Che scuola superiore per un ragazzo speciale? - Pagina 9

Discussione iniziata da trale il 12-09-2017 - 82 messaggi - 15058 Visite

Like Tree85Likes
  1. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #81

Predefinito

@Pollon hai ragione. Non ce la siamo sentiti allora perché non avevamo capito che la sua testa era davvero incredibile. La verità è questa, non ho creduto io in lui perché comunque non ho visto negli insegnanti questa grande fiducia nelle sue capacità. Loro vedevano un ragazzo che stententava parecchio e che poi magari riusciva in modo brillante in alcune cose. Ma non erano per niente fiduciosi, non me lo dicevano in faccia ma lo capivo. C'è da dire che lui le lingue le impara da solo. Non c'è niente che lo ferma quando gli interessa qualcosa e questo è il suo forte. Pensa che si guarda le trasmissioni comiche in inglese, per passatempo e ride come un matto da solo. E quando parla resto davvero di stucco perché è fluido come se davvero fosse madrelingua. La prof. di inglese dice che è un genio.
    Se penso ai pianti che mi sono fatta; dopo il primo colloquio in prima elementare ero disintegrata, "vostro figlio ha qualcosa che non va, dovete farlo vedere da qualcuno". La scuola è sempre stata un supplizio.
    Scusatemi se la riflessione risulta editata male perché non ci sono gli a capo giusti.
    Pitonessa, Pollon- and Andreamore like this.

2. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 608 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Ma di cosa figurati...guarda io ti parlo di questo mio carico amico, Lollo e dei tempi dell'uni. A volte certi professori lo demolivano perché balbettava, solo che tali professori erano più dei Severus Piton che anziché ascoltarlo preferivano liquidarlo (ti parlo di esami come filologia romanza). In lingua nessuno gli poteva di dire proprio niente, anche perché, ripeto, sembrava di sentire un madrelingua
    trale likes this.