Che ne pensate di Salvini? - Pagina 95

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 103651 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,300 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Dedelind,
    vorrei che ti spiegassi meglio. Questa regressione culturale e' cosa che noto solo da alcuni anni; un po' su tutto. Anche nei topics sull'amore, per esempio, ci sono alcuni che, parlando delle loro difficolta', accennano a mentalita' e ragionamenti che io credevo ormai interrati e di cui non mi ricordavo piu'.
    La vostra visione a priori - in pratica, vera secondo voi - destra vs sinistra i.e. giusto vs sbagliato, bene vs male, tutto cio' che va male sia di sinistra, chi obietta ai vostri assunti e' percio' di sinistra, tutto questo e' una logica davvero riduttiva.
    Va osservato anche, pero',...che non e' fondata su niente ...!
    Il senso critico, in questa logica, non e' a dire il vero poco presente: dimostrate di essere sprovvisti del tutto.

Ma inutile, non capireste mai.

Vediamo, pero', ora cosa intendi tu..nel dirmi che forse mille anni sono passati invano.
    Intendi giustificare qualcosa? Dirmi che metodi di fare politica, abietti, iniqui e inumani, dovrebbero essere legittimati per questo? Ingiustizie, violenze e prevaricazioni dovrebbero essere accettate in modo indiscusso e indiscutibile?
    Ti chiedo di spiegarmi bene cio, perche', detto - questo - senza ironia, ammetto che qualcosa mi stia sfuggendo.

Ti chiedo, cortesemente, di non farci caso, a cio' che ho appena scritto su di voi; e' infatti cosa che sapete gia'.

Leva el mariner l' ormeggio, con lesta mano. Salpa repente il battello; lascia il pontile di Burano, rotta fa verso Torcello. Oh, che bello !

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Intanto continuo a ridere (per ora, lo so) del fatto che una battuta su Salvini sia giudicata "blasfema".
    Stavo pure leggendo questo..mentre sentivo le campane, poco prima della Messa prefestiva del sabato sera. Stando qui a casa...sentendo i rintocchi...Certo, se qualcuno vuole pensare all'antica...ecco perche' mi da' "di sinistra" !
    Allo stesso modo che un cattolico di una volta avrebbe categorizzato nello stesso genere, comunisti ed eretici in generale o ritenuti tali.
    "Quel tale non e' devoto, sara' comunista". Viene detto che votare comunista fosse pure cosa 'di cui andarsi a confessare'. A vent'anni ne avevo sentito accennare; ma mi sembrava un accenno a una mentalita' presente soli negli anziani. Almeno qui a Padova; si' proprio nel Veneto, regione cosi' chiesastica, per chi ama andare per strada...in piazza...in bar..volevo dire, per chi ama i "luoghi comuni".

Dunque, se critico Salvini, bestemmio...
    Effettivamente..bisogna che mi alzi e mi faccia il segno della croce;
    solo la provvidenza divina ci puo' salvare da un tale pericolo e da una quantita' di gente che ragiona con la sua testa..
    Leva el mariner l' ormeggio, con lesta mano. Salpa repente il battello; lascia il pontile di Burano, rotta fa verso Torcello. Oh, che bello !

3. L'avatar di Tony59

Predefinito

E' domenica..
    non ho ancora detto neppure due preghiere a Salvini... Come sono empio !
    Dovrei farmi il segno della croce, pensando a questo tizio che ci mettera' davvero in croce. Inchinarmi, genuflettermi, davanti a un'immagine di lui...anzi davanti alla sua..icona.
    C'e' poi da chiedersi quale sia il luogo piu' appropriato di culto a lui; pensate sia meglio la chiesa cattolica...o quella ortodossa?

Andro' all'inferno per averlo cosi' dissacrato.
    Questo sacrilegio, mio e di chi non siede alla sua destra ... non e' catalogabile come di destra...sara' punito.
    Dovremo aspettarci un vero inferno. Saremo dannati...una sentenza di condanna la dovremo subire, a prescindere da come veramente sara' la legge.

Si doveva capire. Lui parlava di religiosita' e della Costituzione, con fini e comportamenti che ne sono contrari.
    I vescovi l'hanno richiamato a non fare l'idiota, almeno in cio'.
    Lui e' tornato sulla posizione laicista, gridando che la Chiesa non deve interferire e tutti i suoi bla bla.
    Avevo inteso che fosse un comportamento decisamente senza dignita', da uomo meschino.
    Lo credo ancora; a quanto pare, pero', sono un apostata...

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sono discussionu accese e non di rado anche roventi.
    Per parte mia, non vorrei mai che divenissero delle vere inimicizie.
    Percio'...anche se lo faccio ormai a quest'ora...auguro a tutti Buon Natale e Buone Feste...in generale.

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Tony, io non sono né pro Salvini, né pro Renzi,né 5stelle né tantomeno fascista o comunista (nella loro totalità di pensiero). Verità assolute non ne ho, come già detto.

Mille anni passati invano ? No anzi, ci siamo affinati : oggi come secoli fa, le uniche modalità che l'essere umano conosce per "progredire" passano attraverso guerre e sfruttamento. Quindi -ma già lo facciamo tutti in cuor nostro- fattene una ragione perché ogni giorno giustifichi una violenza, una prevaricazione o un'ingiustizia.

Per chi ha voglia e tempo di essere un credente religioso, la giustizia la troverà a braccia aperte al momento del trapasso.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,682 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    A giudicare dal loro atteggiamento,
    vorrei chiedere a Fausto e a Maslow:

Devo chiamare gia' adesso la polizia o e' meglio che aspetti di essere aggredito?
    Non la chiamare la polizia ... se dici: Fausto62, personaggio anonimo e virtuale del forum Amando mi minaccia e a breve mi aggredirà ... credo che ti fanno ricoverare e curare al CIM ...
    Ultima modifica di fausto62; 25-12-2019 alle 22:33

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Dedelind

sul fatto che, spesso, governi e istituzioni - ma anche nazioni e popoli - abbiano avuto bisogno di quelle vergognose abiezioni,
    cio' e' assodato.

Non capisco, pero', che progresso sia, se si ha bisogno sempre di cio'.
    Progredire e' anche non fare gli stessi errori e, appunto, non avere bisogno di guerre ne' prevaricare nessuno; sempre di meno...quanto meno.

Mi e' sempre meno chiaro - non e' un'impertinenza - quando qualcuno mi dice che qualcosa "e' sempre stato cosi'". Il riferimento e' a cose ingiuste, indegne o non accettabili.
    Sembra significare: "E' sempre stato cosi', percio' e' giusto che sia cosi', inutile contestare". In tal caso, non so se si tratterebbe di fatalismo rassegnato o anche di sentirsi in pace con la coscienza, in questo modo.
    La realta', certamente va intesa com'e'. Cosi' intendendola, si puo' cambiarla; non da oggi a domani, un po' alla volta si', pero'.
    Io non voglio dare ascolto a chi fa leva su questo modo di essere..spacciandolo per pragmatismo...per i porci comodi di qualcuno.
    La meschinita' non va perdonata.

Liberi si e' di credere o non credere, in una religione. Se pero' uno ci crede, il fatto di pensare che questi abbia solo del buon tempo per farlo...sono parole pure e semplici di chi lo dice.
    Se poi qualcuno, a proprio uso e consumo, quando gli e' utile sbandiera la religione, come 'instrumentum regni' o come un utile emblema del momento, non va discusso che anche cio' sia un legittimo modo di fare e di essere.
    Cio' non toglie che e' da mona; essere mona non e' perseguibile per legge, e' altro argomento.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,956 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

L'ultima fregnacciata di Capitan Fracassa..di quest'anno
    (almeno si spera )😁
    "Sto studiando da Premier"

Ottima idea... solo che deve cominciare dalle scuole medie
    🤣🤣🤣🤣🤣 ah ah ah
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sta studiando da premier...?
    Mi sembra di leggere Topolino...Piu' esattamente, mi sembra Fethry Duck..Paperoga, per capirci, con la sua propensione ai corsi accelerati.
    Potra' la faccenda avere questa dimensione artistica e umoristica?
    Purche' non faccia troppi danni.
    Paperoga, tutto sommato e' un disegno..quel tale esiste realmente...

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Pero' devo mettere un po' piu' di attenzione, alle mie considerazioni, davvero me ne rendo conto.
    Il paragone con Paperoga, sminuisce troppo e ingiustamente quel tale, che e' anche stato un ministro.
    A guardar bene...anche Pippo ('Goofy'), lo sballato amico di Topolino, ha queste inclinazioni.
    Due paragoni cosi' rendono meglio l'idea che uno soltanto..!