Chi attirate in amore: contrario o simile?

Discussione iniziata da Antasia il 23-11-2020 - 30 messaggi - 1381 Visite

Like Tree33Likes
  1. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,370 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Chi attirate in amore: contrario o simile?

Vi è capitato più spesso, in amore, di incontrare una persona che si può definire il vostro contrario oppure un vostro simile?
    E nel caso di contrarietà, avete trovato una persona a voi complementare?
    Secondo voi si può dire che la vita o il caso scelga per noi, o invece incosciamente siamo noi che attiriamo in alcuni periodi della ns esistenza, delle persone specifiche, siano esse contrarie o simili?
    stella.luna likes this.

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Secondo me attraiamo le persone di cui abbiamo bisogno per evolvere.
    Quando si dice ad esempio "sembra mio padre o mia madre", è perché siamo chiamati appunto a superare qualcosa che non ha funzionato con queste figure. Oppure "mi capitano sempre lo stesso genere di persone", è perché non riusciamo ad imparare una lezione, e la vita ce la riproporrà finché non capiremo, se capiremo.
    Detto questo, in passato trovavo persone molto diverse da me, mentre negli ultimi anni, molto simili.
    Antasia and stella.luna like this.

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,684 Membro dal May 2019 #3

Predefinito

se incontri una persona completamente opposta a te, passerai gran tempo a litigare anche per questioni di poco valore.
    passerosolitario84 and PINASO like this.

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,370 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

@melograna
    Sono d'accordo sul fatto che attiriamo a noi persone che in qualche modo sono funzionali a un nostro percorso, e a una nostra crescita.
    Io in genere attiro persone che sono il mio contrario, e poi scopro che pur essendo diversi, ci sono molti punti in comune ed affinità
    Melograna and stella.luna like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,370 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

@michelino123
    no, non è assolutamente detto. Non si litiga per cose di poco valore perchè ci sono alla base diversità caratteriali e di vedute. Se si litiga per cose di poco valore, significa che c'è un problema serio nella coppia

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,660 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

A me capita di attirare persone simili..anche se non completamente..
    Antasia likes this.

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Attiro simili in genere, con certe differenze che mi completano benissimo (questo dal punto di vista caratteriale)
    Fisicamente pero attiro il mio contrario e mi piace il mio contrario.

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,103 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io non ho la più pallida idea di chi attiro, perché non mi è mai stato chiaro come si faccia a capire.
    passerosolitario84 likes this.
    Perdasdefogu
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,512 Membro dal Jan 2016 #9

Predefinito

Diciamo che in generale non c'è una tipologia precisa, attraggo persone diverse tra loro ( alcune più simili a me, altre meno ).... per quanto riguarda me stesso però sto molto meglio con quelle più simili al mio carattere
    Antasia likes this.

10. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,574 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Per quanto mi riguarda non ho un prototipo (un mnodello omologato) di uomo al quale ambire, ma so bene a quali caratteristiche sono intollerante evitando cosi a priori, poi va sempre valutato il contesto, se per una storia di sex, per una relazione a termine, per costruire una famiglia (qui ho fatto i miei errori di gioventu) ma fortunatamente rimediato da vecchia......
    Antasia likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West