Originariamente Scritto da
flair
Innanzi tutto bisogna capire di che tipo di eleganza parli, io ho inteso classico - sportivo e non classico formale, percui parlerò di questo.
Must have: I must have sono gli elementi trasversali, ovvero che potrai indossare nella stragrande maggioranza dei casi e che ti porterai dietro per molti anni.
Scarpe: mocassini con gommini (estate) e stringate per l'inverno. Come sneakers 4 stagioni puoi indossare il modello da città, mentre per l'estate quella da barca.
Ricorda, mai calzini corti e calze bianche in generale. Si ai fantasmini.
Top: camicia (maniche lunghe) di lino per l'estate e di cotone, camicia bianca in tessuto jaquard o Oxford perchè la tramatura del tessuto la rende meno formale di quella in popeline naturalmente con taschino. Attenzione al collo, non deve essere troppo grosso se no sproporziona collo e mento.
Le polo sono perfette, sia con maniche lunghe che corte
Pantaloni: jeans skinny ma non troppo, tipo i 510, pantaloni 5 tasche fit slim non troppo corti, le caviglie in vista sono da tamarro e nemmeno troppo stretti, i polpacci non devono essere segnati. Evita risvolti sul fondo dei pantaloni e le pinces che gonfiano il giro fianchi.
Bermuda: evita i jeans tagliati sopra il ginocchio e i bermuda molto corti, vanno benissimo quelli appena sopra il ginocchio.
Qualunque pantalone indossi ricorda di usare la cintura, possibilmente dello stesso colore delle scarpe, diversamente coordinata con i pantaloni.
Maglie: girocollo o scollo a V in cotone nella stagione calda e in lana e cashmere in quella fredda.
Il dolcevita è un capo che a me piace molto, sopratutto sotto la giacca e ti dico la verità, anche un bel golfino girocollo con sotto una t-shirt non mi dispiace affatto.
Anche la giacca in tricot è un capo molto casual - elegante.
Infine i colori: vanno benissimo quelli che indossi di solito e potresti aggiungere un pizzico di terracotta, abbinato al grigio, sdrammatizza e si abbina bene al colore dei tuoi occhi.
Esempi di scarpe:
Allegato 7070
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it