Chi non ha relazioni è per forza un caso umano?

Discussione iniziata da JayEnne il 07-07-2014 - 86 messaggi - 13191 Visite

Like Tree45Likes
  1. JayEnne JayEnne è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 610 Membro dal Feb 2014 #1

Predefinito Chi non ha relazioni è per forza un caso umano?

Secondo me no e la questione è molto semplice: per quello che ho potuto notare dalla mia esperienza una maggioranza schiacciante di ragazze,fai 8/9 su 10 sono delle oche giulive, profonde come una vasca da bagno,che ti prendono in considerazione solo se hai il carattere da bullo di quartiere o da animatore di villaggio turistico. Poi ci sono quelle che ammettono in tutta tranquillità questo loro modo di essere e non lo nascondo e quelle che fanno le ipocrite,fanno discorsi meravigliosi sul vero amore e sui sentimenti,dicono che il loro uomo ideale deve essere colto,raffinato,appassionato di musica classica,docente di filologia poi le vedi sempre accompagnate dal tipo spiaggia da villaggio turistico di cui sopra.
    E' evidente che per qualunque ragazzo differisca dalla massa e non rientri nello stereotipo da Jersey Shore entrare in relazione con le ragazze di cui sopra è pressoché impossibile,sia perché non lo vogliono loro,sia perché,anche se lo volessero,stare con delle oche giulive del genere,fossero anche delle Miss Universo,sarebbe un inferno,infinitamente peggio di stare single,per il ragazzo in questione.
    Deve dunque dedicarsi a quelle famose 1/2 su 10 che differiscono dalla massa di cerebrolese.
    Essendo queste però una minoranza molto ristretta potrebbero passare mesi e mesi prima che ne incontri una,anche se la incontri non è detto che le piaccia,o che lei piaccia a lui.
    Anche se si piacciono entrambi lei potrebbe essere già impegnata avere troppi anni in più di lui,o troppi di meno. Potrebbe anche succedere che i due si piacciano,si mettano insieme ma che si lascino dopo poco perché incompatibili dal punto di vista sessuale,o che si presentino problemi di altro tipo.
    Insomma non è questione di bel faccino,non è questione di esperienza,di saperci fare o di altre cose venute spesso fuori in questo forum.
    Per me è questione di fortuna,pura e semplice.
    La fortuna di incontrare la persona giusta al momento giusto.
    Io ho degli amici di 30-35 anni che con le donne hanno combinato poco o nulla eppure non sono tutti dei casi umani mentalmente ritardati o brutti come il peccato,semplicemente non gli è girata nel verso giusto e,a dire il vero,non mi risulta che se la passino peggio di tanta gente che vive in coppia.
    passerosolitario84 likes this.

2. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #2

Predefinito

@JayEnne
    La tua riflessione è condivisibile

In ogni caso quello che è razionale e giusto (cioé il tuo pensiero) conta poco. La gente, se non hai relazioni affettive, penserà che sì, sei un caso umano. Per esempio, anche già in famiglia, tolti me e mio fratello che siamo leggermnete meno "limitati", da me lo pensan tutti che sei un caso umano se non sei capace di trovare una donna. Ma pure nel forum. Una donna del resto cosa dovrebbe pensare a proposito? Non ti conosce, quindi è naturale che se sa che non hai relazioni scatta un campanello d'allarme.

<<Insomma non è questione di bel faccino,non è questione di esperienza,di saperci fare o di altre cose venute spesso fuori in questo forum.
    Per me è questione di fortuna,pura e semplice.>> ----> Boccio solo questo punto. Se non è questione di aspetto, esperienza, saperci fare di che scusa? Il "****"? Bah, che banalità, allora per "****" dovremmo beccare tutti prima o poi, a me non risulta. Del resto ti contraddici con sopra, dove dici che il bagnino o il jerseyshoriano fa strage di fig* ed è l'uomo che piace: cioé bello, con esperienza e che ci sa fare tutto sommato (anche se io non guardo jersey shore quindi non so se ci san fare). Il resto mi leggi nel pensiero
    Ultima modifica di chi-cca; 07-07-2014 alle 13:56 Motivo: Quote non necessario

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,387 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sinceramente mi sembra un discorso qualunquistico
    E' normale e pure giusto sotto certi aspetti..
    che una donna aspiri di innamorarsi di in uomo colto .. aiutante
    Figo e..
    possibilmente grande amatore...
    Ma questo non significa che poi scelgono.. loro
    L'amore e' ingannevole..e ci riserva sempre sorprese imprevedibili..
    quello che mi sorprende sono gli uomini
    che si fanno ancora delle pippe mentali

e non solo.. mentali
    PinodiRoma and ongaccam like this.

4. Nabound Nabound è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2013 #4

Predefinito

Premetto che, per quando faccia male a me stesso, io non credo nell'amore come lo intendono tutti, ovvero un sentimento intenso che dura per tutta la vita o comunque molto a lungo.

Su questo ci sarebbe da scrivere interi libri e quindi passo direttamente al punto: io non ho mai avuto relazioni serie, solo qualche amichetta un po più intima con il quale ogni tanto facevamo qualcosina poco casta (mai persa la verginità comunque).
    Ho avuto diverse occasioni per fidanzarmi, ci sono state diverse ragazze interessate a me, ma io ho sempre respinto del tutto le relazioni "serie" perché secondo me non esistono.

L'amore dura qualche anno, raramente più di 3 (ci sono diversi studi a riguardo che confermano ciò che dico), dopodiché è solo abitudine, oppure (nel caso si abbiano figli) istinto materno/paterno, che nell'essere umano è essenziale.
    Per questo non credo nell'amore e non ho alcuna intenzione di avere alcuna relazione, per quanto ciò mi addolori.

L'autore della discussione invece sembra che in fondo creda che si possa trovare la persona giusta, con la quale stare per la vita, e sono contento per lui che ha ancora speranza. Anzi, sono anche un poco invidioso a dire il vero.
    Tony59 likes this.

5. JayEnne JayEnne è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 610 Membro dal Feb 2014 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenButt Visualizza Messaggio
    L
    <<Insomma non è questione di bel faccino,non è questione di esperienza,di saperci fare o di altre cose venute spesso fuori in questo forum.
    Per me è questione di fortuna,pura e semplice.>> ----> Boccio solo questo punto. Se non è questione di aspetto, esperienza, saperci fare di che scusa? Il "****"? Bah, che banalità, allora per "****" dovremmo beccare tutti prima o poi, a me non risulta. Del resto ti contraddici con sopra, dove dici che il bagnino o il jerseyshoriano fa strage di fig* ed è l'uomo che piace: cioé bello, con esperienza e che ci sa fare tutto sommato (anche se io non guardo jersey shore quindi non so se ci san fare). Il resto mi leggi nel pensiero
    Forse non hai capito cosa volevo dire: secondo me l'estetica conta davvero poco (la maggior parte dei bagnini/animatori da villaggio turistico non è che siano dei gran fighi,sono ragazzi esteticamente nella norma) poi vabè ci sono casi estremi di bellezza angelica e di bruttezza al limite della deformità ma sono casi limite,estremamente rari,e van presi per quello che sono.
    L'esperienza e il "saperci fare"(anche qui salvo casi limite) contano veramente poco.
    L'unica regola che ho visto funzionare nell'ambito delle relazioni è il famoso "chi si somiglia si piglia".
    Il bagnino o l'animatore che cucca le turiste cerebrolese sulla spiaggia d'estate non è più bello non è più bravo non ci sa fare meglio del ragazzo anticonformista che non vede una vagina da secoli.
    E' semplicemente facilitato a trovare ragazze simili a lui per mentalità e per interessi visto che queste sono l'85-90% del totale,tutto qui.

6. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,171 Membro dal Jan 2014 #6

Predefinito

JayENNE non condivido molto quello che hai scritto, cerco di spiegarti il motivo.

Partiamo da un quesito:

Cosa dovrebbe cercare una donna in un uomo?

Stiamo parlando di relazioni sessuali, di relazioni finalizzate (anche in maniera inconscia) a fare un figlio, crescerlo e proteggerlo dai pericoli. E quindi che caratteristiche deve avere un uomo per riuscire bene in questo compito? Conoscenza della filologia? Conoscenza della divina commedia? Essere campione di scacchi? Passare la maggior parte del suo tempo sui libri (magari per compiacere i genitori e la società)?

O magari avere un po' più di testosterone, voglia di agire e rischiare, carisma (e quindi anche cura del look), un po' di istinto ribelle (ovvero metto i miei interessi e quelli delle persone care davanti a quelli che mi impone la società), capacità di trascinare le altre persone, sicurezza in se stesso ecc?

Se esistessero davvero persone che guardano solo alla cultura (che comunque è un plus) per decidere il loro partner sessuale io penserei che hanno qualcosa che non va.

E del resto è ora di ammettere che una donna piatta con pochi capelli e denti cariati può avere tutta la cultura e simpatia di questo mondo ma rimarrà sempre fuori dai giochi.

Ed è giusto che sia così, stiamo scegliendo una partner sessuale non una socia con cui lanciare una società o una co-autrice per scrivere un libro a 4 mani.

7. Hazel Hazel è offline BannedMessaggi 894 Membro dal Jun 2014
    Località Torino

Predefinito

Sembra che se una si accompagna a un bel bagnino allora è necessariamente una persona vuota e superficiale... Ma anche i bei bagnini hanno un'anima...
    Mica solo quelli brutti ce l'hanno...
    Perché quindi non potrei apprezzare l'anima di un bel bagnino?
    fierro likes this.
    Ultima modifica di Hazel; 07-07-2014 alle 13:26

8. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #8

Predefinito

Veramente i bagnini cuccano PROPRIO PERCHE' BELLI e perché non hanno tutte le qualità (inutili) che tu sottolinei quali la cultura, la sensibilità e quant'altro

Tu vedi le cose in ottica di amico. Ad una donna interessa che uno sia figo, mascolino e sappia *******. Non centran nulla le qualità che evidenzi tu, è per questo che i ragazzi di cui parli non scopano e non interessano, perché evidentemente non han le qualità che realmente contano.

Tu poi parli di cerebrolese. Ti assicuro che ci son bagnini ignoranti, come dici tu, che attirano donne tutt'altro che cerebrolese. Tutte, per passare per profonde, scrivono che cercano un uomo che sia colto, che sappia parlare di tante cose, che viaggi, che abbia interessi ecc. Ma nulla di tutto ciò interessa, o meglio, è tutto superfluo. Nella realtà, ciò che conta è che uno sia bello e sicuro di sè: stop, tutto il resto è inutile, al massimo eventualmente serve che sia discretamente inserito in modo da uscirci spesso assieme ecc

Poi io ci andrei piano col dare dei cerebrolesi a tutti a destra e a manca. Intanto loro han le doti per fare i bagnini animatori. E intanto le donne van dietro a loro e NON al ragazzo che descrivi tu. Alla fine ci guadagnano e basta. Io sinceramente se si trattasse di avere una vita sentimentale soddisfacente preferirei di brutto essere un bagnino ignorante che sa solo far vedere i muscoli che esser come sono, nonostante magari abbia, numericamente, più qualità. Ovviamente nella vita si han molte altre priorità, quindi non mi piacerebbe nemmeno essere il bagnino in questione di cui parli LOL
    Ultima modifica di BenButt; 07-07-2014 alle 14:15

9. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #9

Predefinito

sì, ok, però... che stereotipi maschili tristi da tutti e due i lati

(JayEnne e ItsOnlyLove)
    rabe and Incondizionatamente like this.
    follow your bliss

10. L'avatar di PinodiRoma

PinodiRoma PinodiRoma è offline Super ApprendistaMessaggi 665 Membro dal Nov 2012 #10

Predefinito

Non vedo perché la bellezza debba per forza andare a braccetto con la stupidità.
    E' soltanto un luogo comune completamente errato.

Di solito ho riscontrato il contrario, sia negli uomini che nelle donne.

Il mondo è pieno di persone brutte e anche piuttosto stupide.

Io ovviamente sono un'eccezione.
    Se ami davvero qualcuno rendilo libero

La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca. (Woody Allen)