chiedere di usare il telefono del compagno

Discussione iniziata da michelino123 il 24-11-2019 - 11 messaggi - 814 Visite

Like Tree14Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 945 Membro dal May 2019 #1

Predefinito chiedere di usare il telefono del compagno

ho letto questo aneddoto. lei chiede il telefono del fidanzato con cui sta insieme da 5 anni. lui si rifiuta e lei lo lascia. questo è uno dei casi in cui non so a chi dare ragione. se la tua fidanzata ti chiede il telefono dopo 5 anni vuol dire che non è una pazza paranoica che vuole controllarti e se ti rifiuti hai qualcosa da nascondere. però c'è anche da dire che deve esistere anche la privacy nella coppia e dentro ci potrebbero essere confidenze di amici e familiari. da che parte state?

2. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #2

Predefinito

Vuol dire anche che lui di informatica non ci capisce una sega....

3. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,216 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Se manca la fiducia in una relazione...che relazione è?

Io posso chiedere di prestarmi il telefono per fare una chiamata, senza scopo di "controllare", perché se il mio scopo è controllare vuol dire che non mi fido. Se non ho fiducia, caz ci sto a fare con lui?

Viceversa, l'altra persona non dovrebbe avere problemi a dare il telefono, se così non fosse... c'è qualcosa che non va.

Sono del parere che comunque si deve avere rispetto della privacy altrui, perché io non andrei mai a ficcanasare, proprio perché fiducia e rispetto sono valori essenziali in un rapporto di coppia.

In conclusione, se una coppia "scoppia" per questo, meglio così... evidentemente non esistono le basi per una relazione sana.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,778 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

basta avere un altro telefono, se hai qualcosa da nascondere. Ma sarebbe meglio non avere nulla da nascondere.
    soyconchita, norge and Atena_ like this.

5. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #5

Predefinito

L'hai letto su un gruppo facebook?
    Melite likes this.

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,778 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

no ma ho letto su un gruppo facebook che se vogliamo sembrare intelligenti, bisogna chiedere se l'hanno letto su un gruppo facebook. Scrivendolo su un forum di livello infimo.
    soyconchita, rabe and Atena_ like this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,125 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Nessun problema a far usare il mio telefonino a mia moglie ... il mio Mac non le permetto di usarlo perché è una schiappa e me lo incasinerebbe ... ha il suo che ogni settimana devo rimettere a posto ... incasina spesso anche lo smartphone ma lì interviene figlio1, non ho pazienza con i telefonini ...
    soyconchita likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 951 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

non ne vado fiera, ma anch'io sono bravissima a incasinare gli smartphone ... comunque, nella mia coppia, non c'è mai stato alcun problema a scambiarsi i telefoni in caso di necessità.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

9. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 945 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

Nella famosa pagina di ex fidanzati.
    È una questione strana perchè se non hai nulla da nascondere, perchè non vuoi darmelo? Però è anche giusto un minimo di privacy ma contemporaneamente se ti rifiuti ti comporti da colpevole che cerca di nascondere qualcosa. Quindi non so a chi dare ragione

10. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    no ma ho letto su un gruppo facebook che se vogliamo sembrare intelligenti, bisogna chiedere se l'hanno letto su un gruppo facebook. Scrivendolo su un forum di livello infimo.
    Questa cosa può tranquillamente procedere in modo ricorsivo per un centinaio di post
    Berlin__ likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]