Chi è narcisista sta meglio degli altri?

Discussione iniziata da Ragazza93 il 03-12-2019 - 73 messaggi - 3390 Visite

Like Tree39Likes
  1. Ragazza93 Ragazza93 è offline JuniorMessaggi 1,505 Membro dal Aug 2015 #1

Predefinito Chi è narcisista sta meglio degli altri?

Chi si sente lusingato da ogni complimento, chi vive di attenzioni e cresce di mezzo metro ogni volta che qualcuna gli mostra interesse, chi trova senso a flirtare con tutte quelle che gli fanno avances...vive meglio di persone come me,che pur sentendomi apprezzata da molte persone i complimenti e apprezzamenti mi fanno piacere ok ma mi lasciano come mi trovano.
    Soltanto se gli apprezzamenti arrivano da persone che realmente mi interessano allora mi fanno realmente piacere, ma se arrivano da gente stupida o che non mi interessa non mi fanno ne caldo ne freddo.Invece quei narcisisti per cui ogni persona che gli dà attenzioni diventa improvvisamente interessante e magari anche ****** hanno molte più chance no? Si sentono più vivi se riescono a provare interesse verso chi gli fa avances e nel flirtare con queste?
    Per me finché uno non mi interessa realmente non mi interessa chattare flirtare con gente che mi sta dietro, mentre questi personaggi il senso lo trovano e immagino si sentano più vivi nel flirtare e provare interesse così facilmente.
    Provassi io certe "emozioni" ogni volta che qualcuno mi cerca mi sentirei più viva che mai! E questo lo invidio...

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,754 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Fossi in te non sarei così invidiosa della vita di una persona narcisista, perché si circonda spesso di cose e persone vuote, e può raccogliere solo vuoto nel suo cammino. La sua è una ricerca disperata di conferme, e quando non ne riceve, và il tilt. Sono soggetti estremamente deboli che non si reggono da soli in piedi, ma sfruttano subdolamente a loro piacimento le ferite di altre persone, per ottenere ciò che vogliono. Denigrano il prossimo per emergere. Che vita...
    Cosa te ne faresti di compiacerti per complimenti vuoti da persone di cui non ti importa una cippa?
    Se rifletti bene, non possiedi forse anche tu una punta di narcisismo frustrato, visto che per sentirti viva desidereresti godere delle attenzioni di chi non ti interessa?

3. Ragazza93 Ragazza93 è offline JuniorMessaggi 1,505 Membro dal Aug 2015 #3

Predefinito

Sì capisco che sia una vita vuota e che vada in tilt se gli manca chi lo rifornisce però un bel ragazzo per esempio troverà sempre ragazze che sono disposte a dargli conferme...vedo il mio ex che si gongola con le ex o ragazze con cui è andato a letto anni fa che continuano a stargli dietro a scrivergli e ebra che anche il solo flirtare lo faccia stare bene...mentre io non trovo senso a flirtare con chi mi sta dietro perché non provo interesse per persone semplicemente perché mi danno attenzioni mentre lui sembra provare attrazione per queste ragazze senza vedere se sono persone realmente da apprezzare ma per il solo fatto che gli danno attenzioni. Per questo mi sembra si possa sentire più vivoIo desidero attenzioni da chi non mi interessa? Mi sembra di aver detto il contrario Mi sembra di aver detto che le ricevo ma non mi lasciano niente ed è per questo che penso che se invece di questa attenzioni come narcisisti mi sentirai più viva e mi sentirai sempre con l'autostima 1000 se trovassi senso in questo
    Ultima modifica di Ragazza93; 04-12-2019 alle 08:47

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,754 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Non credo proprio mia cara. Sono soddisfazioni effimere quelle di cui parli. All'apparenza, sembra tutto luccicare, e invece...
    Credo semplicemente che sei arrabbiata con il tuo ex, che ti "disgusta" e infastidisce il suo comportamento.
    Ma reputati fortunata che ormai è ex. Poco contano le galline che gli ruotano attorno, rimarranno tali, come lui il gallo in un pollaio.
    Distogli la tua attenzione da quello che fa o non fa lui. Raccoglierà quello che sta seminando. Mi darai ragione nel tempo.
    Ragazza93 and Azzy like this.

5. L'avatar di AtletRm90

AtletRm90 AtletRm90 è offline JuniorMessaggi 1,205 Membro dal Dec 2012
    Località Italia

Predefinito

Posso dire sulla mia pelle che non stai meglio o in generale non meglio ... sicuramente in età più puerile ed acerba potevo essere sicuramente etichettato come tale e la mia sicurezza mi faceva sentire forse ( erroneamente di sicuro ) un gradino sopra. La sicurezza che ti porta ad avere pure più possibilità perchè si sa ... alle donne piace vedere un io che si afferma quantomeno nel breve periodo e ripeto intorno ai 20 anni ... poi si cresce ( più o meno tutti ) e la musica cambia ... non che la sicurezza non sia importante ma quella gratuita e boriosa è inutile e dannosa.

Quindi ... chi è narcisista prima o poi la botta la prende.. qualcosa che mina tutto il suo castello che sia di carta o meno. E li soffre e soffre parecchio. Alcuni poi sono narcisisti in superificie per nascondere un'insicurezza di base quindi quando reciti non stai bene per niente... insomma finchè non hai piena coscienza di te stesso con tutti i tuoi pro e contro ( e il narcisista non ce l'ha ) non stai bene e manco meglio
    Melograna and rabe like this.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 29,123 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

"Mi sembra di aver detto che le ricevo ma non mi lasciano niente ed è per questo che penso che se invece di questa attenzioni come narcisisti mi sentirai più viva e mi sentirai sempre con l'autostima 1000 se trovassi senso in questo "

Trovo molto interessante questo punto di vista.
    Non credo che valga solo per i narcisisti sentirsi bene se ricevono complimenti.
    A me piace se qualcuno nota qualcosa di positivo della mia persona, me ne compiaccio e penso che ho fatto le cose per benino. Se ricevo una critica, cerco di farne tesoro per migliorare.
    A me non interessa chi me lo dice, prendo semplicemente le cose per quello che sono, quelle belle e quelle brutte.
    Per cui rileggendo la tua frase mi chiedo come mai gli apprezzamenti a te non lasciano traccia?
    Ma soprattutto come mai dipende tutto da chi te li fa?
    Come se una persona che a te non interessa o che tu ritieni "sbagliata" non avesse il diritto o la capacitá di riconoscere qulcosa di buono in un altra.
    Mi lascia un po' confusa questa cosa.
    AtletRm90 and SalvoM. like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,339 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Per me i narcisisti sono ridicoli senza saperlo, povere bestie...
    rabe and Melograna like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

8. L'avatar di AtletRm90

AtletRm90 AtletRm90 è offline JuniorMessaggi 1,205 Membro dal Dec 2012
    Località Italia

Predefinito

Sempre delicata pito. Ma allora io direi che ridicoli è un tantinello esagerato. Io preferisco una persona piena di se a chi deve fingersi amico di una donna quando in realtà brama il suo amore e altro.. quello è ridicolo. E' ridicolo chi rimorchia ricercando compassione in una finta depressione è ridicolo chi si fa calpestare in zerbinismo acuto pur di sperare in un bacio .... Il narcisita prova ad emergere dandosi un tono, gonfiando meramente d'aria il suo ego, dipingendosi più di quello che realemte è o magari sbrondolandosi quando non serve riconosco che tutto questo è sbaglaito ma almeno è un tentativo di emersione di spingere verso l'alto insomma di farsi notare ... errato ma mosso sicuramente da una spinta viva e meno subdola di quelle che ho espresso prima.

Mio pensiero poi eh forse anche un po' condizionato
    kenshiretto likes this.

9. Ragazza93 Ragazza93 è offline JuniorMessaggi 1,505 Membro dal Aug 2015 #9

Predefinito

@Melograna:

Sono perfettamente d'accordo con te lo sto ignorando e a lui sta dando molto fastidio soprattutto perché ha capito che ho una brutta opinione di lui. So perfettamente che ho fatto bene ad allontanarmi non ci tornerei mai però anche se come dici tu lui rimarrà un gallo in mezzo a delle galline e può anche darsi che come dici tu un giorno raccoglierà quello che ha seminato, nella vita di tutti i giorni però lui riesce a trarre soddisfazione dà queste attenzioni di galline e di ragazze poco serie che gli stanno intorno e secondo me questo gli dà delle emozioni e quel brivido che io magari posso provare una volta all'anno quando c'è un ragazzo che mi piace e che finora dopo lui non provo da mesi oerche non ce nessuno che mi interessa...
    AtletRm90 likes this.
    Ultima modifica di Maurice78; 04-12-2019 alle 12:44 Motivo: quote non necessario

10. Ragazza93 Ragazza93 è offline JuniorMessaggi 1,505 Membro dal Aug 2015 #10

Predefinito

@rabe:

Forse mi sono spiegata male gli apprezzamenti mi fanno sempre piacere ma non è che se una persona mi fa un apprezzamento diventa ai miei occhi una persona interessante...apprezzo il complimento e stop. Invece per lui chi lo apprezza diventa attraente.
    Ultima modifica di Maurice78; 04-12-2019 alle 12:45 Motivo: quote non necessario

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]