Chiedo consigli per vestirmi in modo più elegante - Pagina 3

Discussione iniziata da SoloInMente il 06-08-2019 - 21 messaggi - 1639 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di aquilabianca

aquilabianca aquilabianca è offline MasterMessaggi 28,811 Membro dal Nov 2008
    Località nei cuori di chi mi vuol bene

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto bisogna capire di che tipo di eleganza parli, io ho inteso classico - sportivo e non classico formale, percui parlerò di questo.
    Must have: I must have sono gli elementi trasversali, ovvero che potrai indossare nella stragrande maggioranza dei casi e che ti porterai dietro per molti anni.

Scarpe: mocassini con gommini (estate) e stringate per l'inverno. Come sneakers 4 stagioni puoi indossare il modello da città, mentre per l'estate quella da barca.
    Ricorda, mai calzini corti e calze bianche in generale. Si ai fantasmini.

Top: camicia (maniche lunghe) di lino per l'estate e di cotone, camicia bianca in tessuto jaquard o Oxford perchè la tramatura del tessuto la rende meno formale di quella in popeline naturalmente con taschino. Attenzione al collo, non deve essere troppo grosso se no sproporziona collo e mento.
    Le polo sono perfette, sia con maniche lunghe che corte

Pantaloni: jeans skinny ma non troppo, tipo i 510, pantaloni 5 tasche fit slim non troppo corti, le caviglie in vista sono da tamarro e nemmeno troppo stretti, i polpacci non devono essere segnati. Evita risvolti sul fondo dei pantaloni e le pinces che gonfiano il giro fianchi.
    Bermuda: evita i jeans tagliati sopra il ginocchio e i bermuda molto corti, vanno benissimo quelli appena sopra il ginocchio.
    Qualunque pantalone indossi ricorda di usare la cintura, possibilmente dello stesso colore delle scarpe, diversamente coordinata con i pantaloni.

Maglie: girocollo o scollo a V in cotone nella stagione calda e in lana e cashmere in quella fredda.
    Il dolcevita è un capo che a me piace molto, sopratutto sotto la giacca e ti dico la verità, anche un bel golfino girocollo con sotto una t-shirt non mi dispiace affatto.
    Anche la giacca in tricot è un capo molto casual - elegante.

Infine i colori: vanno benissimo quelli che indossi di solito e potresti aggiungere un pizzico di terracotta, abbinato al grigio, sdrammatizza e si abbina bene al colore dei tuoi occhi.

Esempi di scarpe:Allegato 7070
    Consigli perfetti

A volte mi sorprendo,
    a volte mi stupisco,
    a volte mi prendo in giro,
    a volte mi sprono,
    a volte gioco,
    ma sempre , sempre, sempre,
    mi devo amare

Non riempire la vita di attimi, riempi gli attimi di vita

"Pensa gentilmente, parla gentilmente, vivi gentilmente!" Mattie Stepanek