Chiodo fisso - Pagina 3

Discussione iniziata da Aenima84 il 18-02-2021 - 91 messaggi - 4347 Visite

Like Tree47Likes
  1. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #21

Predefinito

Io e il mio compagno abbiamo parlato di nuovo e ci siamo presi un periodo di distacco per vedere come va e capire meglio, soprattutto io, cosa provo e lui cosa vuole davvero.
    Nel frattempo mi è presa una paura matta di perdere di vista per sempre l'altro e anche che la mia "ossessione" non mi faccia capire le cose in modo chiaro. Che devo fare? La mia non è un'attrazione puramente fisica, anzi... Secondo voi trovare una scusa per contattarlo? Per capire davvero cosa provo e se da parte sua c'è qualcosa oppure no....soprattutto se c'è ancora. Non voglio fare nulla, solo poterlo vedere o parlarci. Abbiamo cose in comune a livello lavorativo e pensavo di chiedergli qualcosa in quel campo per attaccare bottone e magari vederlo. Ci penso da un po' ma non trovo il coraggio, adesso che ho fatto un passo avanti nella storia con il mio compagno e visto che la fissa non svanisce...cosa potrei fare? So che non siamo ragazzini ma non vorrei passare per matta a contattarlo dopo un anno... è che più passa il tempo e più mi sembra di perdere un'occassione con una persona che, per quel poco che ho conosciuto, mi ha fatto stare bene e con cui c'era sintonia reciproca. Quello che non capisco è come mai non sia più tornato con noi. Si era divertito, non solo con me, e quello che forse c'è stato, anche se lì per lì (almeno per me) è stato forte...non è di certo amore...o può giustificare il suo comportamento? Ad agosto quando ci siamo rivisti per caso lui mi fissava diritto negli occhi mentre mi parlava, mi dava la forte sensazione che volesse dirmi di più...appena mi ha visto arrivare mi ha sorriso e si vedeva che era contento di vedermi...poi appena ci ha raggiunto il mio ragazzo (ero con lui e due amiche) ha abbassato lo sguardo e si è incupito e ha smesso di parlarmi... io a quel punto sono andata via imbarazzata con la mia amica. Insomma...perché non venire più e trovare sempre mille scuse? Poteva essere un modo per conoscerci meglio e capirci qualcosa. E' così fedele all'amicizia? Però mi ha fatto capire più di una volta il suo interesse...perché farlo e poi fuggire? Forse ha visto che in parte ricambiavo e si è spaventato? So per certo che fino a settembre non aveva nessuna (adesso chi lo sà)...e ha avuto tutta l'estate per venire alle nostre uscite.

Me lo sogno anche la notte

ps.: E' da prima che uscisse quelle volte con noi che con me si comportava in modo strano quando ci si vedeva in paese o ad una festa...sentivo già che c'era dell'interesse, curiosità.. da parte sua ed era ambivalente...in certi momenti sembrava quasi in imbarazzo...o almeno è quello che percepivo io...A quei tempi da parte mia non c'era nulla quindi non ero fuorviata dal desiderio.

Ultima modifica di Aenima84; 02-03-2021 alle 05:10

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,544 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Proprio perchè non sei una ragazzina.. fai il primo passo e mandagli un messaggino di qualsiasi tipo e vedi come reagisce.
    Cosa rischi??
    Nulla!

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,074 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se hai lasciato il tuo ex scrivigli in caso contrario prima concludi la relazione per rispetto del tuo ex
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se hai lasciato il tuo ex scrivigli in caso contrario prima concludi la relazione per rispetto del tuo ex
    Non ancora, abbiamo preso una pausa... Il mio problema è che mi sembra di impazzire e il pensiero dell'altro non mi fa sentire lucida su ciò che sta accadendo con il mio compagno. Per questo volevo anticipare i tempi...per capire... È inutile? È sbagliato?

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,544 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

quello che devi capire del tuo compagno mi sembra già chiaro.
    Come ti ho scritto all'inizio.. il nuovo... è solo una passatempo "mentale" del momento.
    Che magari ti serve per chiudere con il tuo futuro ex.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aenima84 Visualizza Messaggio
    Non ancora, abbiamo preso una pausa... Il mio problema è che mi sembra di impazzire e il pensiero dell'altro non mi fa sentire lucida su ciò che sta accadendo con il mio compagno. Per questo volevo anticipare i tempi...per capire... È inutile? È sbagliato?
    Se tu desideri l'altro ragazzo non ha senso continuare o dar false speranze al tuo attuale fidanzato. Capisci che lo ferisci cosi? è anche lui una persona con sentimenti non un oggetto. Chiudi questa storia per il tuo ed il suo bene. Poi tenta con l'altro ragazzo e se non va bene pazienza ma tanto non sei più innamorata del tuo lui quindi che senso ha continuare a starci insieme?

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

7. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #27

Predefinito

Ti assicuro che non è così semplice! Se no l'avrei già fatto da un pezzo. È proprio perché non lo considero un oggetto e perché gli voglio un gran bene che voglio essere sicura di quello che faccio. Dopo 10 anni non riesco a lasciar tutto così proprio perché c'è di mezzo anche lui. Con l'altro ragazzo è una bella e forte cotta, non amore ..ma le fantasie galoppano anche se non lo vorrei ed è come se avessi visto in lui cose che mi mancavano da tempo. Credo che sia una conseguenza dei problemi con il mio compagno e non viceversa... però mi confonde, vorrei fare chiarezza almeno su quello. Così sono bloccata. Come posso buttare via 10 anni di relazione con alti e bassi ma anche momenti belli ed una persona che conosco così bene e che so che farei soffrire, per un semisconosciuto? Ho l'impressione di conoscerlo da sempre ma è un'impressione. 😩

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Può darsi che non ti piacerà l'altro alla fine. In ogni caso io non credo che tu lo ami davvero il tuo ragazzo se hai un altro in testa, gli vuoi bene quello si. Ma se gli vuoi bene capisci che non puoi fare doppiogioco? nel senso non puoi dargli speranze e poi magari andare con l'altro e alla fine illudere il tuo ragazzo. Insomma, sicuramente ci sono mancanze nella vostra relazione e sarebbe bene parlarne ma se non cambia niente credo che siate arrivati al capolinea e bisogna prendere una scelta per quanto ci siano rischi ma del resto l'amore è cosi. Se ti andrà male con l'altro pazienza però almeno non vai avanti con la tua attuale relazione per inerzia

9. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Feb 2021 #29

Predefinito

Ciò che scrivi Minsc è molto interessante e posso sentirmi tranquillo affermando che lo condivido, ma ho imparato a mie spese che ci sono situazioni in cui si sceglie, attenzione a ciò che ho scritto, si sceglie di andare avanti perché c'è altro, c'è comunque qualcosa che è sufficiente o c'è qualsiasi altra cosa che ci faccia scegliere di restare piuttosto che osare, posso citarti le più banali e ovvie come figli, situazioni economiche, attività condivise, genitori, amici, affetti, stili di vita, ce ne sono a bizzeffe ma è inutile stare ad elencare tutte quante le cose che ti permettono di continuare la tua relazione nonostante ti innamori di un altro/a. Uno dei classici modi viene definito distacco emotivo ed è molto interessante, non vorrei andare OT ma mi piacerebbe fosse motivo di discussione con tutti queste persone fedifraghe, non è un tono giudicante ma semplicemente un dato di fatto e la mia curiosità è sana e non morbosa.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io sono dell'idea che in questo caso non esistano mezze misure e bisogna fare delle scelte e prendersi le responsabilità nel bene o male. Una volta che si ha il pensiero fisso per un altro o per un'altra, fingere di amare e stare con chi ci è accanto è un errore e fa male ad entrambi, a chi si è innamorato di un altro/altra che non sarà felice e a chi crede che la sua o il suo partner lo ami/la ami. Se si dice di voler bene quella persona, allora per coerenza e per il suo bene chiudiamo la relazione e si tenta con quella nuova persona. Almeno chi viene lasciato ha la possibilità di poter ripartire e iniziare un nuovo percorso piuttosto che rimanere illuso e soffrire e perdere tempo mentre la ex si divertente