Che odio certe cose...

Discussione iniziata da FLST il 12-10-2021 - 21 messaggi - 727 Visite

Like Tree20Likes
  1. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 339 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Che odio certe cose...

Nulla contro gli amici fidanzati ma non trovo giusto che non puoi mai fare una chiamata con loro perché si sentono in chiamata con le fidanzate ogni santo orario. Non dico che essere single sia una sconfitta o una vita di ***** ma è brutto non parlare qualche volta in chiamata oppure uscire con il tuo amico o amica spesso a causa dei grandi impegni.Viviamo purtroppo in una società (quella italiana) dove si dà troppa importanza all'essere fidanzati, una società moralista che vuole far vedere che a San Valentino si parla di innamorati di ogni tipo ed invece appaiono solamente coppiette di fidanzati nelle pubblicità, o ancora persone che vivono male la condizione da single dando tanta importanza agli amici fino a quando un giorno si fidanzeranno e le amicizie non valgono più.La società italiana equivale in: Fidanzato = Persona popolare, Single = una persona che non vale un *****.Io amo la mia vita da single e non scherzo quando lo dico perché anche se ho fatto un viaggio in solitudine sono stato benissimo, meglio ancora essere uscito qualche volta anche se purtroppo non spesso e sto sempre chiuso in casa in quel paesino di ***** dove vivo. Comunque vorrei che la gente apprezzasse anche la vita da single o almeno ai fidanzati di schiodarsi un po' dalle fidanzate, che stare un po' lontani da loro non guasta.
    passerosolitario84 likes this.

2. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 339 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

Non faccio polemiche, ripeto

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,910 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

san valentino più che una festa moralista mi sembra una occasione consumistica..
    Nairobi, Minsc, FLST and 2 others like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,231 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

A me sembra un post polemico.
    Ho sempre pensato che se l’amico non ha più tempo per me quando si fidanza allora non è un vero amico. Se penso alla mia migliore amica, siamo entrambe fidanzate eppure ci sentiamo durante la settimana (via messaggi perché detestiamo le chiamate) e ci vediamo di solito una volta a settimana.
    Così come il mio ragazzo messaggio con i suoi amici e li vede almeno una volta a settimana.
    Se i tuoi “amici” non trovano il tempo non è colpa della ragazza che non si schioda, sono loro che sono così disperati da vederti come un riempitivo da single e come praticamente inutile quando trovano una donna. Fossi in te cercherei nuovi amici.
    Melite, norge, FLST and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,118 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Che Puffo Brontolone! 😁
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,880 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Che sia un societa’ studiata per le coppie non ci piove ... io vedo in giro praticamente solo coppie o addirittura famiglie che io reputo estensione della coppia . Quello che non capisco è se tu stai bene single che ti frega di quello che pensa la società ? Dopo una certa età le amicizie si perdono e chi non ha un compagno/a o marito/moglie è inevitabilmente molto solo . Quindi io non mi stupirei se i tuoi amici si comportano così , è chiaro che per loro viene prima la loro ragazza che tu e andando avanti probabilmente non li sentirai manco più se si sposeranno e faranno figli
    FLST and passerosolitario84 like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 901 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Mi piacerebbe avere esempi tangibili e oggettivi dei vantaggi che si hanno ad essere in coppia.
    Qui mi sembra che si creino postulati in maniera arbitraria.
    Io ho alcuni amici single e li ritengo validi tanto così che se fossero accoppiati.
    Che poi io non riesca a far un weekend a ******* con loro perché tengo famiglia è un altro discorso.
    FLST likes this.

8. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 339 Membro dal Jul 2021 #8

Predefinito

Ma questo amico mio è un amico lontano ed è l'unico amico che sento al telefono. Ma boh che ti devo dire, non ce l'ho con lui anche se mi dispiace uscire sempre da solo però non ho occasioni per farmi nuovi amici purtroppo, vivo in paesi di *****, in città dove esco sempre non so come fare mannaggia la, che deve fare uno per conoscerne dei nuovi. Nei paesi sono troppo superficiali

9. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 339 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Che sia un societa’ studiata per le coppie non ci piove ... io vedo in giro praticamente solo coppie o addirittura famiglie che io reputo estensione della coppia . Quello che non capisco è se tu stai bene single che ti frega di quello che pensa la società ? Dopo una certa età le amicizie si perdono e chi non ha un compagno/a o marito/moglie è inevitabilmente molto solo . Quindi io non mi stupirei se i tuoi amici si comportano così , è chiaro che per loro viene prima la loro ragazza che tu e andando avanti probabilmente non li sentirai manco più se si sposeranno e faranno figli
    Io sto bene ma porco d perché devo uscire sempre da solo in città, purtroppo vivo in quel fottuto paese senza amici e che pensano solo a fare i superficiali 😭😭😭

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non inganniamoci però, nella nostra società frenetica dove si ha sempre meno tempo per tutto è difficile, ti devi spartire e gestire bene il tempo da dedicare ad amici , famiglia, hobby poiché il lavoro ad esempio ne prende una grande fetta. A volte tocca fare rinunce purtroppo e se devi rinunciare tra dedicare del tempo all'amico di turno e la fidanzata e ovvio che sacrifichi il primo per il secondo. Non tutti possono permettersi di vivere di rendita e non far nulla se non svagarsi. Questo non significa che non calcoli più gli amici perché volendo il tempo anche di fare una chiamata lo trovi , semplicemente i casi in cui vi vedete e uscite come un tempo diventano molto più rari e si bisogna accontentarsi della chiamata o chattata . La gara a San Valentino è roba da matti o adolescenti e dubito qualcuno si fidanzi solo per quello , solo i ragazzini le fanno queste cose
    FLST likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta