Che silenzio - Pagina 5

Discussione iniziata da sbagliata92 il 12-09-2021 - 63 messaggi - 8791 Visite

Like Tree67Likes
  1. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Jul 2021 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Nooo pure tu. 😂
    ho sempre amato la matematica 😅😍
    Stormrider likes this.

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,090 Membro dal Aug 2021 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbagliata92 Visualizza Messaggio
    Brava, la matematica fa bene alla salute.
    sbagliata92 likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

3. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 11,973 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Era per dire che anche il mio prof.insegna Matematica. 😄
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

4. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 916 Membro dal Oct 2018 #44

Predefinito

Si esatto, ma non me la prendo più… mo tra un paio di giorni sarà il nostro anniversario e sono pronta al suo messaggio “auguri di buon anniversario” nella migliore delle ipotesi… lui è così è che a me non basta più, sono sbagliata lo so, ci sono tante responsabilità… oggi non è difficile mandare un fiore alla propria moglie, sarò un’eterna romantica ragazza solo nei miei sogni però
    Ti leggo con tenerezza, quella tenerezza che nasce dal capire tutto quello che scrivi, parola per parola, capisco perfettamente la fase che stai vivendo, la rabbia di sentirti in una gabbia dorata che TU ti sei costruita.
    L'amante non è il problema, il problema sta nel fatto, che tu non accetti più che tuo marito non veda che tu sei cambiata....che le tue esigenze sono divere da quelle di dieci anni fa....che sei cresciuta, e che lui non è più al tuo passo..
    sbagliata92 likes this.

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Mar 2017 #45

Predefinito

@sbagliata non sei tanto "sbagliata". hai esigenze e un modo di vedere la vita totalmente differente da quella di tuo marito.
    il fatto di aver avuto un progetto di vita con lui non ti condanna a dovere per forza avere una vita infelice.
    purtroppo ci crescono con l'idea della mamma di famiglia e moglie perfetta e non ci domandiamo davvero se l'uomo che scegliamo sia quello che può darci davvero una vita felice. quando ci sei dentro ti rendi conto di avere accanto un uomo che non ti fa felice, non ti dà attenzioni e non ti soddisfa sessualmente. pensi che siano davvero aspetti trascurabili? no non lo sono e ci sono uomini che riescono a darti tutto questo.
    sbagliata92 likes this.

6. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Jul 2021 #46

Predefinito

In una gabbia dorata è esattamente la sintesi della mia vita… e “sbagliata” mi sento rispetto all’idea che gli altri hanno di me e della vita che si aspettano da me… un continuo chiedermi un 2 figlio, un continuo dire di fare questo o quello magari quando io non ho voglia di fare nulla… tutti si sanno che io ho una bella vita, una bella casa, il lavoro che mi piace, vado dal parrucchiere, dall’estetista ma i pianti e la solitudine che vivo nessuno la conosce… ma va bene così… comunque grazie @cla per il messaggio è bello parlare con voi
    Avatar64, cla77 and luca9028 like this.
    Vivere, anche se sei morto dentro…
    vivere, e pensare che domani sarà sempre meglio…

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,200 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Dalle gabbie si fugge, se lo si vuole veramente, non è mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita.
    Quello che, invece, non si deve mai fare nella vita è arrendersi e perdere la speranza di migliorare la propria condizione.
    La speranza è una forza potente, che unitamente alla volontà ed al carattere, può muovere le montagne e rendere possibile ciò che si pensava impossibile.
    Perciò, Sba, non perdere mai la speranza 😉.
    sbagliata92 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 898 Membro dal Feb 2021 #48

Predefinito

Leggendo la tua storia a volte mi viene un sorriso amaro.
    Tutti quei discorsi che a volte si leggono del tipo:

"a mia moglie non faccio mancare nulla, le do una bella casa, tante belle borsette e va dall'estetista tutti i giorni",

oppure:

"a mio marito non manca nulla, quando torna a casa c'è la cena sempre pronta e tutte la burocrazia sbrigata"

Come se una persona mancassero veramente solo quelle cose, come se nell'altro cercasse una borsa o un piatto di minestra.
    Se voglio una borsa vado a lavorare e me la compro, se devo pagare le bollette apro il telefono e in 2 click ho fatto.

Magari quelle persone stanno soffrendo ma non si attentano a dirlo, proprio come racconti tu. Perché non sono le "cose" a far contenta una persona.

Comunque una buona notizia c'è, tra poco tuo figlio sarà maggiorenne e tu sarai ancora giovanissima. Volendo potresti davvero ricominciare una nuova vita da capo.
    Avatar64 and sbagliata92 like this.

9. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,200 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Spaturno,
    Concordo in tutto con il tuo post, le cose materiali non hanno mai dato la felicità, se non un momentaneo appagamento, che una volta passato ti intristisce ancora di più.
    La vera felicità è nella realizzazione dei propri sogni e nel raggiungere i propri obiettivi, che può ritenersi completa se c’è qualcuna/o con cui condividerli e realizzarli.
    Tutti possono e devono aspirare alla felicità personale e non devono mai, secondo me, accontentarsi, perché la ritengono irraggiungibile oppure se il percorso è ritenuto troppo arduo.
    sbagliata92 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

10. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Jul 2021 #50

Predefinito

Mancano 5 anni per la maggiore età di mia figlia…
    Comunque @spartuno analisi perfetta… la paura di venir meno a queste cose e dare una delusione a chi mi vede dall’esterno mi fa stare impantanata qui… mia sorella mia ha detto “trova la felicità in quello che hai, ritorna quella di un tempo”… io non so più quella è questo il problema…
    Vivere, anche se sei morto dentro…
    vivere, e pensare che domani sarà sempre meglio…