Chiedere scusa - Pagina 5

Discussione iniziata da LaPeppa il 26-05-2022 - 43 messaggi - 4656 Visite

Like Tree16Likes
  1. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,629 Membro dal Feb 2015 #41

Predefinito

Anche io urlo quando entro nella stalla però ... Gli acuti sono convincenti ...
    LaPeppa likes this.

2. L'avatar di Eniak

Eniak Eniak è offline ApprendistaMessaggi 485 Membro dal Aug 2022
    Località Montagne del Friuli

Predefinito è fondamentale

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Ho aperto la discussione in "Famiglia" perché è nella famiglia di origine che di solito si impara sia a chiedere scusa sia come chiedere scusa.
    Le scuse sono fuori moda? Sopravvalutate? Ipocrite? Esiste un modo giusto ed uno completamente sbagliato di chiedere scusa?

chiedere scusa e perdonare....secondo me

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 44,493 Membro dal Jan 2019 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maskerade Visualizza Messaggio
    Le scuse non sono fuori moda, ma a quanti piace ammettere di aver sbagliato? Perché alla parola scusa si associa immediatamente l'aver sbagliato.
    Io non ho problemi a chiedere scusa se comprendo di aver sbagliato. Perché infallibile non è nessuno, anche se tutti vorrebbero esserlo. Ecco, forse la vera moda è ritenersi infallibile. E quindi il chiedere scusa diventa tabù.
    Pure io sono così se ho sbagliato con qualcuno non ho problemi, ma in effetti qualcuno si crede infallibile a questo mondo.
    Maskerade likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)