Che ne pensate delle ...sardine? - Pagina 9

Discussione iniziata da Spettrale il 21-11-2019 - 150 messaggi - 9468 Visite

Like Tree46Likes
  1. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,278 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #81

    Predefinito

    I salafiti? Gente che puo' distrarre dal neonazismo? Se fosse...potrebbe essere un favore che si fanno gli uni e gli altri..strategico, da alleati. Tutti proteges del Vladimir Vladimirovic.
    VVV e' la sigla con cui chiamero', qualche volta, Put-in: Vladimir Vladimirovic Vor ('Ladro'). Con quest'ultimo appellativo tutta la Russia lo acclama, il suo grande 'vlast' (capo). A intermittenza, e con rischio consapevole e deciso, i vari giovani delle varie scuole, fanno i loro sit-in, con la semplice scritta Путин вор (trasl. 'Putin vor'), profonda espressione di disdoro a - quel - presidente.
    Che gusto !


    Uno degli angoli piu' antichi dell'Urbe. Qui, agli albori, anche le Oche si resero fondamentali per la cosa pubblica. La storia si ripete, non di meno nella Citta' Eterna.
     
  2. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,607 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #82

    Predefinito

    In questa regione di sardine spiccano alcuni dettagli: il primo, quello che mi ha messo più in crisi cultural-musicale, è l'outing di Guccini che dice "... mai stato comunista ...", ma ricordo benissimo che nel gruppo cattolico di cui facevo parte era considerato un comunista degno di essere musicalmente incluso nell'ambiente religioso politicamente impegnato per i testi delle sue canzoni ... ma il Guccini non si è fermato a quella sola dichiarazione sul comunismo, ha aggiunto "Molti comunisti erano leghisti dentro, la traformazione non è stata così radicale." Queste sue parole certificano quello che penso da molto, i sinistri sono "fascisti diversi", cioè di fatto fascisti perché condividono quella parte di pensiero ideologico che si esprime nel sopprimere l'avversario politico ancor più di quello che hanno fatto i "fascisti veri" durante il ventennio. E in una regione da sempre comunista come l'Emilia Romagna, si sono palesate le sardine che non propongono altro che andare contro l'avversario per zittirlo politicamente e di fatto sopprimerlo. Soppressione legittima in quanto, lui sì, fascista!
    A me sembra il solito metodo "comunista/fascista", un ritorno alle purghe staliniste, c'è solo da scegliere dove far sorgere i moderni gulag, individuare la nuova siberia ... a parole le sardine vogliono eliminare l'odio dalla vita politica, ma nei fatti puntano a sopprimere l'avversario a livello fisico ... democraticamente l'avversario lo si vince con proposte migliori ... ma come si è palesato a Taranto, le soluzioni a problemi reali sono complesse da individuare ...
    ... another perspective ...
     
  3. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,607 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #83

    Predefinito

    ... il secondo dettaglio è questa fuga dei sinistri dai partiti di ... sinistra! Tutti voteranno Bonaccini ma come esponente della società civile, senza simboli di partito! Perché a sinistra si vuole evitare di essere identificati come esponenti dei partiti "responsbili" (come dice Spettrino)?
    Il caro Mattia Santori va al comizio di Bonaccini a titolo personale, cioè non è lì come sardina perché le sardine oltre che essere apartitiche, non si identificano in nessuna proposta politica "istituzionale". Sono di "pensiero liquido", unico collante l'antisalvinismo e l'antisovranismo ... quindi sono liquidamente "anti" ... ma se si è anti significa che si odia e si vuole eliminare un pensiero o una persona o un gruppo di persone o un partito ... questo non è antidemocratico?
    A me sembra un comportamento che legittima il modus operandi dei centri sociali ma in modo leggero, attaccare, di fatto, l'avversario ... poi, i ragazzi dei centri sociali usano una palese violenza, ma sono dettagli, comportamenti partigiani: "I partigiani non si sono mai fatti scrupolo di utilizzare la violenza per combattere il nazifascismo" dicono gli esponenti del centro sociale Pedro di Padova ... e questi bravi sinistri hanno pensato bene di pestare due giovani leghisti aggredendoli in 10 ... ancora purghe staliniane ... ma partigiane ... poi ci spiegheranno dove vedono un regime fascista in Italia da combattere con la violenza ... forse quello della Appendino a Torino ... che ha preteso di sgombrare il centro sociale Asilo, «Era base di un'associazione sovversiva». Contestati 21 attentati con ordigni esplosivi ...
    passerosolitario84 likes this.
    ... another perspective ...
     
  4. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,607 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #84

    Predefinito

    ... il terzo è leggero:
    "Sardine, Francesca Pascale: “Valuto di scendere in piazza con loro”. Il fondatore Santori: “Benvenuta, ma FI sta con la Lega”
    Endorsement della compagna di Berlusconi per il movimento anti sovranista: "Si tratta di un fenomeno spontaneo, dilagante, animato da giovani, quindi va guardato con rispetto, interesse e soprattutto non va sottovalutato". Il fondatore: "Non abbiamo bandiere proprio perché accettiamo chiunque voglia prendere posizione contro la retorica sovranista". Anche i Papaboys in piazza san Giovanni il 14 dicembre".

    Questo è stato il comportamento dei 5S, accogliere tutte le istanze in un unico movimento antipartito ... ma di fatto senza connotazione ideale o di valori precisi ... sono amici tutti i nemici del mio nemico ...

    "La compagna di Silvio Berlusconi potrebbe scendere in piazza con le Sardine. E il movimento anti sovranista è disposto ad accoglierla, ricordando però che Forza Italia è alleata della Lega. “Non abbiamo bandiere proprio perché accettiamo chiunque voglia prendere posizione contro la retorica sovranista divisiva professata da una parte della destra. Rimane il fatto che in Emilia Romagna e non solo Forza Italia è alleata proprio con i principali artefici di questa retorica. Ma se viene con una sardina bella colorata, chiuderemo un occhio”, sono le parole uste da Mattia Santori, fondatore delle Sardine, per commentare l’interesse di Francesca Pascale per il movimento di protesta."
    ... another perspective ...
     
  5. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,278 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #85

    Predefinito

    Leggero' con maggiore pazienza, attenzione critica e accuratezza, tutta l'analisi che Fausto fa, della metamorfosi della sinistra. Ovviamente e nel giusto merito, cerchero' di capire il significato, quello letterale, quello intrinseco, eventualmente anche 'esegetico' della sua bella trattazione.

    Per ora noto una strana impostazione logica. Da una parte, viene detto che Guccini dichiari di non essere mai stato comunista.
    L'avversativa, negli ambienti cattolici, di cui faceva parte anche Fausto, era invece considerato tale.
    Volendo, per un attimo prendere il concetto in considerazione, dovremmo pensare che lui menta di non essere mai stato comunista, perche' invece altri pensavano che lo fosse?
    An odd logic indeed, isn't it?

    Altra cosa, ovvio, il fatto che ciascuno sia libero di essere comunista, come non esserlo, Guccini o chiunque altro. Forse qualcuno potrebbe non averlo capito; cio' va inteso anche per qualsiasi altra scelta politica o di pensiero, "nelle forme e nei limiti della Costituzione" e nel rispetto della legge.

    Non dubito che certi ex comunisti siano diventati leghisti. Esempi dichiarati sono gli stessi Maroni e Salvini. La loro attivita' politica e' iniziata nella sinistra. In quella stessa sinistra tanto biasimata ora. Quella sinistra che mi e' gia' accaduto di osservare che sono quegli stessi soggetti che la denunciano. Ho gia' detto, anche a Dedelind che mi riportava alla memoria quegli anni 70, che non ho mai apprezzato molta di quella sinistra, ne' allora ne' ora. Molta di quella gente cercava il disordine, la confusione, l'indebolimento politico economico e sociale, col chiaro scopo di potere di qualcuno.
    Ora tutta questo comportamento - ancor piu' dissennato sono i leghisti.

    A manovrare - quella sinistra, fino a renderne difficili gli adattamenti culturali, costituzionali e politici da parte di qualcuno o la credibilita' di essa, era un paese straniero, federale, inclusivo di altre nazioni in seguito separate. Principalmente, pero', era quello stesso stato federato predominante, ora indipendente e predominante, che manipola i leghisti stessi, ora:
    la 'Santa' Russia
    (non ho mai visto in che giorno ricorre, nel calendario e quando sia stata canonizzata...eventualmente approfondiro'...).
    Uno degli angoli piu' antichi dell'Urbe. Qui, agli albori, anche le Oche si resero fondamentali per la cosa pubblica. La storia si ripete, non di meno nella Citta' Eterna.
     
  6. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,886 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #86

    Predefinito

    Mi inchino alla conoscenza e sapienza di Tony@
    di cui sarebbe opportuno per tutti ..un ripasso della metamorfosi politica della sinistra...
    Io sto seguendo con molto interesse ..la lenta ma inesorabile decadenza della Lega ..
    Le sardine li stanno cuocendo a fuoco lento 😲
    Ma il bello deve ancora andivenire...eheh
    intanto cominciano a farsi avanti a loro favore...personaggi ambigui come la fidanzata di nonno Silvio ..con quale credenziali non si capisce poi...ma Berlusconi che ne pensa?!!?
    Cmq mi ha colpito piu' la sua dichiarazione intima personale ...sentimentale 😁 cioe'. ..che in futuro vuole amare una donna ...
    adesso ci fa solo ....sesso ah ah ah 🤣🤣🤣🤣

    Altra cosa che mi ha sconcertato ..e' stata la dichiarazione d'amore fatta alla camera ...durante una discussione 😲😲😲😲 parlamentare da un deputato della Lega ..
    Evidentemente ha scambiato un luogo istituzionale per una trasmissione di Barbara D'Urso🤣🤣🤣🤣
    Ma la vera buffonata e' il fatto che si e' scoperto che il matrimonio era già tutto organizzato...con prenotazione sia alla chiesa e al ristorante 😲
    Quindi al netto di tutto la figura di ...mierda l ha fatta doppia.
    non bastava Capitan Fracassa ..a farci prendere per il kulo da tutto il mondo...con l'ultima chicca sulla nutella🙄😁
    adesso gli danno man forte pure i suoi parlamentari ...
    come dice mio nonno....la madre dei cialtroni ...non abortisce mai ..ah ah ah 🤣🤣🤣
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  7. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,278 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #87

    Predefinito

    Mah...non sono un grande esperto.
    Vorrei essere ottimista come Spettrale, il quale potrebbe gia' aver visto come sono le cose, realmente, o lo saranno.
    A me le sardine danno l'impressione di un segnale importante, trasversale, comunque avverso a chi fa trionfalismi inutili o ideoligismi senza senso...di cui, pero', un concreto e sostanziale intento va riconosciuto:
    impadronirsi del potere.
    Qualcuno credeva che intendessi qualcos'altro? Che ingenuita' !
    In caso quei tizi populisti si ostinino a tal punto, l'atteggiamento delle sardine diventa - in se' stesso - un segnale di battaglia. Potrebbe ora trattarsi anche di una battaglia che volge alla vittoria. I nemici della democrazia e della societa' civile, ancora non sono stati sconfitti, tuttavia. A loro volta, hanno troppi collegamenti e appoggi, che sono partiti analoghi, con identiche intenzioni destabilizzanti. Sono dentro e fuori dell'UE; nell' Europa occidentale ... e fino alla Grande Steppa e al Pacifico (la Russia si estende fino a li'...); da una parte all'altra dell'Atlantico, per esempio Donald Drunk..Trump, scusatemi; inoltre da una parte all'altra del Mediterraneo..meglio dire, dell'Egeo. Mi riferisco, nel caso, al prendente tutto Hardgun...al presidente turco Erdogan, perdonate la gaffe.
    Le sardine, in Italia, stanno dando un importante segnale d'allarme, contro il pericolo di situazioni oppressive, contro cui stanno aspramente lottando persone come loro..di paesi come alcuni tra quelli ora accennati.
    Danno un segnale affinche' non si verifichino situaziono catastrofiche, come in quei paesi in cui gli amici dei leghisti tengono il potere in pugno.
    Uno degli angoli piu' antichi dell'Urbe. Qui, agli albori, anche le Oche si resero fondamentali per la cosa pubblica. La storia si ripete, non di meno nella Citta' Eterna.
     
  8. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,278 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #88

    Predefinito

    Diciamo la verita':
    Salvini e i leghisti, i sovranisti, i populisti in generale, gia' dando la colpa di tutto agli altri, vaneggiando sulla sinistra e su pericoli che sono loro stessi, hanno seminato tensione, confusione, polemica, insulti e con comportamenti discriminatori, mistificatori, impregnati di enorme ignoranza.
    Tutto cio', senza alcun senso (1).
    Hanno seminato tensione ingiusta e inutile; si lamentano davvero, dell'odio di molti, verso di loro?
    Ma non ho mica capito perche'...cosa si aspettavano?
    Ma si lamentano solo perche' c'e' gente che li disprezza e li odia?

    (1). Il senso, purtroppo c'e'. Ho detto da chi quella gente e' manipolata, quali complici politici hanno, in altri stati.
    Avviene tutto dietro le quinte...sara' tardi, quando tutti appariranno in scena.
    Gli atteggiamenti da guitto da suburbio, del Lupo della Steppa e degli Uomini delle Taverne..sarebbero lazzi come prologo.

    C'e' da sperare in...un cambio di questo programma teatrale...a scena aperta.
    Chi ha troppi fatto del male, con ulteriori intrecci internazionali, ha cercato di condizionare pesantemente la politica italiana ed europea, interna ed estera, per fini personali, merita di apparire con tutti gli altri soci...in fila, per gli applausi del pubblico.
    Uno di seguito all'altro...con scorta di polizia..con un agente a ciascun fianco.
    Ci saranno molti, a battere le mani...a quei tipi, che in quel momento non le potranno neppure muovere...
    Da non dimenticare neppure la lunga collezione che i soggetti ora detti hanno, di accuse di peculato.
    Uno degli angoli piu' antichi dell'Urbe. Qui, agli albori, anche le Oche si resero fondamentali per la cosa pubblica. La storia si ripete, non di meno nella Citta' Eterna.
     
  9. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,886 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #89

    Predefinito

    Tony@
    Ottime paginette...mi ricordano editoriali pacati ma sempre molto interessanti..sembra di leggere l'Unità 😇
    Wow

    Tornando sul..fenomeno movimentista delle sardine..
    spero che la pianteranno di sottovalutarli.. dopo la marea di gente che ha riempito San Giovanni...a Roma
    secondo le stime della questura erano 35 mila ah ah ah
    invece erano quasi 200 mila..sempre se la matematica non sia un opinione eheh..🙄
    Il loro successo è inarrestabile..
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  10. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,278 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #90

    Predefinito

    Ho letto oggi sul Gazzettino certe lettere di lettori, sulle sardine, cosi' come su Greta Thunberg. E' incredibile la meschinita' degli argomenti di questi detrattori. Niente a che vedere, sul clima o sui giovani che sfilano.
    Pero', qualche ridicolo particolare, da gente moralista, invecchiata e 'rincagnita', questo si'. Cose del tipo che quei giovani siano in gran parte del ceto medio, benestante e acculturato...e allora?
    Vengono criticate anche quelle persone ... della mia eta' od oltre, che si uniscono alle manifestazioni e alle iniziative. Come dire: "I giovani sono solo sognatori..ma quegli altri, a quell'eta' ! Ancora hanno voglia di ragazzate...".
    In pratica, che discorsi da mone !
    In quanto ai commenti su Greta, aveva molto piu' senso l'esercizio vocale e gutturale di Charlie Chaplin, quando fingeva di parlare tedesco...o Dario Fo, quando 'tirava la bocca', imitando la lingua inglese.
    Uno degli angoli piu' antichi dell'Urbe. Qui, agli albori, anche le Oche si resero fondamentali per la cosa pubblica. La storia si ripete, non di meno nella Citta' Eterna.