Che ne pensate di Salvini? - Pagina 90

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 102242 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,138 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' quel che ti dicevo.
    Non dimostra una dignita' propria su niente, non lo sfiora l'idea che ciascuno sia degno al pari di ciascun altro.
    Volendo fare questo paragone, non cosi' assurdo...diciamo sballato e demenziale, lui vuole denigrare Balotelli, dimostrando, pregiudizialmente, una bassa stima anche di quegli operai.
    Fa schifo.
    Il mojito? Una volta i leghisti bevevano l'acqua delle sorgenti del Po - ma sapevano arrivare fin la' sopra, sul Monviso? - poi, probabilmente, continuavano con acqua...vite.
    Forse quella maschera non beve il mojito..potrebbe preferire la vodka...!
    Sovranisti? Forse, intendendo l'instaurazione di un regime in cui si sia una sorta di sovrano assoluto, un tiranno che ci sovrasti.
    La Caricatura manifesta da tempo questo istinto e questa aspirazione.

Aristotele definiva l'uomo come 'zoon politikon', lett. 'animale politico' o anche 'sociale'. L'espressione vorrebbe dire 'un essere vivente' atto a interagire con i simili, a vivere associato, quindi con una reciproca collaborazione, leggi, istituzioni e e tutto cio' che ne consegue.
    Il filosofo di Stagira non intendeva affatto riferirsi a uno come Salvini: un individuo che vuol darsi alla politica, manifestando atteggiamenti primitivi e perfino animaleschi.
    Questo, proprio no !

Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo....

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Pero'..a ben guardare,
    un senso, direi cosi', artistico, quei primitivi me lo danno.
    Un'indole artistica, figurativa, l'avevano anche gli uomini delle caverne. Non intendo, pero', dire che questi individui delle taverne abbiano questa capacita' espressiva e creativa: gnanca on fia'.
    Mi fanno pero' pensare a...Esopo, Fedro...perfino a Walt Disney e ai suoi continuatori.
    I primi due hanno scritto storielle simili, i cui personaggi sono animali personificati.
    Un analogo lavoro l'ha fatto Disney, nel modo che sappiamo.
    Che dire? Mi viene da fare questo raffronto, con gente la cui presenza e' un continuo affronto.
    Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo....

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,801 Membro dal May 2011 #893

Predefinito

Lollll non so se sia più surreale spettrale che finisce per elogiare mussolini o
    il pippozzo di tony venuto subito dopo.
    Gershwin and Berlin__ like this.
    I'm doing it for the lulz!

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Già la parola -leghista- mi inquieta. come fascista ..comunista e vegano.😲😁
    Sarà una fobia tutta mia...ma trovo questa terminologia del tutto negativa...e poco rassicurante.
    Pure il disastrato 🤣🤣🤣 usa sempre le stesse parole ..e ripete le stesse cose da. .anni ..con un linguaggio misto che passa dal tamarro. 🤯😎 alla sciampista .. più delicata 🙄😁🤣 fino all'uomo di panza uomo di sostanza ah ah ah 🤣😂🤣
    Mai la gente non si è stancata ..della sua. . mediocrità?!??

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Purtroppo, no.
    La maggior parte della gente, nella mediocrita' ci naviga e ci gode. Si sente tranquilla cosi', come nella beata ignoranza. Equivale alla stessa logica dei furbetti e di coloro che, in un ambiente di lavoro, per esempio, lascerebbero volentieri lavorare gli altri..farebbero il meno possibile.
    Questa gente non si preoccupa di come vada la politica, quali siano i veri problemi, come essi siano e come vadano gestiti.
    Non sanno neanche come funziona l'ordinamento della repubblica, pero' votano. Amano dire tutti i luoghi comuni possibili, ripetere in massa le tremende monade di tipi come lo Sgangherato o di qualche cialtrone strapagato televisivo.
    Dicendo quelle idiozie, spesso lo fanno con una tale enfasi...quasi si credessero Hegel o Kant...
    La loro vita e' piacevolmente confinata alla loro quotidianita', in modo tale che, davvero, sarebbero capaci di sollevarsi in tumulto...se per qualche ragione, fosse improvvisamente sospesa la puntata della loro trasmissione preferita. Per tutto il resto, "Tanto, faranno sempre cio' che vogliono", "Ma per quel che serve..."...
    Questi sono gli italiani, per la maggior parte, indipendentemente dalla regione.

I piu' posteggiano l'auto dove capita. Se il titolare di un passo carraio ingombrato, chiede al proprietario della vettura di toglierla...spesso, per quest'ultimo - sembra essere un affronto personale. Se entro un negozio o in un bar, devo guardarmi le spalle anche per non farmi passare davanti da qualcuno che non vuole attendere il proprio turno.
    Gente che si crede intelligente a violare ogni norma, si sente offesa se e' richiamata, incapace di ogni autodisciplina.
    Se poi non ci sono piu' pretesti..la colpa viene data al governo, alle autorita' e alle amministrazioni, che dovrebbero far questo o impedire quello e bla bla e poi ancora bla.

Che vergogna di popolo !

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

The Trump-masked man ha detto che siamo surreali?

Lo sono molto di piu' gli atteggiamenti dell'Uomo di Sauvignon e dei suoi tavernicoli.
    A mia volta, ho appena descritto qualcosa che effettivamente sarebbe surreale; purtroppo, pero', e' realta'

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tony@
    Scrivi divinamente bene e giusto.
    Leggere te ..vale come un piacevole viaggio di grande fascino storico ..culturale .,sociale e politico.
    Serbi Buwkoski dei giorni ...nostri .
    Wow
    Cmq possiamo pure dirlo che abbiamo a un ministro degli interni molto sgangherato ah ah an
    tanto non ci legge ..nessuno

Pero' dobbiamo pure ammettere che senza il rozzo barbaro ...ci toccava scrivere di gastronomia ah ah ah
    Zucchino ?!?!

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Pure sto giro ..qualcuno è venuto ad prendere spunti dal mio ..post.. precedente 🙄😁
    Infatti non ho fatto in tempo a criticare il rozzo barbaro per il suo linguaggio miserevole ...che subito dopo Oliviero Toscano ,ci ha messo il carico da 11😁😂
    e non si è fermato qui..ha detto molto altro su coloro che hanno votato la lega. .che non voglio scrivere in questo posto...siamo nella fascia protetta 😁😂🤣

Ancora non si è capito bene se salviniinminuscolo ha più ammiratori o denigratori?
    Boh
    di sicuro ...omo de panza. .omo de sostanza ah ah ah
    a me fa solo tanto ridere 🤣🤣🤣🤣
    Wow

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ho letto ora, quell'opinione di Toscani.
    Dice cio' che diciamo noi, anche di piu'...in maniera decisamente disinibita. Non sarebbe, cio', una gran manifestazione di stile, da parte dello stilista.
    Pero', oltre alla maggior importanza di dire le riconoscere le cose e dirle come veramente sono, c'e' anche l'esigenza di parlare alla gente la giusta lingua. Non mi riferisco al fatto che Toscani parli in italiano, naturalmente..piuttosto al linguaggio grezzo da lui usato, l'unico che i suoi destinatari possono veramente comprendere...!

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Quello che ha detto Oliviero Toscani ..lo pensano molte più' persone di quello che si crede.

Lui fa solo propaganda di bassa lega (?)
    Vanna Marchi al suo confronto e' una dillettante
    Adesso poi stando all'opposizione ..fa un figurone ...come elenca i problemi dei cittadini lui ..non ci riesce nessuno ..un talento naturale direi ..
    Solo che quando e' stato al governo non e' riuscito a risolverne nemmeno mezzo ah ah ah
    Ah già ...la colpa e' stata dei grillini ..
    che chissà con chi cacchio governavano con Pinocchio ?'!?!?!

Anzi i problemi li ha pure aumentati e adesso fa il mona come dice giustamente Tony@
    Ma io la "purga " Salvini ..la farei digerire a tanti italdioti ..come la "purga "
    Raggi ..che si sono ..meritati ampiamente
    i romani
    Sono cattivo ?

Wow