente, se il tal avv. Cialtrone o la tal dr.ssa Pavona avessero portato tutti i loro rapporti in un altro istituto.Per parte mia, comprendendo il collega, alle insistenze replicavo che niente si poteva fare. La tale o il tale erano cosi' rilevanti? Maggior ragione, da parte loro, di pagare quanto dovuto senza storie ('Ricchi, ma tutt'altro che signori. Pieni di soldi, a terra come dignita' ').Pagare queste cifre da niente, un problema per i 'poareti' ? Non risulta. Per i 'siori', invece, e' un problema reale e ricorrente...Strano, ma vero, ripetutamente constatato e confermato.
    Il grande Totò direbbe: Signori si nasce. .non si diventa 😅
    Mitico .
    Wow

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Si tratta di gente non diversa, da quelli di Forza Italia. L'intento comune e' quello di perseguire e difendere i propri comodi, a dispetto di qualsiasi cosa e di chiunque.

I leghisti sono, analogamente, gente che della propria ignoranza ne fa una virtu', addirittura, cosi' come della propria spregiudicatezza. Si sentono forti, dietro a Salvini, all'ignoranza e al temperamento balordo di lui.
    Non hanno rispetto per nessuno, guai pero' a contrastarli, pur dicendo, legittimamente cio' che si pensa, criticandoli secondo la semplice evidenza.
    In questo secondo caso e nell'ipotesi migliore, si sdegnano.
    Per intenderci, "Ma che persona sfrontata ! Come si permette?", "Ma che impertinente, quello ! Ma nessuno lo fa tacere?". I loro ridicoli e insensati epiteti, come 'cattocomunista', 'buonista' o anche 'giustizialista', ne sono l'ordinaria integrazione.
    Alla fine, a caratterizzarli, oltre a un'ignoranza bassa, fino al primitivo e al bestiale, c'e' sempre una personalita' alquanto debole o nulla.
    Gli Uomini delle Taverne !

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Spettrale,
    concordo con te, nel disprezzare quel tale.
    Pero' ancora non lo sottovaluto, in quanto a pericolosita'. I meschini e gli incolti sono un pericolo maggiore, rispetto ai malvagi e ai criminali.

Io sono poco incline a proverbi e modi di dire.
    Per essere chiari, questo, pero', e' azzeccato:

Dagli stupidi mi guardi Dio,
    dai malvagi mi guardo io.

Si puo' aver la forza e il coraggio di difendersi da farabutti e malintenzionati. Da gente stupida o che niente vuol capire...ci vuole l'aiuto che puo' arrivare da una capacita' e di un'intelligenza superiore...

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ho gia' accennato alla tresca che Salvini aveva intrecciato, fuori dell'Italia; non solo con la Russia. Questa sorta di trame potrebbe gia' essere andata in fumo. Di certo, se ne erano accorti giornalisti (pur non di giornali italiani), come pure dei magistrati (italiani).
    Qualcosa, uno come l'Uomo di Sauvignon potrebbe sempre ritentare.
    Persone cosi', in se, sono delle nullita'. Sono, pero', inclini a trovare chi da' appoggio a loro, in cambio di qualcos'altro. Sanno asservirsi a qualcuno, ne vanno perfino in cerca, se pensano di assoggettare molti altri a loro volta.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Chi vorrebbe ripristinare la leva obbligatoria?
    I leghisti. Salvini, qui nel Veneto Zaia.
    I loro argomenti, il fatto che i giovani non sarebbero...Le balle che sentivo da uomini di mezza eta', quand'ero giovane. Si trattava di gente che vantava anche di aver combattuto contro il fascismo. Questa gente, pero', conservava la logica che qualcuno prevalga e altri siano sottomessi. Non un ragionamento di cosa sia diritto e cosa dovere. Erano spesso riverenti verso chi aveva un ruolo rilevante nella societa', in modo supino. Noi giovani...eravamo sempre "contestatori".
    Con questa cultura erano cresciuti e non se la scrollavano.
    C'era forse anche una certa invidia: "Voi giovani contestate tutto...". Non come intendevano, semplicemente, volevamo guardare in avanti. " ...non avete vissuto la guerra, non sapete". Non ce lo auguravamo nemmeno, ci bastava cosi; sembra strano? " ..avete l'auto..io, alla vostra eta', non avevo neppure la bicicletta..". Mi spiace, ma che ci potevo fare? Neanche loro poi vivevano piu' quei disagi.

Ora, i leghisti c'entrano con quella gente?
    Ripetono che i giovani odierni bla bla (le monade, nei decenni) e farebbe bene il servizio militare. Non hanno, questi giovani, il senso di cio' che e' diritto e dovere? Ce l'hanno benissimo. L'inserimento nella societa' sara' per loro piu' difficile. Patiscono gia' delle ingiustizie indegne, in quest'ambito e in un mondo sempre piu' veloce, nel regresso.
    La logica leghista e' chiara: sottomettere, preparare le nuove generazioni a dire di si', quando non sarebbe il caso. Una maggiore compagine sociale, di certo ne scaturirebbe...Per esempio, la societa' era cosi' compatta, in epoca feudale !
    A ben guardare...bisogna regredire..accelerare il peggiorameno sociale.
    Ma che toghi che li xe, sti leghisti !

PS. Qualche paragone letterario che potrebbe rendere l'idea, la descrizione di Nievo, della vita al castello di Fratta. Altrimenti, pensiamo alle commedie di Goldoni, 'Sior Todero Brontolon' o 'I Rusteghi'...

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Non so chi sta seguendo la serie televisiva 1994 su Sky..
    dove si assiste allo scempio politico di Berlusconi ..osannato dalle folle ..con il suo (allora ) compagno di merende Bossi ..
    dove si narra ..che si sia "venduto" al cavaliere ..per non rompere le palle su certi temi ..molto cari alla Lega .
    E così fu...
    poi sappiamo tutti come abbiamo governato queste brave e soprattutto oneste persone 🙄

Adesso vedere insieme tutti riuniti ..i leader del centrodestra con la Meloni che rimane destrista con tutte le scarpe ..mente salviniinminuscolo è da sempre un nazionalista ..sovranista anti europeo da sempre ..e pure Berlusconi che dice di essere europeista convinto...ha tradito i suoi principi.
    per quello che conta poi😁

Mi chiedevo che cacchio hanno da dare ancora al paese ..queste tetre figure politiche boh
    Eppure sappiamo già tutto di loro ...
    Fare la solita propaganda faziosa e ipocrita pagherà ancora??!
    Ariboh😂🤣