Chi è rimasto senza amante "scagli la prima pietra" 😂 - Pagina 6

Discussione iniziata da 5ht2807 il 26-03-2021 - 142 messaggi - 11128 Visite

Like Tree104Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,247 Membro dal Jun 2020 #51

Predefinito

Si, so che l'amante non è il rimedio a carenze del matrimonio; non sarebbe neppure giusto considerarlo tale.
    Solo che mi chiedo quanto i cambiamenti del proprio stato d'animo possano rompere gli equilibri. E' anche vero che possono esserci anche altri cambiamenti che alterano gli equilibri e che non si possono prevedere; bisogna un po' prendere le cose di momento in momento.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,506 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Il mio stato d’animo cambia per tante cose.
    La presenza di un extra, non è una di queste.
    Non più quantomeno, e meno male.
    Si vive decisamente meglio.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 310 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

@rob221
    Si, molto.
    Ci siamo parlati (quasi del tutto) apertamente. Le ho espresso i miei disagi, senza, ovviamente parlarle della mia relazione extra.
    Abbiamo ripreso a fare sesso dopo un'eternità e molto meglio di prima. Abbiamo entrambi riconosciuto i nostri errori nella relazione.
    Mi sto lentamente riavvicinando a mia moglie e gradualmente ricostruendo un rapporto che non mi soddisfaceva più.
    Purtroppo penso ancora spesso alla mia ex extra. Ma anche su questo ci sto lavorando.

Resta però il mio problema di fondo, ossia una passione sconfinata e a tratti incontrollabile per quella cosa là, che rischia di farmi cadere in tentazione ogni volta che c'è l'opportunità 🤷🏻*♂️

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,247 Membro dal Jun 2020 #54

Predefinito

Davide, grazie per la tua risposta. Mi fa tanto piacere leggerlo; vedrai che questa armonia che stai ritrovando ti aiuterà a superare ciò che c'è stato di negativo nella tua relazione. E magari piano piano riuscirai anche a capire come gestire le spinte che ti conducono altrove, senza fare cose che mettono a rischio il tuo matrimonio e la tua tranquillità.

5. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,825 Membro dal Mar 2018 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    L’ultima storia come quella precedente l’ho chiusa io.
    Ho trovato un equilibrio che mi porta a depennare dalla mia vita tutto ciò che non mi soddisfa.
    Lo faccio in ambito professionale, nelle amicizie, in amore, vedessi quanto e’ scarna la mia rubrica telefonica ne rimarresti stupita.
    Non mi piace tenere cose o persone tanto per fare numero, per sentirmi parte di qualcosa a prescindere dal valore di questo qualcosa.
    Quello che non serve si butta, che se lo prendano pure altri.
    Naturalmente non do colpe a nessuno.
    Ho chiuso perché non mi appagavano più, una volta fatto presente c’è stato anche poco con cui controbattere
    Capisco perfettamente quello che vuoi dire. Il punto è che tu hai piena consapevolezza di ciò che sei e di cui hai bisogno. Ma a questo si col tempo e con le esperienze.

@etta87
    Ho aperto questo thread un po parlare in maniera leggera un po per raccontare le nostre storie passate. È ovvio che non è obbligatorio averla/o .
    Il titolo infatti è ironico.
    cavalletto likes this.

6. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,825 Membro dal Mar 2018 #56

Predefinito

@rob221

Nelle ultime settimane ci siamo un po riavvicinati. Anche lui ha avuto a mio avviso una sbandata (vedi altro thread) ma non ho mai voluto approfondire e non ho quindi la conferma.

Non so se l'avvicinamento è stato dovuto al mio allontanamento fisico dall extra; fatto sta che per il momento va meglio nonostante io ancora nutra dei sentimenti per l'altro e che ce l 'abbia ancora in testa. Ma ho sempre tenuto separate le due cose. Due storie diverse, due persone diverse.
    rob221 and Milkyway like this.

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,247 Membro dal Jun 2020 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Ma ho sempre tenuto separate le due cose. Due storie diverse, due persone diverse.
    Si, questo viene naturale anche a me. Mi resta il timore di ciò che ora è separato, non lo sia più dopo la fine. Ma non posso saperlo.

8. Onta86 Onta86 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Mar 2021 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Davide e Onta come mai? Che è successo?
    Non bene, sono stata malissimo , nn solo mentalmente ma sojo stata male anche fisicamente, ho avuto crisi di panico nel non saper più vivere senza di lui. La mia non è stata una storia extra la mia è stata la storia della mia vita, l'amore con la A maiuscola, con lui ho scoperto cosa vuol dire essere innamorati e ho scoperto una nuova me che nemmeno conoscevo, con lui ho perso la corazza che da sempre avevo e soprattutto con lui avevo trovato la giusta combinazione tra amore, amicizia e sesso... eravamo complici in tutto nonostante i 22 anni di differenza. Ora non sto bene ma mi da energia la rabbia che provo, x il modo in cui lui ha chiuso, nonostante io abbia sbagliato tante tante volte x i miei tira e molla. Lo sento ogni giorno x lavoro, ed è un continuo attacco da parte di entrambi.

9. L'avatar di DavideZero

Località UE

Predefinito

@Onta. Che brutta situazione. Mi dispiace.
    Non potersi allontanare è deleterio. Essere costretti a sentirsi o vedersi tutti i giorni deve essere difficilissimo.
    Il nostro allontanamento mi ha dato, anzi mi sta dando, la possibilità di riconsiderare molte cose della mia ex extra e sto cominciando a valutarla sotto una diversa luce. E sto recuperando anche lucidità e il controllo su me stesso.
    Se avessimo continuato a frequentarci, tutto questo non sarebbe stato possibile.
    Capisco che forse non ti è possibile, ma dovresti veramente cercare di staccarti da lui per un po'.

10. L'avatar di DavideZero

Località UE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Davide, grazie per la tua risposta. Mi fa tanto piacere leggerlo; vedrai che questa armonia che stai ritrovando ti aiuterà a superare ciò che c'è stato di negativo nella tua relazione. E magari piano piano riuscirai anche a capire come gestire le spinte che ti conducono altrove, senza fare cose che mettono a rischio il tuo matrimonio e la tua tranquillità.
    Grazie per la fiducia Rob.
    rob221 likes this.