Chiedere o no al proprio ragazzo se sente un'altra

Discussione iniziata da lunina86 il 09-10-2021 - 117 messaggi - 3880 Visite

Like Tree64Likes
  1. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 468 Membro dal Jun 2008 #1

Predefinito Chiedere o no al proprio ragazzo se sente un'altra

Ciao a tutti.. Spiego il mio quesito:Ho scoperto, guardando le anteprime dei messaggi che arrivano al cell del mio ragazzo, che spesso lui e una tipa (sua amica? Non so chi) si mandano messaggi. Si chiedono 'che fai?' e cos'altro non lo so. Ora... Gli chiedo o meno se sta sentendo un'altra? In teoria non ci sarebbero indizi perché con me non è cambiato, è sempre amorevole. Inoltre, io non ho accesso al suo cell perché c'è l'accesso con il pin e lui non sa che io ho sbirciato l'anteprima. Quindi dovrei chiederglielo tirando fuori il fatto che son mie sensazioni date da non so cosa (perché se gli dico che ho visto anteprime del suo cell passo dalla ragione al torto). Sto impazzendo mentalmente all'idea che si senta così tanto con un'altra.. Che senso ha? Posso capire ogni tanto sentirsi cn qualche amica. Ma così spesso per condividere le giornate è una cosa che mi fa impazzire. Non gli basto?! Quando siamo assieme il cellulare lo lascia da una parte anche per ore.. non sia mai che lo tenga per più d un minuto con me davanti.. Non riesco a capire se è una situazione normale o se sn solo mie paranoie. Questa tipa è pure più piccola d lui di un bel po' di anni e non vive nella nostra città ma al sud della nostra regione (e noi siamo al nord). Credo che la conoscesse già da prima di conoscere me, ma non ho la certezza, non mi ha mai parlato di lei. Lasciar perdere o continuare ad indagare?

2. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 165 Membro dal Jul 2020 #2

Predefinito

Non c’è niente di male a chiederlo ma la risposta sarà: “È un’amica”. E quindi cosa hai risolto?
    lunina86 likes this.

3. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,298 Membro dal Jun 2011 #3

Predefinito

Ciao lunina, per esperienza personale dovresti trovare il modo di parlarne con lui e sciogliere i tuoi dubbi.
    Sai già che si sente spesso con questa ragazza, non c’è nulla di paranoico nel volere sapere il perché!
    Potrebbe essere benissimo che non ci sia nulla di male, solo amicizia, ma se non ne sei sicura, non vale la pena rimanere con il dubbio.
    Poi tutto da affrontare con modi e toni pacati, senza isterismi o scenate.
    😉
    Già hai detto che con te non ha mai il telefono in mano, e che la conosceva già prima di conoscere te, detto questo io credo siano solo amici, anche perché dalle anteprime che dici di aver letto non hai mai visto cose ambigue…no?
    Comunque parlane anche con lui, ti potrebbe raccontare di questa amicizia, senza farti preoccupare di qualcosa di losco inutilmente
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Lunina,
    dato che st'omo non ha necessità di nascondere il cellulare dalla tua vista, temo che ti stai facendo paranoie inutili. Chiediglielo senza timori, ti risponderà tranquillamente e sinceramente perché è evidente che non ti sta nascondendo nulla.
    passerosolitario84 likes this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,928 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Secondo me invece fa bene a preoccuparsi. Un'amicizia con una ragazza molto più piccola di lui che vive dall'altra parte della regione non ha tutta questa ragione d'essere. Non guardare il cellulare per ore mentre si è con la propria fidanzata non è indicativo di niente, anzi se possibile può essere addirittura il contrario, un comportamento fatto apposta per non destare nessun sospetto.
    lunina86, Hurrem and toshio27 like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,321 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Se è un ragazzo piacente...di sicuro non sei solo tu che ha "l'esclusiva" seppur da fidanzata...😪
    Tralatro sono le stesse donne che rompono le palle a uomini già impegnati.. basta leggere la sezione - infedeltà - 😁
    per cui.. metti sempre in preventivo un paio di corna... fidati😅

Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Melì,
    la mente di un maschio non contempla strategie cervellotiche, lascia in giro il telefonino pur sapendo che le anteprima dei messaggi li può vedere chiunque? Ma anche no!
    Il pin non serve per difendere qualcosa dalla curiosità della partner, serve nel caso in cui te lo rubino per poterlo bloccare. Se vuoi nascondere qualcosa il telefonino non lo lasci in giro, te lo tieni addosso o lo spegni.
    Lui non teme che Lunina veda chi lo messaggia perché non c'è nulla che riguardi la loro relazione. Quando facevo l'educatore seguivo diversi ragazzini e diverse ragazzine del gruppo, n'è che avevo relazioni al di fuori di quella di educatore e loro, crescendo, hanno trovato i giusti spazi e ci siamo persi di vista. Accadrà lo stesso per il ragazzo di Lunina.
    Ma è sufficiente che lei gli faccia presente le sue inquietudini e tutto verrà spiegato.
    L'esclusività in una coppia non implica l'annullamento delle relazioni sociali, semplicemente la chiarezza ed in questo caso è Lunina che deve chiarirsi con lui.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Se è un ragazzo piacente...di sicuro non sei solo tu che ha "l'esclusiva" seppur da fidanzata...😪
    Tralatro sono le stesse donne che rompono le palle a uomini già impegnati.. basta leggere la sezione - infedeltà - 😁
    per cui.. metti sempre in preventivo un paio di corna... fidati😅

Wow
    Spettro,
    leggi bene, lui sembra che conosceva quella ragazzetta da prima di conoscere Lunina: quindi sta tradendo quella ragazzetta e non Lunina che a questo punto sarebbe l'amante inconsapevole.

Le paranoie hanno motivi scatenanti legati all'insicurezza e sto tizio non potrà mai risolvere le insicurezze di Lunina.

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,321 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Fausto @
    Il problema è che c è troppa fregna in giro😁😋
    E per quanto si possa essere "onesti è fedeli"...ci si scontra con la realtà tentatrice 👄
    Se poi la stessa ragazza... non si sente così tranquilla...evidentemente c'è qualcosa che non quadra... Poi i ruoli di fidanzata o amante non cambiano la sua...giusta.. gelosia 😭
    Wow
    lunina86 likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

10. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 468 Membro dal Jun 2008 #10

Predefinito

Allora ragazzi, questa ragazza a conosce sì da prima di conoscere me e siccome stavo impazzendo mentalmente ho guardato una loro conversazione e hobscoperto che lei è fidanzata e sa che anche lui è fidanzato.. E questo in parte è un bel sollievo!.. La cosa che mi lascia così è che chattano spesso si raccontano le giornate, ogni tanto si mandano qualche foto (normali non osé😅, lei è pure carina), si confidano ridono e scherzano..lui scherza con lei anche come scherza con me.. Secondo voi è normale avere in parallelo alla propria ragazza un'amicizia così??. Boh sono molto confusa....