Che rapporto avete con i vostri colleghi?

Discussione iniziata da mentapiperita il 06-02-2014 - 10 messaggi - 5988 Visite

1. mentapiperita mentapiperita è offline ApprendistaMessaggi 476 Membro dal Aug 2010 #1

Predefinito Che rapporto avete con i vostri colleghi?

Avete esperienza di "amicizia" con colleghi? Secondo voi è possibile? Io credo di no, non ce la faccio proprio a fidarmi al 100%... ma non se sono io troppo diffidente e dovrei invece cambiare atteggiamento...

2. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #2

Predefinito

Perche' no? I miei colleghi sono tutti miei amici con i quali, quando e' possibile, esco volentieri! Poi mi sono anche sposato con una collega, ma quello errore gravissimo fu....

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,492 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io sono come mentapiperita; per me l'ambiente di lavoro è ciò che non esiste più, dalle cinque del pomeriggio in poi, fino alla ripresa successiva dell'orario. I capi e i colleghi, fuori di delle ore lavorative e dell'ufficio, se mi accade di incontrarli da qualche parte, sono... gente che conosco, nient'altro. Durante l'orario cerco di avere con loro la maggior cordialità e correttezza possibile, nient'altro.

Ci sono alcune persone con le quali ho fatto amicizia davvero, sono però circa tre o quattro, non di più, nell'arco di trent'anni....
    Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

...Unsere beiden Schatten,
    Sah'n wie einer aus,
    Daß wir so lieb uns hatten,
    Das sah man gleich daraus.
    Und alle Leute soll'n es seh'n,
    Wenn wir bei der Laterne steh'n,
    Wie einst, Lili Marleen...

4. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 883 Membro dal Jul 2012 #4

Predefinito

Con il mio lavoro cambio colleghi quasi ogni anno.
    Con alcuni mi sono trovata meravigliosamente e ancora oggi ci sentiamo, anche se queste persone sono in minoranza.
    Nella maggior parte dei casi il rapporto termina con il cessare del rapporto di lavoro.
    Comunque di molti ho un buon ricordo, e da ognuno di loro ho imparato molto. Certo non mancano gli *** ..... ma di quelli....è pieno il mondo:-):-):-):-):-):-)

5. sarabull sarabull è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Apr 2014 #5

Predefinito

Ciao!!!
    io credo che ci sia una regola da ricordare, e se ci riesci, puoi avere un buon rapporto con tutti. Il lavoro non è famiglia. Sono due cose diverse e sono regolate da leggi diverse.
    Forse non è un caso che il tuo istinto ti faccia essere un po' diffidente... io credo che sia giusto cosi...
    nella mia esperienza, lo SEMPRE presa di dietro ogniqualvolta mi lasciavo un po andare!

6. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #6

Predefinito

Io l'unica volta che ho avuto dei colleghi era quando lavoravo in pizzeria. Ma dal momento che ho fatto solo giugno-luglio-agosto 1 anno non è che abbia poi legato con tutti quanti, esclusi quelli che già conoscevo perchè in quella pizzeria ci andavo a mangiare spesso e mia madre lavorava nell'hotel nonchè mia sorella prima di noi ci aveva fatto la cameriera (quindi ambiente che già conoscevo in un certo senso).
    Non posso dire che mi fidassi, in realtà avevo con loro un atteggiamento normale, conversavo, ma non è che rivelassi i miei più intimi e profondi segreti.

Ora invece il mio collega è il mio capo, in realtà abbiamo un rapporto bello perchè non ci rompiamo le scatole a vicenda, io so come "prenderlo" quando ha le balle girate, so fare il mio lavoro e non ha da lamentarsi e in quel negozio ci andiamo a comprare da anni perciò comunque era sempre una persona conosciuta.
    Anche lì, non gli vado a raccontare tutti i cavoli miei, ci mancherebbe ancora.

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,802 Membro dal Jul 2009 #7

Predefinito

Io ho rapporti ottimi con i colleghi. Con alcuni siamo proprio amici con altri siamo sempre su un piano di cordialità. Fino ad oggi non ho mai litigato con nessuno.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,492 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io sono arrivato, ora, al livello più basso; per quel che mi riesce, pazienza di Giobbe.
    Non litigo con nessuno, faccio però tremendi sforzi affinché questo non avvenga, per non perdere la pazienza.
    La cosa non è sempre così brutta, però è brutto lavorare con gente che, fondamentalmente e per la maggior parte, è invadente e tanghera.
    Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

...Unsere beiden Schatten,
    Sah'n wie einer aus,
    Daß wir so lieb uns hatten,
    Das sah man gleich daraus.
    Und alle Leute soll'n es seh'n,
    Wenn wir bei der Laterne steh'n,
    Wie einst, Lili Marleen...

9. L'avatar di ellevugi

ellevugi ellevugi è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Jun 2014 #9

Predefinito

Avendo e avendo avuto una quindicina di colleghi, in uffici diversi, ho rapporti diversissimi con tutti loro.

Alcuni di loro non li sopporto perchè sfogano tutte le loro tensioni familiari e insoddisfazioni professionali sui colleghi, altri si credono i geometri più bravi del mondo, quasi come se il Signore, durante la Creazione, li avesse chiamati per chiedergli due dritte mentre con altri ho un rapporto fantastico di reciproca collaborazione e stima, sia professionale che personale. Con uno nella fattispecie sono diventato molto molto amico.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline JuniorMessaggi 1,921 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Io ho ottimi rapporti direi..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]