Chi ha scelto l'amante è davvero felice?

Discussione iniziata da Adrian il 10-07-2008 - 111 messaggi - 39523 Visite

Like Tree48Likes
  1. L'avatar di Adrian

Adrian Adrian è offline JuniorMessaggi 1,050 Membro dal Dec 2007 #1

Predefinito Chi ha scelto l'amante è davvero felice?

Mi è capitato di sentire un amico che non vedevo da tanto tempo. Mi ha detto che è separato da circa quattro anni e da uno vive con la donna che da tempo era la sua amante. Ha detto che se tornasse indietro nonostante stia bene con la nuova compagna non lo farebbe più. Ha un buon rapporto con la sua ex moglie e con i figli ma qualcosa dentro di lui lo fa star male. Insomma è felice con la sua donna ma il fallimento che ha causato alla sua relazione ufficiale ha comportato in lui dei disagi morali non indifferenti. Vi chiedo: nessuno tra di voi ha scelto l'amante (uomo o donna che sia) e poi si è pentito della scelta? Credo che una risposta sincera possa far riflettere molte persone che si trovano a dover scegliere tra il proprio coniuge e l'amante.

2. lambretat lambretat è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 673 Membro dal Sep 2007 #2

Predefinito

io mai lascerei mio marito per andare a vivere con l'amante...i nostri caratteri non sono compatibili per poter vivere insieme...erano altre le cose che ci attiravano

3. L'avatar di SuperZia

SuperZia SuperZia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 238 Membro dal Jun 2008 #3

Predefinito Adrian

Ciao Adrian,

sai, quello che sta capitando al tuo amico è proprio ciò di cui ha avuto paura il mio LUI se avesse scelto di stare con me lasciando inevitabilmente i figli alla moglie.

Ha sempre sostenuto che non potremmo essere felici lo stesso perchè l'idea di avere provocato tanta sofferenza ai suoi bimbi, che nulla hanno a che fare con le storie travagliate di noi grandi, lo avrebbe distrutto, il senso di colpa sarebbe stato per lui insopportabile.

Così da tempo ha scelto l'amore, ma quello per i suoi figli e io posso solo ammirarlo.
    Mai avrei voluto che un giorno potesse pentirsi di aver scelto me, che potesse persino odiarmi (magari inconsapevolmente) per averlo in qualche modo portato a fare un'azione fuori dai suoi canoni.

Tuttavia conosco un'altra persona che invece ha fatto la scelta di lasciare la moglie e i suoi figli ancora piccolissimi ed essere felice perchè dice: "la vita è una sola".

Non so dirti quale sia la differenza tra le due posizioni, se si tratta di mancanza di amore verso i figli, di puro egoismo, di tabù, di catene... so solo che il mio pensiero è più vicino a quello del mio LUI... è anche per questo che l'ho amato!

4. L'avatar di piccolaGiada

piccolaGiada piccolaGiada è offline ApprendistaMessaggi 368 Membro dal May 2008
    Località Italia

Predefinito

credo che se si fa una scelta consapevole,ponderata e per amore non ci pente..se invece si sceglie d'impulso seguendo lo "stomaco" la cantonata è dietro l'angolo..
    ci sono alcune storie che sono,belle,uniche,speciali,"perfette" solo perchè sono clandestine..non sono reali..
    mi spiego meglio..
    due amanti che si vedono quando e dove possono,cercano di vivere quall'attimo al massimo,rubando quanta più "felicità" possibile..in questo contesto si fa vedere all'altro solo il lato bello..non c'è motivo x discutere,litigare..questo è portato solo dal vivere una persona nella sua totalità,pregi e difetti compresi..due amanti non potranno mai litigare perchè il latte che uno dei 2 ha comprato è scaduto,o perchè lui ha lasciato l'ennesima volta il copri water alzato..
    le storie clandestine vivono di compromessi,sotterfugi,bugie..quando poi ci si butta in una storia con l'amante spesso le cose non vanno come si credeva,ci si rende conto che si è esseri umani e spesso ci si trova di fronte una persona diversa da quella che si credeva di conoscere..si perde il mordente del proibito..si ricomincia una vita normale,scandita da cose normali e ci si può annoiare..
    purtroppo una storia che nasce da un errore non sempre porta a dei buoni risultati..ciò che dico va anche a mio discapito,ma è ciò che penso dopo aver riflettuto anche sulla mia storia..
    Luthor likes this.

5. L'avatar di bettina

bettina bettina è offline ApprendistaMessaggi 283 Membro dal Feb 2008 #5

Predefinito

io dopo due anni e mezzo mi trovo a dover affrontare una scelta
    e cio mi porta in una confusione totale ma forse e giusto cosi non si puo vivere nella menzogna per sempre
    chicca290 likes this.

6. lambretat lambretat è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 673 Membro dal Sep 2007 #6

Predefinito

Bettina ma lui non l'ha lasciata dopo il compleanno di lei????stanno ancora insieme???

7. L'avatar di bettina

bettina bettina è offline ApprendistaMessaggi 283 Membro dal Feb 2008 #7

Predefinito

no lambretat forse ti stai sbagliando con qualche altra storia...
    loro stanno ancora insieme

8. L'avatar di virgindrink

virgindrink virgindrink è offline PrincipianteMessaggi 196 Membro dal Jun 2008 #8

Predefinito

secondo me in questo caso non si sara mai felici al 100% solo per il semplice fatto che è una situazione non limpida bhe poi dipende dai casi e dal carattere che uno ha

9. polpetta polpetta è offline BannedMessaggi 671 Membro dal Aug 2007
    Località Era la mia Foggia

Predefinito credo

felice inizialmente e poi titubante col passar del tempo....

10. L'avatar di aerdna

aerdna aerdna è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Apr 2008 #10

Post se ci sono le basi...

e si fa tutto in modo ponderato e senza fretta,cioè da persone mature che vogliono davvero vivere insieme a tutti costi può funzionare..eccome...il punto è questo..che spesso tra amanti non ci si conosce davvero a fondo ma solo in modo passionale e quindi a meno che non si è amanti da molto tempo si può incorrere spesso in una situazione di disagio quando si va a vivere insieme..in fondo cosa si conosce di lui\lei se fino a quel momento si era troppo impegnati a raggiungere un obbiettivo che offuscava la realtà e nascondeva tutti i difetti...cmq se è vero amore è giusto cambiare vita ..sperando di trarre spunto dagli errori fatti nell'altra storia e non ricommetterli nella nuova perchè dopotutto non si è più amanti e cambia tutto..................................

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]