Chiedo fedeltà: "non garantisco ma ci provo"

Discussione iniziata da Shock4 il 18-04-2019 - 25 messaggi - 965 Visite

Like Tree17Likes
  1. Shock4 Shock4 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Aug 2018 #1

Predefinito Chiedo fedeltà: "non garantisco ma ci provo"

Frequento questo ragazzo da quasi un anno... Va tutto alla grande, mi coinvolge in qualsiasi cosa lui faccia, da solo con amici o i fratelli. Praticamente siamo sempre insieme. Mi ha persino chiesto di lasciare dei vestiti a casa sua per quando mi fermo. Eppure non vuole definire cosa siamo, dice che non si sente impegnato con me ma che non è una storia di solo sesso, altrimenti non mi coinvolgerebbe così totalmente nella sua vita (parole sue). Io all'inizio gli ho detto che mi stava bene una frequentazione, a patto che non vedesse altre ragazze, e su questo mi dice sempre "non ti prometto niente ma ci provo". Mi sento stupida. So che non ha avuto altre ragazze oltre a me dà che mi conosce, ma come può essere che lui dica e dimostri di stare così bene con me, ma allo stesso tempo a parole non voglia sbilanciarsi? Cosa dovrei fare, provare a parlarne ancora o aspettare che le cose si evolvano da sole? Sono davvero confusa...

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Tralasciando il dare una ben precisa etichetta al rapporto, che non è una cosa, a mio avviso, necessaria... Sinceramente, da uno che mi dice "non ti prometto niente ma ci provo", mi guarderei ben bene le spalle, o la testa...nel caso dovessi notare strane protuberanze fuoriuscire, saprai il perché...

Credo che questo sia argomento sul quale mettere i puntini sulle i.
    Numerozero likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

3. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,661 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Secondo me, non dovresti né provare a parlarne ancora e ne attendere un'evoluzione della vostra "relazione".
    Finora gli stai dando la sicurezza della tua presenza, io proporrei di non rispondere improvvisamente ai suoi messaggi e neanche alle telefonate.
    Se arriverà sotto casa tua a chiederti spiegazioni gli dirai che il fatto che lui non si senta impegnato con te ti ha portato ad allontanarti da lui.
    Melite and Marychan like this.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

4. Shock4 Shock4 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Aug 2018 #4

Predefinito

Dovrei parlargliene ancora? E come affronto il discorso... Perché ci ho già provato e tutto quello che sono riuscita ad ottenere è stato "non voglio altre donne oltre a te, ma non voglio prometterti niente perché se prometto una cosa la mantengo. Però ci provo". Io la vedo come una scusa per non dirmi che non è del tutto sicuro di me. Anche se poi nei fatti pare tutt'altro, che mi voglia eccome (nel senso che mi chiama sempre per partecipare ad ogni singola cosa che fa nella sua vita). Mi sento confusa. Forse dovrei evitare di parlarne e mostrarmi un po' più disinteressata? Perché al momento mi sembra di corrergli dietro e basta con tutti questi discorsi... E più lo rincorro più lui si sente di scappare!
    Ultima modifica di Shock4; 18-04-2019 alle 14:11

5. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,661 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

E allora scappa tu.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

6. Shock4 Shock4 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Aug 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Secondo me, non dovresti né provare a parlarne ancora e ne attendere un'evoluzione della vostra "relazione".
    Finora gli stai dando la sicurezza della tua presenza, io proporrei di non rispondere improvvisamente ai suoi messaggi e neanche alle telefonate.
    Se arriverà sotto casa tua a chiederti spiegazioni gli dirai che il fatto che lui non si senta impegnato con te ti ha portato ad allontanarti da lui.
    Grazie Cristallina è proprio quello che pensavo di fare, anche se meno drastica. Pensavo semplicemente di essere meno presente, ma non di sparire. Anche perché stasera ci vediamo per il mio compleanno... Invece tra pochi giorni parto per una settimana, vado in america, quindi la distanza sarà forzata e non se ne accorgerà molto. Secondo te funziona anche semplicemente farsi sentire meno senza sparire del tutto?

7. L'avatar di Marychan

Marychan Marychan è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Apr 2019 #7

Predefinito

È il classico tipo con la paura assurda di impegnarsi. Vivi la storia così com'è e basta, se lo assilli si stuferà. Se non ti va bene, mollalo e trovatene uno che abbia voglia di una relazione seria. Ho un'amica che frequenta un tipo del genere da anni, e ancora non può chiamarlo "fidanzato". Se vuoi un consiglio personale, scappa finché sei in tempo.
    Numerozero likes this.

8. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Apr 2017
    Località inferno degli scorticati vivi

Predefinito

Siete così teneri, persi nelle vostre ansie da etichetta borghese, nelle vostre pretese pseudo cattoliche, crogiolati nella finta indecisione.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Ha detto che non vuole altra che te, ma che non se la sente di prometterti amore e fedeltá eterna.
    Io gli chiederei solo la massima trasparenza, se non lo volessi dividere con altre, cosí da poter scegliere se andare o rimanere in qualche suo momento di smarrimento.
    Trovo che sia di piú di molti altri che ti promettono fedeltá forever, e poi a tenere su il palco ci sono un certo numero di corna.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. Samuelito87 Samuelito87 è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Dec 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shock4 Visualizza Messaggio
    Frequento questo ragazzo da quasi un anno... Va tutto alla grande, mi coinvolge in qualsiasi cosa lui faccia, da solo con amici o i fratelli. Praticamente siamo sempre insieme. Mi ha persino chiesto di lasciare dei vestiti a casa sua per quando mi fermo. Eppure non vuole definire cosa siamo, dice che non si sente impegnato con me ma che non è una storia di solo sesso, altrimenti non mi coinvolgerebbe così totalmente nella sua vita (parole sue). Io all'inizio gli ho detto che mi stava bene una frequentazione, a patto che non vedesse altre ragazze, e su questo mi dice sempre "non ti prometto niente ma ci provo". Mi sento stupida. So che non ha avuto altre ragazze oltre a me dà che mi conosce, ma come può essere che lui dica e dimostri di stare così bene con me, ma allo stesso tempo a parole non voglia sbilanciarsi? Cosa dovrei fare, provare a parlarne ancora o aspettare che le cose si evolvano da sole? Sono davvero confusa...
    Se dopo 1 anno di frequentazione, alla tua richiesta di fedeltà (cosa che, peraltro, dovrebbe venire da sé e mai essere richiesta...), ti risponde ancora "non ti prometto niente, ma ci provo", significa semplicemente che si sente in una posizione di forza e ti sta dando per scontata perché sa che sei più presa di lui.

Normalmente, al sentire una risposta di questo genere, la maggior parte delle ragazze lo avrebbero messo alle strette, cosa che ti consiglio caldamente di fare perché, da quanto scrivi, è evidente che questo genere di "frequentazione" non ti basta più. Magari si, comincia con l'essere un po' meno presente per vedere se si attivano dei campanelli d'allarme da parte sua. Se ciò avverrà, allora metti sul tavolo le tue ragioni e spera in bene. Se ciò non avverrà, avrai comunque avuto le risposte che cercavi.
    Melite, ventodestate88 and nadir16 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]