Chiedere scusa e' stupido .

Discussione iniziata da Spettrale il 13-07-2018 - 10 messaggi - 475 Visite

Like Tree5Likes
  • 2 Post By Pitonessa
  • 2 Post By rabe
  • 1 Post By nebbiainpolvere
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 18,676 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Chiedere scusa e' stupido .

Con la mia donna abbiamo siglato un patto relazionale.Veramente e' stata una mia proposta che dopo un suo sguardo decisamente desueto ..acconsente In pratica quando uno di noi sbaglia e se ne rende conto ..non dice mai "scusa"tanto ha capito di aver sbagliato ..quindi perché bisogna umiliarsi?Eppoi se in quel momento voleva dire quello ..oppure ha fatto un errore.vuol dire che "credeva" in quello e le eventuali scuse diventerebbero solo ..bugie .Se avete capito ..ah ah ah Voi come vi regolate?

Ricordati di ..dimenticarmi

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 21,138 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Non vedo la cosa cosi umiliante, chiedere scusa è sempre positivo e conciliante.
    Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?
    Mae West

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline JuniorMessaggi 2,495 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Cerco di evitare di fare o dire cose che mi portino a dover chiedere scusa. Nel caso che mi succede di essere inopportuno non ho nessun problema a chiedere scusa e a cambiare la mia idea o convinzione che evidentemente sono sato capace di riconoscere errata. Se si è così ottusi di essere convinti di non sbagliare mai e di non dover chiedere scusa, allora non c'è problema, non si sentirà mai la necessità di un riavvicinamento e non c'è motivo di "umiliarsi". A queste persone riservo la "morte civile" per autodifesa.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 23,812 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

"Scusa" é un modo per segnalare che si é capito di aver sbagliato, non ci trovo niente di umiliante: io dagli errori imparo.

Mi interessa molto di piú invece lo sguardo "desueto" che é al confine fra poesia e fantascienza

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Se la pensate cosi..evidentemente i vostri rapporti di coppia sono banalmente normali ..come lo sono quasi tutti ..
    Mi chiedo a cosa serve portare il muso a chi non ha detto scusa
    e perché farlo ..se tra due persone intelligenti ..si e' già stato chiarito solo con uno sguardo consenziente e per niente desueto ..
    Faccio un esempio pratico
    Se mando a f@ncul* la mia donna ..(vale anche per lei)
    Vuol dire che in quel momento mi (ci) andava di farlo
    punto.
    Certo ci vuole un feeling di grande intesa intellettiva .,ed emotiva

anche uno sguardo incredulo .con un mix di poesia e fantascienza ..
    fa la differenza .

Wow

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 9,890 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

"Amare vuol dire non dover mai dire mi dispiace"?
    Sei in ritardo di parecchi decenni, il film Love story risale agli anni al 1970.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Vedo gli amici ancora sulla strada, loro non hanno fretta
    Rubano ancora al sonno l'allegria, all'alba un po' di notte
    E poi la luce, luce che trasforma il mondo in un giocattolo...

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Non conosco il mondo degli anni 70
    Mi sarebbe piaciuto "vivermi"
    negli anni 69

Ma di sicuro i sentimenti avevano un altro valore..e considerazione
    Wow

8. L'avatar di solounavolta

solounavolta solounavolta è offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Jun 2016 #8

Predefinito

Preferisco la dimostrazione della scusa alla parola in se , di cui mi fregherebbe meno di zero

9. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline Super ApprendistaMessaggi 618 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Non trovo umiliante chiedere scusa, è una presa di coscienza nobile invece.
    Mielezenzero likes this.

10. L'avatar di Brutto97

Brutto97 Brutto97 è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jul 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nebbiainpolvere Visualizza Messaggio
    Non trovo umiliante chiedere scusa, è una presa di coscienza nobile invece.
    Quoto

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]