Chi mi dà un aiutino?

Discussione iniziata da chiarasalvioli93 il 11-04-2012 - 6 messaggi - 6808 Visite

1. chiarasalvioli93 chiarasalvioli93 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Apr 2012 #1

Predefinito Chi mi dà un aiutino?

devo fare un commento al passo di virgilio dove parla di enea e didone. enea sta lasciando didone per intraprendere il viaggio in italia (mandato da mercurio).
    se potete darmi una mano a commentarlo...un commento personale. meglio aver letto il passo per capire il contesto della storia ma mi accontento di vostri commenti personali.
    Non so davvero che scrivere per sorprendere la professoressa.

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,409 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

ciao, puoi scrivere i versi che devi commentare?
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

3. chiarasalvioli93 chiarasalvioli93 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Apr 2012 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellafalc Visualizza Messaggio
    ciao, puoi scrivere i versi che devi commentare?
    Devo commentare proprio tutto il passo non dei versi in particolare!
    Comunque in sintesi tratta di Enea che parte per andare in Italia dove fonderà poi la città di Roma. Didone scopre che il suo amato vuole partire e abbandonarla e quindi si "arrabbia" e prima di salpare dice ad Enea che non dovrebbe partire se davvero l'amasse ecc ecc...

4. chiarasalvioli93 chiarasalvioli93 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Apr 2012 #4

Predefinito

per quando ti serve? se non è proprio per domani, posso aiutarti.
    Nono mi serve per sabato quindi non c'è fretta! Se riesci ad aiutarmi te ne sarei davvero grata

5. chiarasalvioli93 chiarasalvioli93 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Apr 2012 #5

Predefinito

ok, domani mattina mi impegnerò per aiutarti.
    grazie mille, io aspetto!

6. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,409 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]