Che ne pensate delle ...sardine? - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 21-11-2019 - 150 messaggi - 9465 Visite

Like Tree46Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,406 Membro dal Mar 2016 #11

Predefinito

Lo sono anch'io e comunque fondino un partito e vediamo quanto prende.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 17,607 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Spettrino,
    sono sardine, non sono né tonni e nemmeno sgombri ... che importanza avranno nell'oceano della politica?
    Ok, sono bravi, hanno fatto questa alzata d'ingegno del flash mob "antisalvini", ma sono qualche migliaio ... serve ben altro per arrivare alla maggioranza ... siete PD e non sardine, state lottando per tenervi una regione e non per far quattro salti in padella ...

... la cosa che mi diverte è che ad ogni inizativa di "sinistra", si sperticano a dire di non confonderli con il PD perché sono apartitici ... e voi del PD li applaudite ...
    ... another perspective ...

3. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Come tutti i movimenti sorti dall ‘ individualismo e “contro” alcunché e soprattutto privi di un’idea o una connotazione precisa ste sardine rappresentano un tentativo inutile di opposizione destinato a dissolversi.
    Dovrei dire “purtroppo” in quanto le sardine dovrebbero essere, alla buona, dalla mia parte, ma neanche mi garbano dei ragazzini che si riconoscono nei flash mob invece di aggregarsi nelle organizzazioni apportandovi energia, volontà e progetti.
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Il capo branco sardine dice a Salvini: «Abbiamo imparato il tuo lavoro in sei giorni, prova tu a fare il nostro»

“Noi abbiamo imparato a fare il tuo lavoro in sei giorni: ora prova tu a fare il nostro, a stare in una classe con bambini disabili, impegnarsi per i diritti, fare i lavoretti… è questa l’Italia reale, che fa appassionare le persone. Questa è la realtà: ci restituite una politica altrettanto seria?” Così Mattia Santori, rappresentante del movimento delle “sardine”, si rivolge al leader della Lega Matteo Salvini durante una puntata di PiazzaPulita.

Questa è politica!?!? temo che l'epopea 5S abbia creato una distorsione spazio-temporale nella percezione delle persone come il mattia santori ... c'è bisogno di politici seri e preparati (come calenda) non di dilettanti allo sbaraglio.

Ma se vogliono fare un pò di movimento ... il disastro di maionese è sotto gli ochhi di tutti ...

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,886 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Mah..
    Leggo solo tanta disinformazione ..ilarità e superficialita'
    Cominciamo col dire che le "6000 sardine" -marchio registrato-
    non e' affatto un partito politico ...non fa opposizione affatto al governo ..ma sono un movimento giovanile tipo quello di Greta ambientalista riconosciuta da tutto il mondo
    Che pacificamente riempiendo le piazze si sono dichiarati
    contro
    il salvinismo e il populismo ...😁
    e credo che sarà moooolto fastidio a Capitan Fracassa ..visto la macchina del fango attivata da giornalini sfacciatamente di destra 🙄
    saranno una meteora !?
    E chi lo sa ?!? Intanto hanno un ideale ben marcato e scendono in piazza per ...dimostrarlo ...si vede che questa nuova generazione non si sentono tanto bamboccioni come si vuole fare credere eheh
    Fausto poi mi fa morire ..parla di politici capaci ..e poi il suo riferimento e' Salviniinminuscolo🤣🤣
    che non conosce nemmeno le elementari leggi parlamentari ..
    a tal punto di farsi fuori da solo ah ah ah
    Peppaciere😁
    A tal punto consiglio di vedere cetto laqualunque.🙄..non so perché
    ma ricorda tanto il governo gialloverde con Gianni e Pinotto 🙄🤣🤣🤣
    Mi sono ammazzato dal ridere ah ah ah
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal May 2011 #16

Predefinito

Il solito movimento di folla, come il ''No B day'', ''Popolo Viola'', ''Se non ora quando'' etc etc.
    Irrilevante e destinato ad essere dimenticato tra neanche un anno.
    I'm doing it for the lulz!

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Be, seguo Cetto da sempre perché per l'Italiano medio (caro spettrino ci sei dentro anche tu) prima di tutto viene lu pilu e solo dopo il calcio ... per me Cetto è sacro, si permette tutto perché è consapevole del tutto. Spiega chiaramente cosa è la politica: non è etica né esempio di valori.
    Benvenga Cetto, ma non si presenta alle elezioni ... peccato ...

Salvini non è un riferimento, è il politico meno peggio del momento. Disinformato è chi non capisce che 6000 sardine sono un nulla per arrivare alla maggioranza.
    Si può parlare di sovranismo, populismo ... ma quello che deve essere chiaro è che la democrazia si basa sul consenso della maggioranza. Il politico capace deve saper ottenere e conservare il consenso ... senza, non ha potere ... e non governa ... vedi renzino ... per dire ...
    Se attecchisce uno slogan che parla alla pancia significa che è migliore di quello che tenta di parlare al cervello ... non è sbagliato lo slogan che parla alla pancia, non è efficace lo slogan che tenta di arrivare al cervello ... perché? Perché le ideologie come il populismo od il sovranismo esistono ma difficilmente attecchiscono ... in una democrazia sana ... ma come dici bene tu, è un problema di disinformazione, di superficialità ...
    ... le 6000 sardine sono disinformate e superficiali ... se no si sarebbero accorte che fino a qualche anno fa non c'era necessità di sovranismo ... salvini era a capo di un piccolo partito (4-6%) che sappiamo bene quale peso aveva dopo gli scandali di bossi e figli ... ma in seguito sono emerse delle situazione gestite malissimo da chi governava e con quattro discorsi sgangherati salvini è arrivato al 34-38% ... di conseguenza sono gli italioti che sono ignoranti e che si sono tuffati nel sovranismo, nel populismo ...
    ... eccerto perché sono gli italioti a non aver gestito i fallimenti bancari o la delocalizzazione delle aziende ... ma ora si risolverà tutto con le sardine ... che sapranno accalappiare il voto di protesta che è passato a salvini ... ma che è volatile ...

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Oct 2015 #18

Predefinito

Elettoralmente non cambieranno nulla a livello nazionale, probabilmente neppure a livello regionale, non riusciranno a fare dell'Emilia la Louisiana d'Italia, temo, è bello e confortante però sapere che un'alternativa al pensiero unico c'è, anche se rimane minoranza.

Non mi capacito di come si possa accusare loro di mancanza di serietà, loro che politici non sono e, ad oggi, neppure hanno detto di volerlo essere, ma che hanno semplicemente provato a far sentire una voce diversa e a dire alla sinistra di darsi una svegliata, non mi capacito di come allo stesso tempo si possa definire Salvini che il politico lo fa di professione (l'unica sua professione) il meno peggio, quello che fa i video su Tik Tok, quello che per rispondere alle sardine posta i gatti, quello che strumentalizza anche l'instumentalizzabile, nega l'innegabile, afferma l'inaffermabile e contraddice l'incontraddicibile, se è utile ad avere un ritorno elettorale.

Calenda in tutto ciò che c'entra? In che modo Calenda e Salvini sono minimamente paragonabili??

Ah e il cuore della democrazia, quello che la rende tale e la differenzia dalla dittatura, non è il consenso della maggioranza ma il rispetto delle minoranze.
    DarkSaga likes this.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... definisci minoranza ...

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Personaggi come il GIANCARLO TALAMINI BISI sono da curare ... e processare ...

“SE VI BECCO IN PIAZZA RENDERÒ LA VOSTRA VITA UN INFERNO” – UN PROFESSORE DI PIACENZA SU FACEBOOK MINACCIA PREVENTIVAMENTE LE "SARDINE" TRA I SUOI STUDENTI: “DI IDIOTI IN CLASSE NON NE VOGLIO. VEDRETE IL 6 COL BINOCOLO E PASSERETE LA PROSSIMA ESTATE SUI LIBRI. SARDINA AVVISATA…” – SULLA VICENDA INTERVIENE PURE FIORAMONTI (AUGURI) CHE HA CHIESTO LA SOSPENSIONE DEL PROF...

«Potete anche scrivermi e chiamarmi - scrive in un altro post - ho un sito personale, non temo di metterci la faccia. Venite pure a trovarmi a Torrano di Pontremoli: ho due motoseghe, tre marazzi, un cane, una falce, due accette: credo bastino per darvele sulle vostre teste vuote».

«La retorica fascistoide di Salvini e Meloni e pure di Casapound a me piacciono».

«Ed essendo un docente alle superiori, andrò ai flash mob delle Sardine per vedere se becco qualche mio studente... poi piangerà di avere un prof che lo rimanda e gli farà vedere il 6 col binocolo».