Chi frequenta il liceo socio psico pedagogico?

Discussione iniziata da Giulietta___GF il 13-05-2010 - 15 messaggi - 17445 Visite

1. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,063 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito Chi frequenta il liceo socio psico pedagogico?

Non so se è la sezione giusta per postare.. io ci provo Allora.. cercherò di spiegare velocemente la mia situazione.. In terza media nel momento della scelta dell'istituto superiore da frequentare, mi ero iscritta al liceo linguistico dato che i miei voti migliori erano nelle lingue straniere che tra l'altro, mi piacciono molto.Gli insegnanti appoggiavano e spronavano questa mia scelta. A fine giugno però, dopo gli esami di terza, per motivi stupidi di cui mi sono pentita amaramente, ho ritirato la mia iscrizione al liceo e mi sono iscritta in un istituo tecnico (perito aziendale corrispondente lingue estere) che frequento tutt'ora da due anni. Si studiano 3 lingue che sì, mi piacciono ma.. non mi sento nel mio ambiente.. rimpiango la rinuncia al liceo e vorrei trasferirmi.. In questo istituto tecnico c'è troppa gente che non ha voglia di fare niente, zero interesse allo studio, per una pagina in più da studiare sbuffa.. Vorrei proprio cambiare.. La mia idea sarebbe studiare latino e altro quest estate per passare a Settembre a frequentare la terza liceo socio psico pedagogico(tutte le materie studiate mi piacciono).. Ho parlato con una mia professoressa di adesso e dice che mi vede proprio bene in quella scuola... Quindi entro una settimana andrò direttamente al liceo a chiedere come avviene questa "passerella". Ho voglia di studiare e impegnarmi, ma chiedo lo stesso a chi già frequenta questa scuola.. come vi trovate? studiate tante ore al giorno?

mille per le risposte!

Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

2. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,063 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Qualcuno mi aiuta?

3. L'avatar di timidona85

timidona85 timidona85 è offline JuniorMessaggi 1,835 Membro dal Mar 2010
    Località Tra le nuvole..

Predefinito

Ciao Giulietta!!!
    io non ho frequentato lo psico-pedagogico..ma scienze sociali..che credo dovrebbe essere simile..forse un programma leggermente differente!
    Io mi sono trovata davvero bene...se ti piace studiare non avrai particolari problemi!!
    La cosa positiva d questi licei è che non presenta materie pesanti come gli altri ( tipo scientifico tanta amtematica, classico latino e greco e via dicendo...) ma contiene un pò tutte le materie..è molto poliedrica!!
    Latino, filosofia, fisica..cè tutto ( se è come scienze sociali)..ma è tutto fattibilissimo...io mi sono trovata bene, mi piacevano tutte le materie ( ero un pò secchia)..però ti prepara un pò in ogni ambito e questo è il suo pregio...e non è particolarmente pesante..unica pecca..come tutti i licei..dopo il diploma sarebbe più indicato un percorso di laurea..però se vuoi continuare a studiare non ci sono problemi
    Sally cammina per la strada leggera ormai è sera[..]ed un pensiero le passa per la testa forse la vita non è stata tutta persa forse qualcosa s'è salvato!!

Jenny è stanca, Jenny vuole dormire[..]Io che l'ho vista piangere di gioia e ridere che più di lei la vita credo mai nessuno amò, io non vi credo lasciatela stare..

ma se portassi solo ali di pietra, se le tue labbra non cantassero mai, potresti vestirti con vestiti di seta, la sete che senti non si spegnerà mai [..]

4. simonazz92 simonazz92 è offline BannedMessaggi 5,390 Membro dal Jan 2009
    Località chocolate world

Predefinito

ciao io frequento questa scuola e sn al 4 anno...mi trovo benissimo le materie ke studio mi piacciono tutte...io non studio quasi mai XD nel senso ke tutti i giorni ho interrogazioni ma l'importante è seguire bene le spiagazioni poi vado a casa e su una materia ci sto massimo mezz'ora..mentre matematica e latino un pò di più ma niente di troppo difficoltoso..infatti quest'anno uscirò con la media del 9.33 =)

5. L'avatar di Giulietta___GF

Località Italia

Predefinito

Grazie per le risposte Mi fa piacere sentir parlare bene di questo tipo di scuola.. Sono sempre più convinta ad andarci!
    Quest estate mi rimbocco le maniche e recupero quello che mi manca.. poi, penso che con la buona volontà si possa affrontare qualsiasi scuola e che per l'appunto, uno scientifico o un classico sarebbero ancora più pesanti..

6. L'avatar di Giulietta___GF

Località Italia

Predefinito

Tra poco vado direttamente alla segreteria del liceo per chiedere informazioni su come avviene questa "passerella"
    Ho paura che mi dicano che non è una cosa tanto fattibile

7. L'avatar di timidona85

Località Tra le nuvole..

Predefinito

Dai..in qualche maniera potrai fare...sicuramente facci sapere cosa ti han detto, buona fortuna!
    Sally cammina per la strada leggera ormai è sera[..]ed un pensiero le passa per la testa forse la vita non è stata tutta persa forse qualcosa s'è salvato!!

Jenny è stanca, Jenny vuole dormire[..]Io che l'ho vista piangere di gioia e ridere che più di lei la vita credo mai nessuno amò, io non vi credo lasciatela stare..

ma se portassi solo ali di pietra, se le tue labbra non cantassero mai, potresti vestirti con vestiti di seta, la sete che senti non si spegnerà mai [..]

8. L'avatar di Giulietta___GF

Località Italia

Predefinito

Eccomi! Allora.. mi hanno detto che è una cosa fattibile, ma che dovrò recuperare le materie che finora non ho studiato attraverso degli esami integrativi. Per settimana prossima mi hanno fissato un appuntamento con la vice preside per parlare meglio di questi esami, vedere quali sono le materie che devo recuperare e a che punto sono con il programma nella scuola che frequento adesso...Non dovrei avere un'infinità di materie da recuperare, spero solo che gli esami non siano particolarmente difficili o severi! Insomma.. che i professori non cercano di rendermi le cose ancora più difficili..

9. L'avatar di timidona85

Località Tra le nuvole..

Predefinito

Benissimo!!no dai, poi le materie umanstiche sono facili, si capiscono facilmente e piacciono! Latino è fattibile e in generale tutte le materie non sono mai ad un livello spacializzato come negli altri licei!
    buona fortuna

10. L'avatar di Giulietta___GF

Località Italia

Predefinito

Grazie! E...speriamo bene fino alla fine!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]