-
Chiedo consigli per vestirmi in modo più elegante
Ciao a tutti,
Come avevo già anticipato in un altra discussione io mi vesto da sempre in modo troppo semplice e forse è uno dei motivi che mi penalizza con le donne ed infatti ho deciso di rinnovarmi almeno un pò il guardaroba per sembrare più presentabile specialmente agli appuntamenti.
Avevo letto che ogni persona in base alla sua fisicità deve indossare abiti diversi quindi vi ricordo la mia: altezza 1.75, corporatura magra, capelli castano scuro, occhi verdi, carnagione abbastanza chiara e dato che nel modo di vestirsi conta anche l'età ho 26 anni.
La prima cosa che ho intenzione di acquistare è una camicia, e qui se potete consigliarmi il tipo di camicia, il colore, il tessuto ecc ben venga
Per i pantaloni vanno bene i jeans corti (adesso che fa caldo) o è meglio indossare qualche altro tipo di pantalone? semmai quale? anche qualche consiglio su pantaloni lunghi non sarebbe male
Alla mia età che tipo di scarpe vanno indossate? qui proprio sono in crisi nera...
Se avete anche altri consigli su abiti che non ho scritto ditemi pure, grazie a chiunque mi aiuterà
-
Ciao SoloInMente!
Non ho letto altri interventi in merito, posso chiederti al momento come ti vesti?
Al lavoro?
Camicia non a maniche corte, questo te lo posso suggerire subito!
A me piacciono le camicie di cotone, un po' pesante, ben stirate, il colore dipende dal resto dell'abbigliamento. Diciamo che una camicia solo, forse e' un po' poco! -
qui è pieno di donne che possono darti utili consigli come @trale, @ridiamo, ma anche qualche uomo. Se @npv scrive qualcosa è comunque un ottimo consiglio, ma devi fare l'esatto opposto di quello che ti dice.
-
@Suhada al momento mi vesto con jeans corti e classica maglietta a maniche corte con qualche scritta, evito i disegni, l'inverno metto jeans lunghi e normalmente qualche felpa.
A lavoro devo utilizzare degli abiti imposti dall'azienda quindi li la moda non conta
Grazie del consiglio per la camicia, se sai consigliarmi anche qualcos altro ti ringrazioTutti possono farcela -
Secondo me lo stile deve riflettere la personalità della persona percui, prima di darti consigli preferirei capire quali sono i tuoi gusti.
Per esempio il personaggio di un film, piuttosto che la pubblicità di un brand o altro e se hai colori preferiti o che non ti piacciono. -
@flair il fatto è che io non ho gusti sul modo di vestire quindi non saprei dirti un personaggio a cui vorrei ispirarmi, io di moda non me ne intendo ma vorrei migliorare un po' per piacere di più, come colori io preferisco nero, grigio, blu e verde.
Colori che non mi piacciono proprio sono il giallo ed il rosa, anche il rosso lo indosso difficilmente.Tutti possono farcela -
Innanzi tutto bisogna capire di che tipo di eleganza parli, io ho inteso classico - sportivo e non classico formale, percui parlerò di questo.
Must have: I must have sono gli elementi trasversali, ovvero che potrai indossare nella stragrande maggioranza dei casi e che ti porterai dietro per molti anni.
Scarpe: mocassini con gommini (estate) e stringate per l'inverno. Come sneakers 4 stagioni puoi indossare il modello da città, mentre per l'estate quella da barca.
Ricorda, mai calzini corti e calze bianche in generale. Si ai fantasmini.
Top: camicia (maniche lunghe) di lino per l'estate e di cotone, camicia bianca in tessuto jaquard o Oxford perchè la tramatura del tessuto la rende meno formale di quella in popeline naturalmente con taschino. Attenzione al collo, non deve essere troppo grosso se no sproporziona collo e mento.
Le polo sono perfette, sia con maniche lunghe che corte
Pantaloni: jeans skinny ma non troppo, tipo i 510, pantaloni 5 tasche fit slim non troppo corti, le caviglie in vista sono da tamarro e nemmeno troppo stretti, i polpacci non devono essere segnati. Evita risvolti sul fondo dei pantaloni e le pinces che gonfiano il giro fianchi.
Bermuda: evita i jeans tagliati sopra il ginocchio e i bermuda molto corti, vanno benissimo quelli appena sopra il ginocchio.
Qualunque pantalone indossi ricorda di usare la cintura, possibilmente dello stesso colore delle scarpe, diversamente coordinata con i pantaloni.
Maglie: girocollo o scollo a V in cotone nella stagione calda e in lana e cashmere in quella fredda.
Il dolcevita è un capo che a me piace molto, sopratutto sotto la giacca e ti dico la verità, anche un bel golfino girocollo con sotto una t-shirt non mi dispiace affatto.
Anche la giacca in tricot è un capo molto casual - elegante.
Infine i colori: vanno benissimo quelli che indossi di solito e potresti aggiungere un pizzico di terracotta, abbinato al grigio, sdrammatizza e si abbina bene al colore dei tuoi occhi.
Esempi di scarpe:Allegato 7070Ultima modifica di flair; 07-08-2019 alle 14:42
-
non mi fa inserire altre immagini ... appena riesco posto le altre scarpe
Ultima modifica di flair; 07-08-2019 alle 14:44
-
Praticamente con tutte le cose che deve comprarsi e mettersi addosso, andrà in giro come un albero di natale. Comunque per non concludere nulla.
Alla fine avevo ragione io, fa prima ad assumere uno stilista privato, se è così tonto da dare retta a ste stupidaggini su un forum. -
Grazie @flair, alcune cose le considero sicuramente
Per le scarpe scusami ma non ce la farei proprio ad indossare mocassini, non mi piacciono proprio come tipo di scarpa
@DarkSaga io cerco qualche spunto per migliorarmi e cerco di capire cosa piace agli altri, non mi serve uno stilista per essere perfetto mi basta migliorare un pò...Tutti possono farcela
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it