Chi ama perdona il tradimento 🤔 - Pagina 6

Discussione iniziata da Spettrale il 20-12-2021 - 201 messaggi - 23306 Visite

Like Tree100Likes
  1. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 888 Membro dal Jul 2021 #51

Predefinito

Anche io ho uma domanda, ma spettrale tu sei un cornatenente o cornafacente? Come a dire ci fai o ci sei?
    ROSSY8627 likes this.

2. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline JuniorMessaggi 1,026 Membro dal Sep 2021 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io...un tradimento non si perdona Mai.Ma molti lo fanno... 😪Voi che ne pensate?
    Di sicuro non è per amore se si perdona un tradimento!
    Spettrale and Sydney21 like this.

3. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline JuniorMessaggi 1,026 Membro dal Sep 2021 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Morgana,
    Scusami, ma tuo marito non potrebbe essere geloso pure lui, visto che tu hai intrattenuto una relazione extra per un po’?
    Come dovrebbe sentirsi lui, se lo scoprisse ?

Non lo so, nei tuoi post leggo molta ipocrisia ed egoismo.
    Tu puoi fare come ti pare, mentre lui invece dovrebbe essere un santo!
    Non sono il tipo che in amore pretende che nella coppia ci sia la reciprocità assoluta da “farmacista”, ma tutto ha un limite!

Poi, francamente il fatto che metti su due piani diversi il sentimento che provi per tuo marito e quello che hai provato/provi per l’amante, mi sembra solo cercare di arrampicarsi sugli specchi, autogiustificandosi anche con se stessi.

Non credo che si possa andare a letto con una persona più volte, senza provare nulla per la medesima.
    Quel sentimento è lo stesso, che provi per l’ufficiale.
    Nondimeno, quello per l’amante per un po’ ha avuto la precedenza su tutto, perché ti ha fatto mentire, non ti ha fatto capire più nulla, cambiando le tue priorità.
    Perciò, come per ogni cosa nella vita le parole sono vuote e non significano nulla, se non sono seguite dai fatti…
    Il traditore è egoista...e te lo dice una traditrice, di cosa ti meravigli avatar?

Ovvio che il sentimento per l'amante e per il marito non può essere lo stesso.
    Con il marito ci sono progetti condivisi...momenti importanti condivisi ecc
    Comunque ci sta che chi non ha tradito non capisce....
    Ritornando a questo thread, io sono stata tradit da fidanzata, o meglio l'ho sospettato ed ho letto dei messaggi particolari....decisi di perdonare il mio attuale marito dopo un mese circa perché lo vedi veramente pentito e fece di tutto per farsi perdonare...
    Lo amavo molto e pensai che un'altra possibilità dovevo dargliela perché errare è umano!
    Morgana74 likes this.

4. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline Super ApprendistaMessaggi 522 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Ma anche chi tradisce ha momenti unici, altrimenti perchè farlo???

Ma è questa vita: vacua e frettolosa, fugace e avara di momenti felici.
    Ricordate: ogni giorno forma i mesi, gli anni e i decenni. Se ogni giorno della nostra vita lo rendiamo speciale e degno di essere vissuto, in modo esponenziale i mesi e gli anni saranno meravigliosi e nessuno di noi avrà rimpianti.

5. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline Super ApprendistaMessaggi 851 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Se solo qualcuno tradisse per far felice qualcun altro che non ha mai vissuto certi momenti 😁😁😁
    Ultima modifica di AliXV; 21-12-2021 alle 02:20

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 30,096 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbagliata92 Visualizza Messaggio
    Anche io ho uma domanda, ma spettrale tu sei un cornatenente o cornafacente? Come a dire ci fai o ci sei?
    Io sono io e voi............... 😁
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Rossy,
    Tranquilla non avevo dubbi in merito alle qualità degli infedeli 😂.
    Scrivi che chi non ha tradito non può capire….a cosa ti riferisci alle sensazioni, ai sentimenti, alle farfalle e agli struggimenti che si provano…
    Mah…se son quelle le cose che i “fedeli” non possono capire, allora sono sensazioni che tutti hanno sperimentato nella fase dell’innamoramento.

Però, contestualmente ai quei sintomi subentra anche, per chi è innamorato ed ama, la voglia di esclusività dell’altro, intesa non soltanto come una mera privativa fisica, ma anche spirituale, che esclude qualsiasi forma e tipo di condivisione…

Vedi, Tu con tanta naturalezza in un altro 3d, ti sei giustificata dal volere e desiderare l’extra, perché tuo marito per ragioni lavorative è fuori città.
    Roba da far congelare il deserto, se ripensi alla futilità di tale scusa per auto giustificarti!
    Poi, alcuni si chiedono, anche su questo forum, come mai gli uomini non vogliono più impegnarsi in una relazione duratura 😂.

Tuttavia, ciò che mi ha stupito di più in questo 3d è stato scoprire che i veri ortodossi della fedeltà, almeno quella richiesta al partner, sono proprio gli infedeli 😂🤣😂.
    Non lo so, sarà forse colpa delle tempeste solari che investono il pianeta in questo periodo 🤔?
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

8. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline JuniorMessaggi 1,026 Membro dal Sep 2021 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Rossy,Tranquilla non avevo dubbi in merito alle qualità degli infedeli 😂.Scrivi che chi non ha tradito non può capire….a cosa ti riferisci alle sensazioni, ai sentimenti, alle farfalle e agli struggimenti che si provano…Mah…se son quelle le cose che i “fedeli” non possono capire, allora sono sensazioni che tutti hanno sperimentato nella fase dell’innamoramento.Però, contestualmente ai quei sintomi subentra anche, per chi è innamorato ed ama, la voglia di esclusività dell’altro, intesa non soltanto come una mera privativa fisica, ma anche spirituale, che esclude qualsiasi forma e tipo di condivisione…Vedi, Tu con tanta naturalezza in un altro 3d, ti sei giustificata dal volere e desiderare l’extra, perché tuo marito per ragioni lavorative è fuori città.Roba da far congelare il deserto, se ripensi alla futilità di tale scusa per auto giustificarti!Poi, alcuni si chiedono, anche su questo forum, come mai gli uomini non vogliono più impegnarsi in una relazione duratura 😂.Tuttavia, ciò che mi ha stupito di più in questo 3d è stato scoprire che i veri ortodossi della fedeltà, almeno quella richiesta al partner, sono proprio gli infedeli 😂🤣😂.Non lo so, sarà forse colpa delle tempeste solari che investono il pianeta in questo periodo 🤔?
    dico che chi non l'ha vissuto non può capire che a volte non c'è un perché al fatto che si tradisca!Altra cosa non mi sono voluta giustificare con la sua lontananza, semplicemente mi si chiedeva se fosse tutto perfetto tra di noi, bhe non lo è! Ma è ovvio che non vuole essere una giustificazione, non lo è! Ragioni non ce ne sono nel mio caso e credo anche in quello di Morgana...Come dicevo nel mio caso, ho perdonato al partner la sua scappatella mentre eravamo fidanzati....chissà magari tradisco per ripicca a quel tradimento di 10 anni fa (ironico)🤣🤣

9. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #59

Predefinito

C'è c'è il perché, è semplice ed evidente, non è assolutamente così complesso come lo si vuol far credere.

10. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline Super ApprendistaMessaggi 565 Membro dal Dec 2020 #60

Predefinito

Vi ricordo però che Michel de Montaigne riteneva giustificato che solo le donne avessero un amante. E un ipse dixit del genere a mio avviso chiude ogni discussione :-) :-) .-)