Chi ama perdona il tradimento 🤔 - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 20-12-2021 - 201 messaggi - 23306 Visite

Like Tree100Likes
  1. L'avatar di Morgana74

Morgana74 Morgana74 è offline Super ApprendistaMessaggi 857 Membro dal Nov 2021 #11

Predefinito

Mio marito non mi perdonerebbe mai!!! Io se mi capitasse di essere tradita non ne ho idea...sono molto impulsiva e dovrei vedere sul momento come mi prende.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Spettro,
    L’amore è una “cosa seria”, il problema è che non tutti lo definiscono e lo intendono allo stesso modo!

Infatti, ci sono molti che ritengono, secondo loro essendo nel giusto, di amare il patner pur tradendolo, perché sarebbe possibile amare più persone contemporaneamente oppure vivono un amore a tempo alcuni giorni con l’ufficiale ed altri con l’extra…
    Chissà però cosa ne penserebbe l’ufficiale, di queste libere interpretazioni dell’amore, qualora lo dovesse scoprire…

In realtà nel tradimento alle donne piace vincere facile, poiché le conseguenze della scoperta, nel caso l’uomo decida di separarsi, sono quasi sempre a carico del tradito: il classico “cornuto e mazziato”.
    Perciò, alcuni fanno buon viso a cattivo gioco e le corna se le tengono, ma in quel caso purtroppo, anche se l’infedele a quel punto volesse recuperare la storia, non c’è più niente da recuperare…
    Quindi, alla fine si perdona, tenendosi l’accessorio non gradito, solo per convenienza, figli, casa, mutuo…, ma quello che c’era prima non c’è e non ci sarà mai più, nonostante i buoni propositi!
    Poi, chiaramente ci sono anche le eccezioni a questo discorso generale e generico, ma sono casi rari…

Wow…wow…wow
    Fraxo and Spettrale like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 30,096 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

A me fa più paura la disinvoltura delle donne di stare con un marito.. cornuto🙄
    boh
    Una volta erano orgogliose del loro uomo..
    oppure era tutta una finta? 😁
    Ormai sono saltati tutti i valori femminili😂 adesso si fa a gara solo per chi ha l'amante più figo😋
    Magari si
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

4. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,976 Membro dal Feb 2021 #14

Predefinito

Non credo che il perdono abbia a che fare con l'amore.
    Ha a che fare con la disillusione.
    Ultima, aristea1963 and sasha1 like this.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

5. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline Super ApprendistaMessaggi 565 Membro dal Dec 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Spettro,
    L’amore è una “cosa seria”, il problema è che non tutti lo definiscono e lo intendono allo stesso modo!

Infatti, ci sono molti che ritengono, secondo loro essendo nel giusto, di amare il patner pur tradendolo, perché sarebbe possibile amare più persone contemporaneamente oppure vivono un amore a tempo alcuni giorni con l’ufficiale ed altri con l’extra…
    Chissà però cosa ne penserebbe l’ufficiale, di queste libere interpretazioni dell’amore, qualora lo dovesse scoprire…

In realtà nel tradimento alle donne piace vincere facile, poiché le conseguenze della scoperta, nel caso l’uomo decida di separarsi, sono quasi sempre a carico del tradito: il classico “cornuto e mazziato”.
    Perciò, alcuni fanno buon viso a cattivo gioco e le corna se le tengono, ma in quel caso purtroppo, anche se l’infedele a quel punto volesse recuperare la storia, non c’è più niente da recuperare…
    Quindi, alla fine si perdona, tenendosi l’accessorio non gradito, solo per convenienza, figli, casa, mutuo…, ma quello che c’era prima non c’è e non ci sarà mai più, nonostante i buoni propositi!
    Poi, chiaramente ci sono anche le eccezioni a questo discorso generale e generico, ma sono casi rari…

Wow…wow…wow
    Ma ricordo che esistono pure le separazioni di fatto (negli ultimi anni molto diffuse ,a quanto pare). A costo zero per il cornuto (si parla di portatori maschili di corna) se ha casa dei genitori o altra casa sua, a costi cmq ridotti - rispetto ad una separazione - se deve cercarsi un bucio dove dormire. Ovviamente parliamo di persone con situazioni reddituali più o meno normali. In questi casi è cmq sempre consigliabile anche cambiar comune ( "l'azienda-l'ufficio mi ha trasferito " es.)
    La figlia di nostri conoscenti anni fa ha cornificato il marito col datore di lavoro. No problem: il marito le ha fatto ciao ciao con la manina e si è affittato casa vicino a quella della moglie, per la gestione del bambino. Nessuna separazione legale. Vanno avanti da parecchio così. E delle eventuali chiacchiere del vicinato a lui non è fregato una cippa

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Chi perdona lo fa per paura di rimanere soli o di ricominciare e disperazione, non per amore. Anche perché dopo che subisci un tradimento non potrà mai più essere la stessa cosa agli occhi(e cuore) del tradito. Riguardo il discorso matrimonio si e no, i divorzi sono aumentati rispetto a decenni fa, se la gente aveva paura del fardello economico del divorzio oggi non ci sarebbero e poi perdonare non significa che si rimane insieme visto che potreste comunque decidere di chiudere per un motivo o per un altro specie se si scoprisse nuovamente un altro tradimento o se si venisse traditi con più persone. Dubito che una persona che ha subito un tradimento possa stare tranquillo/a e far finta di niente, la verità che dentro soffre e ad un certo punto potrebbe non reggere più e chiudere o viceversa il traditore stesso potrebbe mollare la persona tradita o entrambi di comune accordo chiudere.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Possiamo dire che chi perdona non significa che ama ma anzi non ama nemmeno se stesso/a
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Morgana,
    La tua affermazione:
    “Io se mi capitasse di essere tradita non ne ho idea...sono molto impulsiva e dovrei vedere sul momento come mi prende”,
    mi ha stupito.

Ciò, in quanto ritengo che chi è stato infedele dovrebbe essere più comprensivo, rispetto a chi non ha mai tradito, qualora scoprisse un eventuale tradimento da parte del tradito!
    Non penso che tale modo comportamentale sia una compensazione, piuttosto un atto di coerenza.

Certo poi bisogna vedere, dopo il perdono, come si evolveranno i rapporti tra i coniugi, entrambi fedifraghi.
    Qui sul forum, mi sembra che c’è una storia, che potrebbe far comprendere una possibile evoluzione del rapporto: quella di Ciccio, ossia di un uomo innamorato, che scoperto il tradimento della moglie gli ha reso pane per focaccia!
    Però, innamorandosi dell’amante e rimanendo con ha moglie solo per i figli..

È un finale obbligatorio e già scritto ?
    Certo che no, ma è altamente probabile, del resto sono i rischi che deve affrontare chi sceglie di tradire, poiché è noto che se si gioca con il fuoco vicino agli esplosivi …
    beh prima o dopo è probabile che ci potrà essere un’esplosione…
    Fraxo likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Prendere il Forum come esempio di evoluzione di storie non ha senso perché:
    1) la maggior parte delle storie sono fake o create da troll/multinick e quindi tutto va sempre preso con le pinze
    2) Il Forum non rappresenta la realtà o l'intera popolazione mondiale , non rappresenta nemmeno l'1% della popolazione italiana. Presupponendo che storia X sia vera, non significa che le persone o la maggioranza prenderanno la scelta Y quindi la scelta che ha preso Tizio potrebbe essere unica, nel senso che molti altri prenderebbero scelte differenti

Se si vuole prendere un Forum come esempio dovresti andare in quelli internazionali e super popolati come Reddit e fare una casistica (prendendo sempre il tutto con le pinze )

10. L'avatar di Morgana74

Morgana74 Morgana74 è offline Super ApprendistaMessaggi 857 Membro dal Nov 2021 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Morgana,
    La tua affermazione:
    “Io se mi capitasse di essere tradita non ne ho idea...sono molto impulsiva e dovrei vedere sul momento come mi prende”,
    mi ha stupito.

Ciò, in quanto ritengo che chi è stato infedele dovrebbe essere più comprensivo, rispetto a chi non ha mai tradito, qualora scoprisse un eventuale tradimento da parte del tradito!
    Non penso che tale modo comportamentale sia una compensazione, piuttosto un atto di coerenza.

Certo poi bisogna vedere, dopo il perdono, come si evolveranno i rapporti tra i coniugi, entrambi fedifraghi.
    Qui sul forum, mi sembra che c’è una storia, che potrebbe far comprendere una possibile evoluzione del rapporto: quella di Ciccio, ossia di un uomo innamorato, che scoperto il tradimento della moglie gli ha reso pane per focaccia!
    Però, innamorandosi dell’amante e rimanendo con ha moglie solo per i figli..

È un finale obbligatorio e già scritto ?
    Certo che no, ma è altamente probabile, del resto sono i rischi che deve affrontare chi sceglie di tradire, poiché è noto che se si gioca con il fuoco vicino agli esplosivi …
    beh prima o dopo è probabile che ci potrà essere un’esplosione…
    Ho detto quello che penso...il fatto che ho tradito non mi rende più malleabile nel momento che da traditrice mi trasformo in tradita...conosco il mio carattere e sono sicura che non riuscirei a perdonare, probabilmente avrei molta voglia di vendetta e questo mi porterebbe a portare avanti un matrimonio che diventerebbe un campo di battaglia...Mi sono spesso chiesta quale tipo di tradimento mi darebbe più noia se la scappatella fatta solo per fare sesso o la relazione con tanto di sentimento...penso che mi arrabbierei molto di più per la botta e via visto che per me sarebbe una bella offesa come donna...il discorso dei sentimenti mi porterebbe più a ragionare con lui del perché si fosse allontanato tanto da me da arrivare a provare per un'altra il sentimento che ha sempre provato per me...
    sbagliata92 likes this.