Chi è stato a Budapest?

Discussione iniziata da francesco983 il 02-11-2019 - 9 messaggi - 580 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By SalvoM.
  • 1 Post By silentnight
  • 1 Post By norge
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,287 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito Chi è stato a Budapest?

Tra poco ci vado per una breve vacanza... su con i consigli!!!

Secondo voi nonostante il periodo freddo vale la pena andare alle terme?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,856 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Io sono stato una decina di anni fa hanno più anni meno.... era dicembre. Faceva un po' freddino ma tutto sommato sono stato bene. Ho trovato anche persone gentili.
    Alle terme non sono stato però.
    silentnight likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #3

Predefinito

Io ci sono stato due volte...
    Città carina, certo, ma fredda ( non solo meteorologicamente ) e con attrattive non eccelse ( giusto la zona intorno al Palazzo Reale merita ).
    Meglio i paesini vicini: affitta una macchina e vattene in giro, fino al lago Balaton: ci sono paesaggi che meritano ed agriturismi eccellenti ( anche se, forse, non è proprio stagione... )
    norge likes this.

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

Ho visto Budapest solo in TV, ma ricordo che mi era piaciuta per le sue architetture. Il clima penso sia simile a quello delle nostre città del nord.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,326 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Ci sono stata in occasione del Primo Gran Premio d'Ungheria di Formula Uno, nel lontano 1988, quando ancora c'era la Cortina di Ferro.

Il clima è assolutamente continentale, con estati calde ed umide ed inverni rigidi e secchi.
    È una bella città.
    Di negativo ricordo solo il forte inquinamento ed il traffico caotico, però sono passati molti anni e si saranno sicuramente meglio organizzati.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,399 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Mai stato, ma da quello che so, vale la pena solo per le terme che sono ancora più godibili con un clima molto freddo, per il contrasto ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

7. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,300 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Ci sono stata circa 10 anni fa,un po freddina e abbastanza caos,ma un po di cose carine da visitare c'erano,almeno una volta vale la pena visitarla,ma non sono stata alle terme.
    Comunque la città mi è piaciuta abbastanza,in particolare il Bastione dei Pescatori,e anche una particolare chiesetta di cui mi sfugge il nome ora...
    norge likes this.

8. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,856 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Sul bastione dei pescatori avevo conosciuto un ragazzo che intagliava pezzi della scacchiera! Guarda silentnight ho trovato persone socievoli.🙂Non so perché ma mi è venuta in mente questa cosa .
    silentnight likes this.
    Ultima modifica di norge; 03-11-2019 alle 21:10

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,679 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io in Ungheria sono stato solo a Győr, ma vorrei andare anche a Budapest.
    Ciao Melite, tutto bene?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]