Chi attirate in amore: contrario o simile? - Pagina 3

Discussione iniziata da Antasia il 23-11-2020 - 30 messaggi - 1288 Visite

Like Tree33Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,516 Membro dal May 2019 #21

Predefinito

penso che ci debba essere un collante e pensarla uguale su cose principali.
    non ce la vedo una coppia in cui per esempio lei è fissata con il fitness e la palestra e lui no oppure dove lui è un ragazzo mondano a cui piace uscire sempre, partecipare a feste, andare in giro per locali e lei no.Io per esempio non accetterei come fidanzata una ragazza che pubblica sui social foto sexy in intimo con sguardi ammiccanti, magari per altri ragazzi non è un problema ma per me si.
    a volte non ci sono comportamente giusti o sbagliati, semplicemente la si pensa in un modo opposto e non si è compatibili.
    passerosolitario84 and PINASO like this.

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è online JuniorMessaggi 1,242 Membro dal Sep 2020 #22

Predefinito

@michelino123
    tu però riduci questa compatibilità a semplici scelte su come passare il proprio tempo, o a comportamenti magari assunti in via temporanea, e che non qualificano in toto la persona e la sua personalità.
    Secondo me si può essere molto diversi, ma si può andare d'accordo, se si condividono le stesse prospettive future, o se si proviene da un medesimo schema o intreccio familiare.
    Ad esempio, non è detto che il palestrato non decida un giorno di cambiare vita perchè ritiene prioritario costruirsi una famiglia.
    Lo stesso dicasi per una donna, che magari da giovane cercava semplicemente delle attenzioni maschili, e che poi ha trovato sè stessa, il proprio posto nel mondo e una certa tranquillità affettiva.
    norge likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 614 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

In gioventù donne molto diverse da me, cercavo opposti, estremi, dove da cavaliere potessi sentirmi appagato, sindrome da crocerossina. Poi con gli anni, la sindrome è rimasta ma ho iniziato a trovare persone più simili a me, nell'ultimo anno dopo sonore delusioni, ho messo da parte la crocerossina e guardo ai fatti, appena sento "puzza" , educatamente svanisco.
    Antasia likes this.

4. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Aug 2011 #24

Predefinito

Secondo me gli opposti si attraggono, ma non durano. A me tendenzialmente a primo impatto piacciono quelli caratterialmente diversi da me (estroversi, "rumorosi", romantici), ma poi alla fine finisco sempre con persone identiche a me.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è online JuniorMessaggi 1,242 Membro dal Sep 2020 #25

Predefinito

@beautyspot
    secondo me gli opposti possono durare se hanno un collante che li avvicina, sia esso a livello di progettualità o di stessi interessi, sia che vengano entrambi da medesime o simili realtà familiari
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Oct 2020 #26

Predefinito

Sono un gattaro, attiro solo gatti

7. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 29,197 Membro dal Jan 2019 #27

Predefinito

Quello anche io e sono un'ottima compagnia!
    passerosolitario84 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. DrTornasole DrTornasole è offline Super ApprendistaMessaggi 509 Membro dal Apr 2019 #28

Predefinito

Non attiro nessuna, e quelle che avvicinavo prendevano le distanze.Comunque credo che sia fondamentale l'incastro mentale in senso lato.Gli incontri ovviamente sono dati dal caso, e scremati dall'incastro mentale di cui sopra.
    Ultima modifica di DrTornasole; 03-12-2020 alle 14:20

9. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è online JuniorMessaggi 1,953 Membro dal Mar 2017 #29

Predefinito

In generale attiro persone a me simili e mi tengo alla larga da quelle troppo diverse perché non mi attirano.
    L'unica volta che ho attirato una persona che era totalmente l'opposto di quello che cerco e che sono, che non sarei mai riuscita non dico ad apprezzare, dico proprio a stimare, è stato perché poteva offrirmi quello che in quel periodo disperatamente cercavo: un po' di sana leggerezza. Ovviamente si è rivelato tutt'altro che complementare e si è rivelata un'esperienza abominevole, che invece che alleggerire i problemi dai quali cercavo stupidamente di sfuggire li ha incrementati. Ma tornassi indietro lo rifarei perché, anche se per un momento, ho trovato quello che cercavo.
    Io credo che siamo sempre noi a decidere, anche quando pensiamo che sia il caso. Penso pure che non si possa cambiare troppo la propria essenza, quindi, se proprio volessimo attribuire qualcosa al caso, lo attribuirei al fatto che siamo quel che siamo.
    Antasia and Minsc like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

10. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #30

Predefinito

le difficoltà dell'amore stanno proprio nel fatto che veniamo attratti dagli opposti ma vivremmo bene con i simili.