-
Chi attirate in amore: contrario o simile?
Vi è capitato più spesso, in amore, di incontrare una persona che si può definire il vostro contrario oppure un vostro simile?
E nel caso di contrarietà, avete trovato una persona a voi complementare?
Secondo voi si può dire che la vita o il caso scelga per noi, o invece incosciamente siamo noi che attiriamo in alcuni periodi della ns esistenza, delle persone specifiche, siano esse contrarie o simili?
"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
Secondo me attraiamo le persone di cui abbiamo bisogno per evolvere.
Quando si dice ad esempio "sembra mio padre o mia madre", è perché siamo chiamati appunto a superare qualcosa che non ha funzionato con queste figure. Oppure "mi capitano sempre lo stesso genere di persone", è perché non riusciamo ad imparare una lezione, e la vita ce la riproporrà finché non capiremo, se capiremo.
Detto questo, in passato trovavo persone molto diverse da me, mentre negli ultimi anni, molto simili. -
se incontri una persona completamente opposta a te, passerai gran tempo a litigare anche per questioni di poco valore.
-
@melograna
Sono d'accordo sul fatto che attiriamo a noi persone che in qualche modo sono funzionali a un nostro percorso, e a una nostra crescita.
Io in genere attiro persone che sono il mio contrario, e poi scopro che pur essendo diversi, ci sono molti punti in comune ed affinità"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
@michelino123
no, non è assolutamente detto. Non si litiga per cose di poco valore perchè ci sono alla base diversità caratteriali e di vedute. Se si litiga per cose di poco valore, significa che c'è un problema serio nella coppia"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
A me capita di attirare persone simili..anche se non completamente..
-
Attiro simili in genere, con certe differenze che mi completano benissimo (questo dal punto di vista caratteriale)
Fisicamente pero attiro il mio contrario e mi piace il mio contrario.Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg) -
Io non ho la più pallida idea di chi attiro, perché non mi è mai stato chiaro come si faccia a capire.
IL FECALOMA
Classifiche SuperCampionato: https://drive.google.com/file/d/1ylGtSU-mBulwm0kAMF1mv_qZC1cV7JQS/view?usp=sharing
Classifiche UCI e SMC: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T1uMsOaTwD5-Pcle9gcjxBbE1WDp9PRNKatU4RBteHM/edit?usp=sharing -
Diciamo che in generale non c'è una tipologia precisa, attraggo persone diverse tra loro ( alcune più simili a me, altre meno ).... per quanto riguarda me stesso però sto molto meglio con quelle più simili al mio carattere
-
Per quanto mi riguarda non ho un prototipo (un mnodello omologato) di uomo al quale ambire, ma so bene a quali caratteristiche sono intollerante evitando cosi a priori, poi va sempre valutato il contesto, se per una storia di sex, per una relazione a termine, per costruire una famiglia (qui ho fatto i miei errori di gioventu) ma fortunatamente rimediato da vecchia......
.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza
Mae West
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it