-
-
-
Quando subiamo un torto, io credo che ad un certo punto si debba dare un senso a ciò che ci è capitato e anche smettere di provare emozioni forti e negative per un'altra persona. Questo è ciò che per me si chiama andare avanti e che può somigliare al perdono di cui non comprendo il significato. Ora, nel caso di ciò che viene chiamato tradimento, non c'è alcun torto subito a parte forse le bugie. E di sicuro sulle bugie si può passare sopra, quindi perché non passare sopra al "tradimento"? Se come dice Peppa, nella vita si passa sopra a ben altro? Probabilmente perché arriva la gelosia, la paura di non essere amati, di essere considerati meno importanti del nuovo amante, eccetera. Se ci si pensa bene non è una questione di perdono ma di rendersi conto se si può dare un senso e capire ciò che è successo e andare avanti oppure se non si riesce ad andare avanti e ci si ferma. Ma questo non significa che non si è "perdonato". Semplicemente ci si allontana da una persona a cui magari si è voluto e si vuole bene, perché preferiamo vivere in altra modalità. Non credo che Castagna vada a cena con gli assassini di sua figlia anche se lo ha perdonato. E comunque questo perdono oppure "pace interiore" è qualcosa che riguarda noi stessi, non dobbiamo renderne conto a nessuno. Non si deve confondere il perdono con la decisione di restare con la persona che ha tradito. Io posso decidere di perdonare ma anche lasciare chi ho stabilito mi sta facendo male. La decisione è insindacabile.
-
Vero trale. Il fatto di perdonare un tradimento non implica che debba continuare a stare con quella persona. Anche questo non è scontato.
Nel poco che ho capito del perdono, ha più a che fare con chi perdona piuttosto che chi viene perdonato, almeno per me. Perché non perdonare implica un dispendio di energie notevole, tanta negatività, ed io da brava pigra per vivere bene devo "superare" questa cosa.
Castagna ormai è morto ma penso che, in caso di cena con gli assassini di moglie, figlia e nipote, avrebbero avuto più difficoltà gli assassini di lui. Mio pensiero -
Esatto Peppa il perdono e un dono che fai a te stessa non all'altro.
Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora -
Chi perdona è solo una persona debole.
Il resto si da al...cameriere😎
WowAccidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow -
Non ho mai capito perché gli rispondiate seriamente.
-
Il perdono appartiene a Dio e alle mamme. Che è poi la stessa cosa. Tutto il resto è qualcosa di diverso fatto da una serie di emozioni difficilmente categorizzabili in una parola sola.
E comunque Spettrale non voleva affatto una risposta seria. -
È arrivata suor Maria...ci mancava 😁
Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow -
Non ho risposto a lui
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it