Chi cerca l'amore in ..chat - Pagina 5

Discussione iniziata da Spettrale il 26-11-2007 - 46 messaggi - 6119 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,306 Membro dal Jul 2012 #41

Predefinito

lasciate stare le app.. a meno che non abbia la tartaruga da mettere in mostra, è l'unica cosa che conta la dentro.

Sono un cattivo bravo ragazzo.

Ciao Bomber

2. L'avatar di TeneraNuvola

TeneraNuvola TeneraNuvola è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Apr 2018 #42

Predefinito

😅 non cercavo l’amore virtuale, l’amore a distanza... uscivo, lavoravo, avevo una vita attiva e trovavo anche tempo per fare del volontariato.... non cercavo amore nemmeno sesso, entrai per noia, pioveva non uscivo, e ho incontrato l’unica persona che non mi pentirò mai di aver amato.

3. Greylune Greylune è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal Sep 2017
    Località Milano

Predefinito

Non lo penso. Molti cercano anche solo avventure, amicizie e poi' l'amore puo' arrivare da qualunque parte. Magari chi lo cerca in chat o ha già una storia e ne vorrebbe una parallela oppure è solo timido e fa fatica a relazionarsi oppure ha poche opportunità di conoscere. Non è facile conoscere se non si ha un po' di faccia tosta o non si ha un giro di amicizie.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 19,106 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Per me il web ..non e' molto differente dalla vita reale ..
    ci si incontra .. si cerca di piacere ..eppoi si scopa ..
    dov'e la differenza ?
    Boh
    Ricordati di ..dimenticarmi

5. brigliasciolta26 brigliasciolta26 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Oct 2018 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da odietamo71 Visualizza Messaggio
    Non la penso così. L'amore in chat è casuale, come casuale è l'amore che nasce in un bar, in una discoteca, al semaforo......In chat però, spesso, l'amore nasce NON dall'aspetto fisico, ma da quello interiore. Ritengo quindo che la chat sia in grado di generare amori più profondi.......
    Mi spiace, non sono d'accordo. Non sono amori più profondi, sono più parziali. Noi siamo fatti di mente e di corpo. Un amore non può nascere solo dall'osservazione dell'interiorità, così come non può nascere solo dall'osservazione dell'aspetto esteriore.
    Comunque, la chat può essere l'inizio di un interesse, non di un amore, l'amore è il frutto di esperienze e di scelte vissute insieme nella vita reale. Solo dopo che hai di fatto vissuto con una persona (dico vissuto, non necessariamente convissuto), e hai visto come si comporta in concreto con te e con gli altri, come reagisce nei momenti belli e in quelli meno belli, puoi innamorarti o no di lei.
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,256 Membro dal Jun 2011 #46

Predefinito

ma forse il problema sta che voi vedete le chat come posti dove essere falsi e di conseguenza trovate tutto artificioso e senza profondità. Io credo che la chat sia un mezzo come tanti altri per mettere in contatto persone che nella realtà non si incontrerebbero mai!
    Per esempio, n.1 la scelta della chat a cui iscriversi, su chat di sesso sarebbe difficile trovare una storia d'amore (non impossibile ma improbabile) n.2 molti mettono foto e una descrizione dettagliata di sé anche per evitare di essere contattati da gente che non è come vorremmo, esempio ciao sono alta 1.80 vorrei in futuro sposarmi e avere dei figli con la persona giusta e amo viaggiare dunque se sei alto 1.50 se odi i bambini e se vuoi solo una scopata e odi viaggiare non mi scrivere!
    n.3 molte volte selezionate solo in base a di dove sei, le classiche chetate che iniziano ciao di dv sei quanti hanni hai e poi non hanno un seguito... quelli che scrivono a tutte e poi quando una ti risponde non hai tempo perché stai scrivendo già ad altre 100 quindi non sapete catturare l'interesse e dare importanza all'interlocutore, cosa che farebbe di voi uno almeno con cui parlare se per esempio già leggi il profilo dettagliato scritto dall'altra persona e ti risparmi di chiedergli le cose che già ha scritto...

poi ci sono mille altre varianti sul trovare una persona di cui innamorarsi, ma di certo se si parte male non si arriva da nessuna parte.
    Su discorso di pensare che gente cerca in chat di mettere su famiglia, dipende da come lo volete vedere, di certo non credo che una donna si faccia ingravidare dal primo che trova solo "per mettere su famiglia" ma se è tra i suoi desideri, cercare l'amore (in chat in un bar o altrove) implica anche il desiderio di mettere poi su famiglia con l'amore trovato.

Io personalmente ho conosciuto il mio attuale compagno in una chat, e per quello che mi riguarda, alle persone reali della mia vita ho preferito dire che l'ho conosciuto in discoteca, non mi cambia la vita ma non ho voglia di affrontare questo discorso con tutti quindi anche se per me non ci sarebbe stata alcuna differenza averlo conosciuto in discoteca rispetto alla chat preferisco non dover spiegare a tutti che il mezzo di conoscenza non cambia i rapporti instaurati o le persone. Sia io che lui siamo e rimarremo delle brave persone anche se ci siamo conosciuti in chat e se finirà la nostra storia sarà per motivi differenti dal modo in cui ci siamo conosciuti!
    And27 likes this.
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]