Che ne pensate di Salvini? - Pagina 94

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 110171 Visite

Like Tree326Likes
  1. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

L'argomento e' quello.
    Per il resto, ci possono essere altri topics o se ne possono aprire.
    Il tuo atteggiamento dimostra il vostro tentativo di distrarre la discussione...forse anche qualche finalita' astuta e subdola.

Io, finora ho sempre commentato sull'argomento, basandomi su cio' che avviene e cio' che so.
    Mi avete solo saputo dare dell' intellettuale di sinistra e tutte quelle cose che non sono insultanti..perche' sono senza senso.

Ora, leggo sul Gazzettino (il cui direttore, peraltro, e' servilmente filoleghista) che proprio oggi, coloro che si vestivano di verde-erba si riuniscono a Milano, presso un albergo.
    In quell'hotel avra' luogo lo scioglimento della Lega. Sara' contestualmente fondato un partito tutto diverso, piu' 'personalizzato' (termine usato dal giornalista che scrive l'articolo) alla figura di Salvini.
    Tutto questo, per scaricarsi di dosso la responsabilita' di quei 49 milioni di euro.
    Non so quanto cio' sia legale.
    Ancor peggio e' la dichiarazione di Francesco Speroni, che l'idea sia stata suggerita dal procuratore di Genova, Francesco Cozzi.

Un avvocato che assista una parte in causa, puo' dare suggerimenti. E' un abuso d'ufficio se se lo permette un procuratore. E' ipotizzabile (forse neanche un'ipotesi) il reato do bancarotta fraudolenta o quello di insolvenza fraudolenta.
    E' pure una denuncia al procuratore, complice del misfatto.

La disonesta' e la moralita' a pezzi, di Salvini e coloro che lo affiancano, e' evidente.

Inutile lamentare l'odio, da chi l'ha fomentato e provocato, con la propria meschinita' e disonesta'.
    Hanno cambiato molte volte linea di tendenza, spesso nelle ore di una stessa giornata.
    Ora, per i soldi e l'incapacita' del Lupo della Steppa di assumersi le proprie responsabilita', fanno una cosa ancor diversa...

I ladri non possono non essere odiati e contrastati, combattuti.
    I meschini e i voltagabbana vanno disprezzati.

2. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Ancora con questi 49 milioni

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,751 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tony,
    la si è capita che curvando a sinistra per la quale ti piace scrivere menate looppate in veneto antico forse veneziano per raccontare la solita tua trita e forse ma certamente vera a meta barzelletta su salvini e i pori operai leghisti che furono comunisti, tutto sotto l'abbondante ombrello sovranista putiniano ... la ti si conosce a memoria, non serve più leggerti e ti si lascia scrivere monade su monade per farti sentire intelligente e furbo, della quale hai tutti i dirtti nel farlo, a volte spesso troppo ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,751 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    I ladri non possono non essere odiati e contrastati, combattuti.
    I meschini e i voltagabbana vanno disprezzati.
    Veramente, voi sinistri siete garantisti ... per cui non ho letto sentenze che vi permettano a voi progressisti garantisti certezza del malefatto ricordando la cui per la quale che i 49 milioni li si sta restituendo con tanto di interessi nella ricca somma di 600.000,00€ al semestre con tanto di ricevuta tribunalizia ... a ricordo di volo d'uccello bidirezionale ...
    ... another perspective ...

5. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Fausto
    relativamente al tuo ultimo intervento, dimostri solo che la verita' ti fa male...addirittura ti e' tossica. Fai capire chr cio' che dico e' vero, ti da' - percio' - fastidio che venga detto. E' la dimostrazione la tua reazione irata.
    A dare un'impressione simile e' Maslow. Sembrava davvero aspettarsi che non se ne parlasse piu', che la faccenda venisse insabbiata.

Ma questa faccenda dello scioglimento e della rifondazione del partito, e' cosa che avevo gia' letto sul giornale. L'ho riletta sul Gazzettino di oggi, come cosa che sta per avvenire oggi. Domani, eventualmente, leggero' come sia andata.

Riguardo al tuo secondo intervento...dovevi avere un'acqua alla gola tremenda...parche' non capisso gnente...!
    Cio' che e' chiaro, e' che come tutti i leghisti e coloro che seguivano prima Berlusconi, qualsiasi opinione contraria, anche di chi parla secondo cio' che sa...e' di sinistra.
    Torno a dire - anche se vi annoia - che questa dialettica destra-sinistra, esiste solo nella vostra mente...ma anche dei vostri 'idoli', che mirano al potere, davanti a un popolino che non capisce davvero niente (nessuna offesa, e' l'evidenza), si lascia affascinare dall'uomo forte...diciamo..da chi vuole sembrare un uomo forte...

PS. In un'accezione dialettale veneta, si dice spesso che sia 'forte' qualcuno che, quanto meno, e' divertente. Un tempo Grillo lo era, perfino in modo artistico e professionale...no ghe credaria gnanca...Puo' esserlo anche il Lupo della Steppa o perfino Berlusconi...non fosse che sono dei politici e le loro uscite...sono intese come serie...Terribile.

6. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010

Predefinito

A giudicare dal loro atteggiamento,
    vorrei chiedere a Fausto e a Maslow:

Devo chiamare gia' adesso la polizia o e' meglio che aspetti di essere aggredito?

7. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010

Predefinito

Tosi, questa la xe proprio forte !

Ho dato ora un'occhiata al Libero, il quotidiano. Ho letto solo alcuni titoli, per la verita'. Niente di eccezionale. OK.
    Scorgo una battutaccia su Salvini. Davvero poco gentile...se venisse detta su di me, mi sentirei umiliato o mi arrabbierei. Per questo...semplicemente mi lavo spesso e mi deodoro, ci tengo a essere pulito. Non so quali abitudini abbia Salvini, sulla sua persona. Questo, pero', non mi interessa. Mi sembra strano, su Libero. Guardo quindi meglio. E' effettivamente data, pero' come una battutaccia di una vignetta di Vauro. Tutto quindi mi riappare normale.

Non e', pero', questo a farmi ridere. Salvini lo trovo lugubre (altro che 'sinistri' e tutti i giochi di parole). Libero, Il Foglio, tutta la gente che ci gira attorno..non mi diverte.
    Vauro, da parte sua..mi lascia indifferente.
    Pero', gia' nel titolo, la battuta contro Salvini e' definita 'blasfema'.
    Quanto io trovo blasfemo Salvini, lo sapete gia' e perche'.
    Ma ora...una battuta (per quanto cattiva, va detto) su di lui, e' 'blasfema' ?
    Quindi...io credevo di dire semplicemente cio' che fosse umano e reale pensare su di lui...Ostrega ! Sono un eretico...Dovrei farmi il segno della croce, pensando a Salvini, invece...
    Dasseno, che no ghe xe religion !

Ma non rinuncero' a dire semplicemente cio' che vedo e so, quindi cio' che penso.
    Anche se cadro' in un grave peccato di..'apostasia'...

8. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010

Predefinito

La tendenza all'apoteosi ('divinizzazione' alla lettera) non e' nuova; il riferimento e' alla storia italiana, degli ultimi 25 o 30 anni.
    Questo vizio l'aveva anche Berlusconi.
    Va poi di moda il 'politeismo', in maniera piu' terrena, come per i greci e i romani?
    La storia si ripete...ci stiamo scaraventando all'indietro di millenni, culturalmente.

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,375 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Questo luogo per me è "il blog di Tony" :

"La storia si ripete...ci stiamo scaraventando all'indietro di millenni, culturalmente. "

Bravo, hai scoperto l'acqua calda. Mi verrebbe da aggiungere : siccome il calendario indica "2020" (ormai ci siamo), credi davvero di essere più "avanti" culturalmente rispetto al medioevo ? Solamente perché non bruciamo più la gente in piazza ? O credi di essere più "avanti" perché va di moda sentirsi "europeisti" ?
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

10. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Aggredito? E perché mai dovrei farlo? Ti senti minacciato?