Chiodo fisso

Discussione iniziata da Aenima84 il 18-02-2021 - 92 messaggi - 5025 Visite

Like Tree51Likes
  1. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #1

Predefinito Chiodo fisso

Ciao a tutti!
    Premetto con sono fidanzata da quasi 10 anni ma in crisi. Conviviamo sul serio da solo un anno, proprio giusto giusto prima dello scoppio della pandemia.
    Ecco proprio durante l'inizio del lockdown di marzo ho iniziato a pensare costantemente ad un amico del mio ragazzo. Una persona che ho conosciuto meglio durante un'uscita fuori in montagna con altri amici. Ci conoscevamo già da un po' e le ultime volte che ci siamo trovati ho notato dell'interesse da parte sua. Niente di che, semplici sguardi e qualche battuta scambiata. Poi lui si è lasciato. E' venuto ad un paio di uscite con noi ( io ed il mio compagno) e altri amici, appunto, e nell'ultima (un anno fa) ci siamo trovati a parlare io e lui praticamente da soli ed era come se il resto del mondo non ci fosse più. Lo stesso giorno aveva fatto un paio di battute un po' ambigue e a fine serata, seduti ad un tavolo, mi sono accorta che lui mi fissava con sguardo dolce e un mezzo sorriso. Io ho abbassato subito lo sguardo per poi riguardarlo di nuovo e accorgermi che mi guardava ancora, 'sta volta ci siamo guardati entrambi diritto negli occhi. Poi ovviamente sono tornata alla realtà, ridendo e scherzando con il resto del gruppo per poi salutarci e tornare ognuno a casa sua.
    L'ho rivisto per caso un paio di settimane dopo e ha iniziato a parlarmi di cose personali, del lavoro, così di punto in bianco come se avesse voglia di sfogarsi...ma è stato strano perché ci guardavamo fisso negli occhi e poi non c'è realmente tutta questa confidenza e conoscenza. Da lì rivisto un paio di volte per caso...sempre strano, tra imbarazzo e sguardi. Lui non è più tornato con noi, risponde sempre con un motivo diverso per cui non può venire ed io non riesco a torgliermelo dalla testa.

Con il mio compagno sto cercando di salvare ciò che di bello è rimasto. C'è una parte di me che non vuole lasciarlo e una parte di me che vorrebbe farlo. Il pensiero fisso è l'altra persona ma probabilmente sono solo fantasie che la mia testa usa per distogliermi dal vero problema?!

A nessuno è mai capitato di non riuscire a togliersi dalla testa uno sguardo?

Help! Grazie!!

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,355 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Rispondo all'ultima domanda.
    Avoja! Credo a tutti. Poi c'è chi se l'è fatto passare, chi è andato oltre, c'ha scopato ed è finita lì, chi dopo ha cambiato partner, c'è chi magari non aveva capito nulla prendendo lucciole per lanterne, ma non credo sia il tuo caso...

Il punto è che la tua relazione, dopo dieci anni ti sta stretta come un vestito vecchio e logoro: c'è chi riesce a metterci delle toppe perché non ha altro da mettersi, c'è chi invece approfitta dei saldi e si rifà il guardaroba. Sta a te guardare nel borsellino e farti quattro conti.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,531 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Probabilmente non sei più innamorata del tuo ragazzo ed hai voglia di provare sensazioni nuove. Questa è la parte di te che vorrebbe lasciarlo. Poi c'è la parte di te che pensa ai 10 anni insieme, alla convivenza, alle responsabilità, e allora c'è il voler salvare la relazione. Nel 90% dei casi quella per l'amico del tuo ragazzo è un'infatuazione che finirà in un nulla di fatto, o alla peggio finirà in un tradimento - o meglio, in un doppio tradimento verso il tuo ragazzo, che oltre a subire il tuo, subirebbe anche quello dell'amico. Ti converrebbe fare il punto della situazione con il tuo ragazzo, perché finita l'infatuazione per questo amico, poi ne arriverà un'altra per un altro uomo, magari fra degli anni, quando avrai nel frattempo anche figliato.
    Adanyy and fantasticonov like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. Spaturno999 Spaturno999 è online ApprendistaMessaggi 452 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

@Aenima84
    Secondo me il punto è capire se sei in crisi col tuo fidanzato per quello che ci hai raccontato oppure se la vostra situazione è comunque di crisi a prescindere. Nel secondo caso capire perché siete in crisi e se avete la volontà/opportunità di risolverla. In bocca al lupo!
    fantasticonov likes this.

5. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

9 anni di "fidanzamento" e 1 di convivenza.
    Sembra il classico caso in cui si va a convivere per inerzia con la speranza che si riaccenda la fiamma che evidentemente era già spenta.
    Non avete figli, non hai 1 solo motivo per continuare questa relazione che, evidentemente, quantomeno per te è ormai finita da tempo.
    Ultima modifica di Adanyy; 19-02-2021 alle 17:43

6. Rassegnato_in_parten Rassegnato_in_parten è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Per me non è cosi semplice come possa sembrare.
    Un rapporto morto e sepolto? Siamo sicuri?
    All'apparenza si, ma prendere "una sbandata" per un altra persona può succedere.
    Non per forza perché il rapporto è finito può succedere per diversi motivi.
    Ma già porsi il dubbio se è meglio lasciare la strada vecchia per quella nuova dovrebbe farti pensare.
    Solitamente, quando succede, non si hanno molti dubbi a chiudere una relazione di anni. In quel caso si che è totalmente morta, quando non abbiamo il minimo dubbio ne insicurezza nel chiudere

7. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jan 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aenima84 Visualizza Messaggio
    C'è una parte di me che non vuole lasciarlo e una parte di me che vorrebbe farlo. !
    Con questi presupposti il futuro è tutt'altro che roseo. Ne vale la pena?
    fantasticonov likes this.

8. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 826 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Aenima, xome ho gia detto in altri post i periodi di crisi vengono per dirci qualcosa.
    Non è lo sguardo in sé bensì cosa c'è dietro, ho idea che ti sia sentita accolta da questo ragazzo, ti sei sentita considerata, apprezzata, stai andando a cercare altrove qualcuno che riempia il tuo bisogno d'amore.
    Ricorda che le risposte stanno dentro di te non negli altri.
    Ora quello chebpuoi fare è fermarti a riflettere sulla tua relazione sul perché sei in crisi.

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,852 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

Dopo 10 anni è perfettamente normale provare attrazione per altri.
    Tu conosci il tuo fidanzato che lasci, non conosci il nuovo ragazzo.
    Magari dopo 1 botta ti lascia stare, magari ti stufi tu dopo 2 mesi, magari vi sposate e vi amate per i prossimi 50 anni.
    Nessuno lo sa. Vedi tu se vale la pena rischiare.
    Lux_Aeterna likes this.

10. Midhel Midhel è offline BannedMessaggi 28 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito

10 anni sono troppi per viverci nello stesso posto. pensa un po con la stessa persona.