Per chi sostiene che le donne siano privilegiate

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 18-02-2021 - 250 messaggi - 11733 Visite

Like Tree260Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,960 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Per chi sostiene che le donne siano privilegiate

Una domanda semplice semplice per i tanti utenti del forum che sostengono che le donne siano favorite perché possono spazzare a piacere quando, come e (quasi) con chi vogliono, perché in caso di divorzio ciulano la casa all'ex-marito, perché si fanno offrire la cena al ristorante eccetera eccetera eccetera.

La domanda è: ma se è così bello essere donna, se le donne sono delle privilegiate, allora voi, si proprio VOI: vorreste essere una donna? Vorreste godere appieno dei loro "privilegi"?

Io rispondo per me: NO, io non vorrei essere una donna, non ce la farei...
    Non ce la farei a sopportare il loro carico di lavoro, in casa e fuori, non ce la farei a sacrificare la mia vita per dedicarmi totalmente ai figli...
    Soprattutto non ce la farei a farlo un figlio: sto vivendo in questi giorni cosa significa portare avanti una gravidanza, magari pure con qualche problema.
    No, io non ce la farei, bisogna essere eroi per riuscirci, ed io non lo sono.

Se la natura avesse dato agli uomini il compito di fare i figli, l'Umanità si sarebbe estinta da un pezzo: nessun uomo mai avrebbe avuto il coraggio di fare il secondo figlio dopo aver vissuto l'esperienza della prima gravidanza.

P.s. Lo so, avevo promesso di non aprire più thread potenzialmente controversi, perchè non ho il tempo di seguirli h24, ma mi auguro che non si scatenino le solite guerre con i soliti pipponi: rispondete solo, possibilmente con sincerità, se voi vorreste essere una donna oppure no.
    Sono curioso di leggere le vostre risposte.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal May 2019 #2

Predefinito

Questo tuo post apparentemente a favore delle donne in realtá è anche contro le donne: una donna è definita tale anche senza volere un figlio, anche se non si occupa della casa.
    50 anni fa la donna era costretta a sacrificarsi sul serio e a rinunciare a tanto per i figli. Adesso non è vero, non è obbligatorio infatti le donne adesso lavorano senza problemi.
    Quindi una donna single, senza figli e che si occupa della propria carriera, è esattamente donna come quella che ha una famiglia.

Comunque la vera uguaglianza tra uomo donna si raggiungerà anche quando questi post saranno visti come discriminazione, perchè questa è una discriminazione "benevola" cioè rappresentare la donna come migliore dell'uomo.

Inoltre mi risulta che la percentuale dei morti suicidi, dei morti sul lavoro, dei morti ammazzati sia molto piú alta negli uomini.

Quindi pure essere un uomo non sia proprio una passeggiata.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline PrincipianteMessaggi 185 Membro dal Dec 2020 #3

Predefinito

Hannibal, le donne sono preferibili agli uomini anche quando vorresti dirgli che sei disponibile a comprare casa con i tuoi soldi ma ti rispondono che devono andare dalla parrucchiera?

A parte ciò, Hannibal, io sono tra coloro che sarebbe voluto essere nato donna: reputo la donna disprezzabile solo in quanto essere umano, mentre il maschio disprezzabile in quanto essere umano, ed in quanto maschio.

Ma non credo che il parto e la maternità siano un loro merito, ma considerevole demerito: qui però il discorso si fa lungo.

Riguardo al fatto che noi, fossimo in loro, rifiuteremmo la maternità, ho i miei ragionevoli dubbi: loro lo fanno? Perché dovremmo farlo noi se fossimo diventati come loro.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,039 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Più probabile che molti vorrebbero essere donna solo per toccarsi le tette e la patata 😂 appena viene il resto vorranno tornare uomini. No comunque un uomo non vorrebbe mai essere donna e non può sapere cosa si prova naturalmente. Il leone non sa e non vorrà mai essere leonessa
    Marcioindanimarca likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,063 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

A 20 anni si, a 40 no.

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,578 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Praticamente dal tuo discorso identifichi la donna con la madre. Quelle che non hanno figli dove le mettiamo?

Ti leggo sempre volentieri e sono spesso d’accordo con te ma qui secondo me stai semplicemente alimentando l’ennesima guerra dei sessi oltre che in qualche modo degradando una parte delle donne.

Biologicamente siamo e saremo sempre diverse dagli uomini, ma non possiamo semplicemente accettare che ormai i rapporti uomo donna bisogna viverli alla pari?
    Siamo generazioni diverse e siamo probabilmente educati in modo diverso ma io come donna non accetto un uomo che si aspetta che io abbia un carico di lavoro enorme e mi sacrifichi per i figli. Non voglio essere compatita o essere additata come eroina, voglio un uomo che faccia la sua parte dopo i 9 mesi. E spero questa sia anche la lezione che tu impartirai a tua figlia. Perché è questo il futuro.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal Jun 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    A 20 anni si, a 40 no.
    Pensa che per me i vent'anni andrebbero aboliti per legge, servono solo a essere felici a quaranta di non essere ancora laggiù!
    Osservazione fuori contesto, chiaramente.

8. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Una domanda semplice semplice per i tanti utenti del forum ....

Ma fammi capire: ti pagano un tanto al chilo per il numero di risposte che riesci a racccattare nei tuoi thread?

Cioè... spettrale 2.0?

Che quello ormai non se lo cag@va più nessuno...

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,960 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Questo tuo post apparentemente a favore delle donne in realtá è anche contro le donne.
    Questo post non era (non voleva essere) né a favore né contro le donne, ma solo uno stimolo di riflessione per i tanti che sostengono che le donne siano delle privilegiate.
    Per me non lo sono.
    Il che non significa affatto che i privilegiati siano gli uomini, ma che, semplicemente, essendo diversi, ognuno, nel suo ambito, ha i suoi bravi casini da sopportare.
    Io, però, confesso sinceramente che i "casini" che sono normalmente a carico di una donna media, non sarei in grado di sopportarli.
    Tutto lì.
    Tempestaperfetta likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,725 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Mmm,si può scegliere di non fare figli.
    E si può scegliere di non prendersi tutto il carico familiare.
    Mi sembra molto riduttiva la tua descrizione.
    LostForever likes this.