Chi toglie la relazione su Fb quando finisce

Discussione iniziata da Michealjordan il 08-08-2020 - 15 messaggi - 774 Visite

Like Tree12Likes
  1. Michealjordan Michealjordan è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Apr 2019 #1

Predefinito Chi toglie la relazione su Fb quando finisce

Quando una storia finisce chi dei due toglie per primo lo status "in una relazione con". Spesso diventa quasi un gioco nel quale uno aspetta l'altro che faccia la mossa. Forse perchè è qualcosa che un po' inconsciamente imbarazza, perchè è come trovare il coraggio di dire a tutti che ci si è liberati, mentre l'altra persona forse spera in un qualche ritorno creando false aspettative se non viene poi rimosso. Quando la mia ex mi ha lasciato ho aspettato che fosse lei a farlo. Ora che ho lasciato io, dopo una settimana, nessuno dei due lo ha fatto. Forse è per questo che dall'altra parte lei attende che io mi muova per capire. Voi come fate/fareste?

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,209 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Ti direi di toglierla per non alimentare speranze.
    La prossima volta aspetta prima di metterla, almeno un paio/tre mesi.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,024 Membro dal Sep 2015 #3

Predefinito

Ma scusa eh, vuoi stare ancora con lei o no? Se è no, dovresti avere già rimosso lo status. Altrimenti sembra che tu sia ancora in forse. E poi se l'hai mollata tu che problemi ti fai a farlo sapere al mondo? Questo tra l'altro è uno dei motivi per cui nulla o quasi delle mie relazioni finisce su fb, io non lo vivo come un "guardate come sono felice con chi sto" ma piuttosto un "certe cose non vi riguardano"...
    fantasticonov likes this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

4. Michealjordan Michealjordan è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Apr 2019 #4

Predefinito

Che ci crediate o no, sposo la vostra idea. Fosse per me non lo cambierei lo stato, ma non per nascondere qualcosa. La volontà è stata da parte sua di impostarlo perchè io ne avrei fatto a meno. Poi dopo succede questo.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,182 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michealjordan Visualizza Messaggio
    Quando una storia finisce chi dei due toglie per primo lo status "in una relazione con". Spesso diventa quasi un gioco nel quale uno aspetta l'altro che faccia la mossa. Forse perchè è qualcosa che un po' inconsciamente imbarazza, perchè è come trovare il coraggio di dire a tutti che ci si è liberati, mentre l'altra persona forse spera in un qualche ritorno creando false aspettative se non viene poi rimosso. Quando la mia ex mi ha lasciato ho aspettato che fosse lei a farlo. Ora che ho lasciato io, dopo una settimana, nessuno dei due lo ha fatto. Forse è per questo che dall'altra parte lei attende che io mi muova per capire. Voi come fate/fareste?
    A me sembrano scelte infantili. Ognuno dovrebbe fare come preferisce. Nel mondo anglosassone le mogli cambiano il cognome e mettono quello del marito (non è obbligatorio ma lo fanno quasi tutte). Se divorziano, quasi tutte continuano a usare il cognome dell’ex marito, cosa per me incomprensibile, specie quando sono già in una nuova relazione. Ognuno faccia come si sente, specie con i social media che non sono nulla di ufficiale.
    Ultima modifica di fantasticonov; 09-08-2020 alle 05:15

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Una coppia che conosco si separa, lui più che felice di questo.
    Subito si è dichiarato single, e a maggio ha reso pubblica la nuova relazione, con tanto di foto.
    Lui è molto social, vive facebook come se fosse un documento ufficiale della sua vita.
    Credo che la scelta nasca dal soggetto più felice della separazione.

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Ma voi mettete la relazione su Fb?
    Mai fatto.
    Chi mi conosce, lo sa.
    Chi non mi conosce, non vede il mio profilo.

E con questo si risolve tutto in modo adulto.

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,042 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

La mia unica relazione è finita 6-7 anni fa, quando ancora non esisteva quella funzione, ma in ogni caso non la utilizzerei mai anche nell'eventualità remota in cui dovessi avere una nuova relazione. Ho anche nascosto il mio compleanno per evitare gli auguri, figuriamoci se devo anche far sapere a chi tocco le tette.
    PINASO

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,024 Membro dal Sep 2015 #9

Predefinito

Anch'io ho nascosto il compleanno.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

10. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,508 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Boh... credo che sarebbe l’ultimo dei miei pensieri quello dello stato Facebook 🤔