Chi l'avrebbe mai detto! - Pagina 2

Discussione iniziata da antonio60 il 12-03-2020 - 15 messaggi - 1921 Visite

Like Tree36Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    "Raccontaci la tua storia nata in rete" dice il sottotitolo della sezione. Allora vi racconto la mia.

Era la primavera del 2002, stavo chiudendo una storia biennale con una scassaballe tremenda (scusate, ma lo ammetteva lei stessa) e una mia amica, una di quelle persone che una ne fanno e cento ne pensano, mi dice che vuole aprire un sito di incontri online e mi chiede una mano, viste le mie competenze professionali. Così la aiuto, la consiglio, le faccio i test sulle versioni di prova che mi invia. In estate il sito va online e me ne disinteresso.

In autunno, un giorno le chiedo come va e lei mi invita ad entrare per fare un po' di traffico, anche perchè più ce n'è e più si attrae pubblicità. Entro e trovo un paio di messaggi ormai datati, gironzolo e mi decido a fare una ricerca basata su alcuni parametri (età, città, ecc...). Ero curioso, ma anche diffidente.

Trovo due persone, ne contatto una, ci sentiamo, ci vediamo: una tristezza infinita, non ricordo nemmeno se poi abbiamo cenato insieme (era una domenica pomeriggio).

Poi contatto l'altra, ci scriviamo, ci sentiamo e decidiamo di vederci. Dai suoi dati (nome, età, lavoro ed altro) pensavo di conoscerla, invece era solo una omonimia, una analogia. Peccato, quella che credevo fosse, era una gnoccolona tremenda, molto spregiudicata. Ma comunque anche lei è carina, simpatica, sveglia. Ha 37 anni, 5 meno di me. Un metro e 52, alla faccia della "statura media" del suo profilo, ma tant'è. Io ho il cappello, lo porto d'inverno per evitare mal di testa da freddo, più avanti mi dirà che non le piacevano gli uomini col cappello.

Mancava poco a Natale, ci rivediamo all'inizio dell'anno, usciamo insieme alcune volte. Poi le propongo un weekend, un giro in una zona molto bella (scoprirò poi che la conosce bene ed è uno dei suoi posti preferiti) e lì scocca la scintilla.
    Pochi giorni dopo è San Valentino. 15 mesi dopo ci sposiamo. E siamo ancora qui, sedici anni dopo. Felici.

Chi l'avrebbe mai detto!
    Leggo per la prima volta la tua storia e mi ha fatto sorridere il cuore. 💪🏼

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,709 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Una bellissima storia ,non si leggono tante qui sul forum.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 632 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Antonio mi ha fatto molto piacere leggere la tua bella storia e gli aneddoti mi hanno fatto sorridere. Grazie
    Ultima modifica di Treemax; 27-10-2020 alle 09:20

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,837 Membro dal Mar 2020 #14

Predefinito

In realtà ci sarebbero altri aneddoti, in particolare un retroscena che ho saputo successivamente: mentre lei si preparava ad uscire per il primo incontro, la madre l'ha messa in guardia: "sta' attenta, potrebbe darti una coltellata!"
    fantasticonov likes this.

5. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 632 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Ahhahaha ti prego scusami sto ridendo di gusto. Mi vien da ridere perché anche io ho vissuto quella diffidenza iniziale. Mia moglie è del centro italia io sono romagnolo e mi trasferii li per lavoro. Ora quando la conobbi la nonna era ancora in vita e abitava con loro. Mia moglie mi disse che una delle prime volte che uscimmo insieme la nonna gli disse: attint a qisse è nu forestiero assicurati che non tene a vagliola su" traduzione: attento a questo che non abbia la ragazza su. Poco dopo questa diffidenza svanii e mi adottò come nipote.
    antonio60 likes this.