Che ne pensate del trapianto di capelli? - Pagina 6

Discussione iniziata da neversayboh il 15-05-2013 - 51 messaggi - 62107 Visite

Like Tree6Likes
  1. umberto1919 umberto1919 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2019 #51

Predefinito Confermo consiglio iniziale: NON fate autotrapianto capelli

Citazione Originariamente Scritto da umberto1919 Visualizza Messaggio
    Gente, confermo che l'impressione di Nicolas76 è esatta. Io, purtroppo, nel 2000 circa ebbi l'infelicissima idea di sottopormi all'intervento. Guardacaso andai proprio nella clinica che fece l'intervento a Silvio Berlusconi, a Como.
    Ebbene, fu un vero DISASTRO. Mi chiesero un sacco di soldi, trasferirono almeno 900 bulbi. Ora, a 2 decenni di distanza, ne rimangono attivi forse 25. Ridicolo, no ? Ma la cosa peggiore è la spaventosa cicatrice che mi ritrovo sulla nuca. Per capire il problema, basta pensare che l'intervento non ferma la perdita generale di capelli, e quindi sulla nuca ho ormai così pochi capelli CHE NON COPRONO PIU' la grande cicatrice. Alla fine mi sono deciso a rasare tutti i capelli, a zero.
    Tutti quelli che mi vedono, al vedere la cicatrice aulla nuca, inorridiscono, e, i più coraggiosi, mi chiedono cosa diavolo ho fatto. In ogni caso, tutti, dopo aver visto la cicatrice, se possono, mi evitano, perchè pensano : "questo qui ha qualcosa da nascondere..".
    Bel disastro, vero ? E tutto per una questione estetica. Invece che migliorare, sono peggiorato, e senza possibilità di recupero (le cicatrici non si riparano più. Per tutta la vita)
    Suggerisco inoltre di DIFFIDARE dei dottori. Su argomenti come questo, sono come una mafia. Figuratevi che prima dell'intervento chiesi al medico di famiglia un parere. "Mi disse: Faccia pure l'intervento, in questo campo sono stati fatti passi da gigante". Quando scoprii la cicatrice tornai da lui e minacciai di denunciarlo, ma ovviamente lui rifiutò qualsiasi responsabilità. Lo stesso fecero di chirurghi di Como; prima dell'intervento ti fanno firmare un contratto dove il paziente accetta qualsiasi cicatrice.
    Salve a tutti.
    Sono passati 6 mesi dal mio precedente post, e aggiungo queste poche righe per confermare il mio parere negativo sull'autotrapianto di capelli.
    La mia esperienza è chiarissima: leggetela.
    Inoltre ho letto velocemente quello che Google propone quando si digita "autotrapiano capelli".
    Ebbene, ho capito che le cliniche che fanno i trapiani PAGANO Google per mettere ai primi posti le recensioni positive, mentre le recensioni negative, come la mia, vengono accuratamente IGNORATE o CANCELLATE.
    Se state leggendo queste righe, vuol dire che il sito è onesto, e publica entrambi i tipi di opinione.
    Confermo, quindi, la mia teoria dei DOTTORI con comportamento MAFIOSO: statene alla larga.
    Aggiungo una critica a tutte le recensioni positive: sono tutte di persone che valutano la cosa dai 3 ai 6 anni (circa) dopo l'intervento. In quel periodo c'è il massimo della crescita.
    MA dopo comincia il declino. Io a 20 anni di distanza, dopo aver trapiantato 900 bulbi, ne ho ancora attivi non più di 25, come non avere nulla. E la orrenda cicatrice sulla nuca rimane per sempre.
    Meditate, gente, meditate.
    Consiglio vivamente a tutti quelli con problema di alopecia: rasate tutto a zero !
    Mi dite che sono poche le persone con capelli rasati a zero?
    E' come la questione dei tatuaggi: 30 anni fa chi li faceva veniva preso per un criminale, ora ce li hanno così tanti, che nessuno ci fa più caso.
    Più rasati siamo, più forti siamo !!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]