Che significato ha quando una ragazza dice "Non sono pronta per..."

Discussione iniziata da pispolo il 23-11-2020 - 17 messaggi - 1093 Visite

Like Tree23Likes
  1. pispolo pispolo è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal Dec 2019 #1

Predefinito Che significato ha quando una ragazza dice "Non sono pronta per..."

Ciao a tutti. Mi capita spesso di sentir dire dalle donne, in caso di nuove conoscenze o frequentazioni, la frase "Non mi sento ancora pronta per una relazione". Ora, ci sta nel caso di una relazione magari lunga finita da poco tempo ma...solo io penso che sia uno dei tanti modi/scuse per rifiutare/tenere alla larga un uomo di cui si è poco interessate ??

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

A volte è la verità, e a volte è una scusa.

3. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,238 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

bisogna vedere cosa si intende per relazione...
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Significa che se la sta svolazzando da pistillo a pistillo, ma il tuo non le interessa 🤷
    Gigetta89, Hurrem, Minsc and 3 others like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Si il tipico linguaggio “ellittico” femminile
    Traduzione Simultanea “ con te? Nemmeno se tu fossi l’unico uomo sulla terra”
    Doomed and michelino123 like this.

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,307 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Non è una scusa, anche perché sarebbe stupida. Più che volatilizzarsi, un uomo si tufferebbe a pesce sentendo che una non voglia una relazione.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. pispolo pispolo è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal Dec 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non è una scusa, anche perché sarebbe stupida. Più che volatilizzarsi, un uomo si tufferebbe a pesce sentendo che una non voglia una relazione.
    è proprio questo il "problema"...se la ragazza in questione si autodefinisce "all'antica", quindi o relazione seria o niente...ecco che sei tagliato fuori.
    erik555 likes this.

8. pispolo pispolo è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal Dec 2019 #8

Predefinito

Io continuo a propendere per la "scusa" anche perchè...ora siamo a novembre, tu mi dici "non sono pronta per una relazione". Io dico "OK ti comprendo"....se tra 1 mese scopro che stai frequentando un'altro..CHE FAMO? cioè con lui sei pronta ?
    A rigor di logica, se tra 1 mese ti senti pronta...chiami me.
    michelino123 likes this.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,307 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Le persone non sono uguali. Ho conosciuto uomini che non ho ritenuto giusti per una relazione per una serie di motivi. E altri invece si.

Non sono pronta per una relazione significa non sono pronta per una relazione con te. Poi se sia perché non ti reputo all’altezza, o perché non voglio una relazione proprio perché al momento ho le mie turbe e tra un mese cambio idea non cambia l’essenza. Non voglio te e punto.

Quindi penso ci sia poco da chiedersi, tocca accettarlo e basta e cercare di conoscere altre persone.
    Gigetta89, Gershwin and Vapensiero like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,676 Membro dal May 2019 #10

Predefinito

"Non mi sento ancora pronta per una relazione".
    amico mio, non è pronta per una relazione CON TE.

Io dico "OK ti comprendo"....se tra 1 mese scopro che stai frequentando un'altro..CHE FAMO? cioè con lui sei pronta ?
    A rigor di logica, se tra 1 mese ti senti pronta...chiami me.
    infatti è solo una scusa. tu pensi davvero di essere dal salumiere con il bigliettino? lei fra 1 mese "è pronta" e viene a chiamare a te perchè hai la precedenza?
    quando ti piace una persona, sei pronta anche dopo 1 settimana
    Gigetta89, Doomed and Vapensiero like this.