Chiedo un supporto morale... - Pagina 3

Discussione iniziata da ivano21 il 29-06-2020 - 43 messaggi - 2302 Visite

Like Tree31Likes
  1. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Ivano21 pensa a te e lasciala perdere, semplicemente è una ragazza giovane che guarda alle sue cose e stop. Quando ho letto "ora frequenta un tipo ricco, di buona famiglia ecc" ho capito che l'epilogo sarebbe stato senza lieto fine. Purtroppo ad alcune persone non interessa delle "persone" per come sono ma quello che possono ottenere da esse. Un abbraccio.
    Si anche se ti ammetto che non è facile. Perchè al netto delle poche attenzioni (non ho scelto io di necessitare una psicoterapia) ti giuro che sono stato un bravo ragazzo, mai mancata di rispetto, mai una scorrettezza, non sono un ladro uno che fa omicidi...ho solo avuto tanti mesi di buio mentale e non l'ho scelto io. Avrei voluto un lieto fine ma...con queste persone non si può neanche lontanamente immaginare. Un abbraccio a te e grazie.
    Simpas and flair like this.

2. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivano21 Visualizza Messaggio
    Mi ha spesso squalificato, anche in occasione della laurea (conseguita a casa in fase 1 del covid, non ho neanche potuto abbracciare mia nonna... e per un po’ di euforia sui social mi ha detto che non avevo raggiunto alcun traguardo importante per cui essere così euforico
    Qui ti ha sminuito. Complimenti per la tua laurea, e per il percorso che stai facendo, ne uscirai alla grande
    Lei non è stata neanche sincera con te, poteva dirti di essersi innamorata di un altro (forse così saresti stato anche più tranquillo nell'animo)
    Stare di fianco alle persone sensibili non è per tutti. Ti auguro tutto il bene del mondo

3. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    Qui ti ha sminuito. Complimenti per la tua laurea, e per il percorso che stai facendo, ne uscirai alla grande
    Lei non è stata neanche sincera con te, poteva dirti di essersi innamorata di un altro (forse così saresti stato anche più tranquillo nell'animo)
    Stare di fianco alle persone sensibili non è per tutti. Ti auguro tutto il bene del mondo
    Grazie mille Romance Si diciamo che mi ha sminuito tantissime volte...potrei citarti quando a sei giorni dalla laurea disse " non hai fatto niente di che ", oppure quando disse " non sei nessuno, chi ti credi di essere? Mica ti fermano per farsi le foto con te?" (quando poi ringraziando il cielo tra la radio e le discoteche qualche ascoltatore che si vuol fare la foto perchè riconosce qualcosa in te, c'è sempre. Ciò che non mi va giù è mentire a valle di un mio cambiamento... che piccola persona. Che schifo. Grazie mille davvero... ti abbraccio e ti auguro il meglio <3

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,736 Membro dal Mar 2017 #24

Predefinito

La vita è fatta di momenti difficili, sebbene a 20 anni questo possa sembrare impossibile.
    Lei ha dimostrato di non saperti stare accanto e ritengo che tu non abbia perso molto. Pensa a questo e prosegui con la tua vita, sei giovane, guarirai presto.

ah...e complimenti per la laurea, che è sempre un traguardo difficile e importante da conseguire, lei ci si deve specchiare con te!
    Ultima modifica di cla77; 02-07-2020 alle 13:40

5. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #25

Predefinito

grazie infinite cla! un toccasana, le tue parole <3

6. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #26

Predefinito

Piccolo aggiornamento ragazzi: oggi ho preso 29 a un esame da 9 cfu alla magistrale... e ne sono proprio felice... mi sottovalutava sempre, e mentre lei si è comportata vergognosamente avendone già uno dietro la porta, io ho dato un altro bel colpo positivo alla mia autostima! Vi abbraccio, tutti.
    rakosi89, Berlin__, flair and 1 others like this.

7. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2020 #27

Predefinito

Bravo, sei un ragazzo in gamba!
    ivano21 likes this.

8. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Bravo, sei un ragazzo in gamba!
    Grazie rob! Avrei voluto anche esserlo nelle relazioni per essere difficile da dimenticare e magari essere prezioso e da custodire.. forse nella prossima vita

9. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 553 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Grazie dell aggiornamento Ivano, complimenti per l'esame.
    Vedi il fatto che la tua ex ti squalificava serviva a lei per non sentirsi da meno. È piu facile tirare giù l' altro piuttosto che darsi da fare ed elevarsi. Sta diventando un fenomeno abbastanza comune. Ti racconto un episodio successo l anno scorso:
    Mio figlio frequentava il primo anno delle scuole medie un bel giorno ci fu uno sciopero Ma sai di questi scioperi veramente generici e c'era una ragazzina che man mano che arrivavano i suoi compagni di classe gli diceva Io non entro Tu che fai?
    E cercava di convincere tutti a non entrare così anche lei era giustificata a non entrare perche tutti non entravano.
    Cosi sono andato li e gli ho detto: se tu non vuoi entrare stai zitta e assumiti la tua responsabilità a non entrare e lascia in pace gli altri. Tutta seccata se n'è andata via, e ho aggiuto" di pure a tua madre che ti ho rimbalzato io". Naturalmente non è arrivata nessuna telefonata.
    Questo per dirti che non è solo roba da adulti.

10. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Grazie dell aggiornamento Ivano, complimenti per l'esame.
    Vedi il fatto che la tua ex ti squalificava serviva a lei per non sentirsi da meno. È piu facile tirare giù l' altro piuttosto che darsi da fare ed elevarsi. Sta diventando un fenomeno abbastanza comune. Ti racconto un episodio successo l anno scorso:
    Mio figlio frequentava il primo anno delle scuole medie un bel giorno ci fu uno sciopero Ma sai di questi scioperi veramente generici e c'era una ragazzina che man mano che arrivavano i suoi compagni di classe gli diceva Io non entro Tu che fai?
    E cercava di convincere tutti a non entrare così anche lei era giustificata a non entrare perche tutti non entravano.
    Cosi sono andato li e gli ho detto: se tu non vuoi entrare stai zitta e assumiti la tua responsabilità a non entrare e lascia in pace gli altri. Tutta seccata se n'è andata via, e ho aggiuto" di pure a tua madre che ti ho rimbalzato io". Naturalmente non è arrivata nessuna telefonata.
    Questo per dirti che non è solo roba da adulti.
    Ciao! Hai esemplificato la situazione al meglio... ed è effettivamente così. La cosa triste è che diventerà normale un atteggiamento cosi. Stanotte mi ha scritto perchè è venuta a sapere che la sorella ha un tumore... le ho scritto che ha la mia massima vicinanza per questa delicata evenienza, ma finisce la'. Nessun riferimento a noi, zero di zero. Anche perchè stiamo parlando di una persona che in dodici ore non ha manco scritto " come stai?" quindi...fortunatamente è andata come doveva andare.