-
Francamente quando tradivo ho sempre pensato che se avessi scoperto un tradimento del mio ex marito lo avrei compreso e capito ma soprattutto per coerenza non mi sarei mai permessa di pretendere da lui qualcosa che nemmeno io davo. E quando poi alla fine è veramente successo mi sono comportata esattamente così.
Con quale faccia tosta si può pensare di recitare anche la parte della moglie fedele ferita dal tradimento. E su dai un po' di coerenza nella vita ci vuole, poi può dar fastidio, ci può essere gelosia, ma finisce li.
E una volta il mio ex amante mi disse la stessa cosa, se avesse scoperto il tradimento della moglie avrebbe chiuso un occhio visto che di certo lui non era un santo...
C'è un limite a tutto, ma far sentire in colpa un marito/moglie "cornuto" (scusate il termine, che detesto oltretutto) è veramente deplorevole.
-
Non è che sia una novità l'incoerenza che si legge spesso qui, anzi probabilmente sono sempre gli stessi con account diversi
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
Maurice....io credo che la rabbia non sarebbe la stessa,La coscienza non è completamente pulita per pretendere fedeltà!Ma è quello che mi aspetto, quindi sicuramente ci rimarrei male, ma credo perdonerei. Questo nel caso in cui immaginassi una situazione come la mia invertita.
-
Rossy,
Meno male che almeno Tu rimani obiettiva nel valutare un eventuale tradimento da parte di tuo marito😂, anche se rimango perplesso sia del fatto che, comunque, ti aspetti la fedeltà da parte sua, sia che Ti augureresti che Lui avesse con l’amante una relazione come la tua.
Mah…forse mi sono sbagliato, ma ho avuto la sensazione che tu, almeno nella fase iniziale fossi molto presa dal tuo amante.
Certo, poi lui con l’allontanamento che ti ha imposto e soprattutto con il rifiuto del bacio, di cui hai raccontato, ti ha sicuramente un po’ delusa e raffreddata, riportandoti con i piedi per terra…
Perciò, qualora anche tuo marito provasse qualcosa di simile a te nei confronti di un’altra, non so quanto potresti rimanere ancora sicura della durata e continuazione del vostro matrimonio…
Infine, il malessere nel rapporto ufficiale, che imputi solo alla lontananza, è più profondo di quello che credi.
Oggi molte coppie rimangono separate per ragioni lavorative anche per lunghi periodi, ma non per questo tradiscono il patner.
Del resto come si dice: la lontananza è come il vento spegne i piccoli fuochi, ma accende quelli grandi!“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
-
Mah...forse na vorta, con le mogli che non guidavano, non lavoravano e uscivano solo per la spesa, tra l'altro tenute spesso sotto stretto controllo - in alcune zone - dai parenti del marito. Aristocrazia e alta borghesia a parte ovviamente: là il corno bipartisan è sempre esistito.
Oggigiorno una lontananza continua per lavoro di uno dei due molto spesso conduce entrambi a provare altri materassi.
Ricordiamoci il film di Clooney Tra le nuvole, con lui , scapolo giramondo per lavoro, che s'innamora della collega (Vera Farmiga) e una sera si presenta a casa di lei con un mazzo di fiori.... :-) -
Ilgiocatore,
Ciascuno scrive e racconta ciò, di cui ha esperienza e conoscenza, senza perdersi nei classici luoghi comuni.
Una volta si tradiva come oggi, ma non se ne parlava e soprattutto faceva tanta pubblicità, come oggi, con rubriche, social e forum.
Poiché, se una persona vuole tradire, tradisce ovunque anche in convento, non serve a nulla limitarne le occasioni 😉.
Nondimeno, per quel che mi concerne e per le storie di amici e conoscenti, di cui sono a conoscenza, il tradimento fatto o subito è sempre emerso prima o dopo.
Non lo so, forse sarà stato perché nel mio ambiente siamo stati abituati a guardarci sempre intorno e vigilare, nonché a controllare anche i più piccoli indizi insignificanti …che sempre, in determinati luoghi, ci hanno aiutato a salvare la pelle e riportarla a casa!
Poi, se vuoi il mio parere, riferito alla storia, dal quale hai preso il commento, ritengo che il marito sia a conoscenza del tradimento, in quanto gli amanti felici hanno fatto ben poco per occultarlo, ma credo che, nel luogo ove lavora, si sia organizzato pure lui…😂.
Perciò, come predicava il guru del corno: “e vissero tutti felici e cornuti”😉.“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
Mi sono iscritta da poco, vi racconterò di più sulla mia esperienza con calma. Secondo me dipende dal tipo di tradimento (singolo o reiterato) e dalla cause-problemi della coppia e se ci si sente in parte responsabili. Mai dire mai finché non capita
-
mi dispiace un tradimento non si perdona devi solo cercare se riesci ad ingoiare la mer... da per quello che a fatto è avere la forza per andare avanti. un tradimento non si dimentica sta in un angolo dentro la nostra testa che quando meno te l'aspetti viene fuori è un segno che ti porti sempre con te. Se hai la forza ognuno è libero di scegliere
-
Io non ho tradito, ma per un certo periodo non sono stata perfettamente dentro il mio rapporto con mio marito. In un certo senso sento di aver tradito l'idea che ho di coppia e poi la sua fiducia. L'idea che ho di coppia perché credo che al di là dell'innamoramento, l'amore sia costruzione di sé anche attraverso l'altro, sia progettazione, sia attenzione. Ecco, in un dato momento ho costruito me attraverso le sensazioni che provavo per un altro e ho mancato di attenzione verso l'uomo che ho scelto.
In un certo senso è stata comunque una scoperta di me stessa.
Non ho tradito fisicamente perché so che non sarei sopravvissuta come componente della mia coppia nello scoprirmi diversa da come ho sempre pensato di essere.
Se scoprissi di essere tradita non so come reagirei sul momento. Stimo molto mio marito e so che se mi tradisse senza lasciarmi probabilmente lo farebbe perché qualcosa tra di noi non andava. Non butterei tutto a mare a cuore leggero. 17 anni felici non possono essere buttati via così facilmente solo per un incidente di percorso e se decidessi di perdonare lo farei veramente. Altrimenti non avrebbe senso.
Se lui scoprisse me in un ipotetico tradimento credo che ne soffrirebbe moltissimo, ma credo che tenterebbe di perdonarmi.
In definitiva credo che un tradimento cambi una persona e di conseguenza anche una coppia, non sempre in peggio.
Il dolore del resto ci fa scoprire lati di noi sconosciuti, ma ci mette pure nella condizione di doverci interrogare e di far uscire strumenti mentali sconosciuti fino a quel momento.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it