Chiodo fisso - Pagina 5

Discussione iniziata da Aenima84 il 18-02-2021 - 92 messaggi - 4569 Visite

Like Tree51Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,570 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

E' naturale che ti senti così, non puoi archiviare 10 anni della tua vita come se nulla fosse....
    Giorno dopo giorno avrai le idee più chiare e tutto ti verrà con più semplicità.
    In questo momento, come mi sembra di capire che hai fatto, non mettere troppa carne sul fuoco. Definisci prima la situazione col tuo ex e solo dopo passa oltre.
    Aenima84 likes this.

Ultima modifica di Adanyy; 05-03-2021 alle 07:11

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,185 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aenima84 Visualizza Messaggio
    È poco che ho deciso di prendermi un po' di tempo da sola e di distacco da entrambi e già sono in crisi...ma se davvero me la sentirò e la storia con il mio compagno sarà chiusa, scriverò al tipo con una scusa tranquilla per avere una possibilità..se me la darà. L' idea di sapere cosa dirgli ed avere una sorta di possibilità mi tranquillizza. Con il mio compagno spero sempre che con questo allontanamento cambino le cose in meglio ma dentro di me ho la forte sensazione che non sarà così. Io sono stanca però non riesco ancora a farmi un'idea di un futuro senza di lui..mi sembra tutto un brutto sogno. Scusate l'ennesimo sfogo!
    Se hai bisogno di una pausa dalla tua relazione il motivo in fondo lo sai. Se davvero vedevi un futuro col tuo ragazzo saresti rimasta con lui e non guardavi o pensavi all'altro. Non farlo stare sulle spine, diglielo chiaramente che vuoi rompere, concludi prima con lui e poi pensa al resto
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #43

Predefinito

[QUOTE=Minsc;4378449]Se hai bisogno di una pausa dalla tua relazione il motivo in fondo lo sai. Se davvero vedevi un futuro col tuo ragazzo saresti rimasta con lui e non guardavi o pensavi all'altro. Non farlo stare sulle spine, diglielo chiaramente che vuoi rompere, concludi prima con lui e poi pensa al resto[/QUOTE

Alle volte mi piacerebbe essere così sicura e veloce! Ma 10 anni di vita con un 'altra persona non trovo che sia nemmeno giusto archiviarli subito così. Anche
    per il mio compagno. Non lo tengo sulle spine...secondo me sarebbe peggio lasciarlo e poi ripensarci ma anche lasciarlo senza tentare il tutto e per tutto!

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,570 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aenima84 Visualizza Messaggio
    Non lo tengo sulle spine...secondo me sarebbe peggio lasciarlo e poi ripensarci ma anche lasciarlo senza tentare il tutto e per tutto!
    La famosa "pausa di riflessione" ogni tanto serve anche a qualcosa..... ma molto di rado.
    Ultima modifica di Adanyy; 05-03-2021 alle 08:29

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non lo tieni dici ma lo stai facendo in realtà. Ora che gli hai detto cosi lui penserà o che hai un altro e lo hai tradito o che non lo ami, mettiti nei suoi panni. A parti invertite saresti qui a farti seghe mentali, ecco lui starà facendo la stessa cosa. Questo è tenere sulle spine, scusa ma ad una certa età si prendono decisioni, non siamo ragazzini e non possiamo tenere sul filo del rasoio le persone. Tanto il tuo obiettivo è chiaro, ovvero provarci e vedere come va con l'altro ragazzo. Ormai in cuor tuo hai già preso una decisione, basta dirgli la verità che non lo ami più. Se io amo la mia donna non le dico certo di aspettare che decido e provarci con un'altra.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Hai paura di rimanere sola e fregata? meglio sola che stare con una persona che non ami e poi lui stesso dubito sarebbe felice a stare con una persona che non ha più sentimenti per lui. Un po' di empatia per gli altri, non pensiamo solo a noi stessi. Poi sarebbe peggio se foste sposati e con figli, immagina di avere dei figli pur non amandolo o avere in testa altri.

7. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Feb 2021 #47

Predefinito

@Minsc, non ricordo quanti anni tu abbia e le tue relazioni. Mi spiace dirtelo ma si vede che sei un po' acerbo, è un mio personale parere. Da ciò che scrivi e da come la fai semplice, non hai la minima idea di ciò che sta provando Aenima84 in questo momento.

@Aenima84, ti capisco, l'ho provato sulla mia pelle, sarà durissima non ho la minima intenzione di indorare la pillola. Sicuramente una pausa di riflessione potrebbe servire a trovare il giusto distacco emotivo dalla situazione attuale. Prova quindi a staccarti dal nuovo e dal vecchio, prenditi tempo per te, spiegando le motivazioni al tuo ragazzo, dicendogli che non stai bene e che hai bisogno di capire alcune cose della vostra relazione, ovviamente non raccontandogli dell'infatuazione. Fai passare il tempo che ti serve per capire, lascia andare, senza scervellarti e se sarà naturale, riproverai con il tuo fidanzato, dialogando, comunicando, riprovandoci, altrimenti... vedrai ciò che verrà
    rob221 and Aenima84 like this.

8. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non lo tieni dici ma lo stai facendo in realtà. Ora che gli hai detto cosi lui penserà o che hai un altro e lo hai tradito o che non lo ami, mettiti nei suoi panni. A parti invertite saresti qui a farti seghe mentali, ecco lui starà facendo la stessa cosa. Questo è tenere sulle spine, scusa ma ad una certa età si prendono decisioni, non siamo ragazzini e non possiamo tenere sul filo del rasoio le persone. Tanto il tuo obiettivo è chiaro, ovvero provarci e vedere come va con l'altro ragazzo. Ormai in cuor tuo hai già preso una decisione, basta dirgli la verità che non lo ami più. Se io amo la mia donna non le dico certo di aspettare che decido e provarci con un'altra.
    Guarda che il mio obiettivo non è così chiaro nemmeno per me, se no non scriverei qui😁 o meglio l'unico è capire se amo ancora il mio compagno e capire se voglio ancora stare con lui.
    Comunque sì al posto suo starei sulle spine ma ciò mi spingerebbe a reagire e a capire cosa non va e a crescere e non rimanere in stallo tutta la vita, rimandando progetti e tutto ciò che riguarda la sfera della coppia... senza parlarmi di ciò che realmente vuole, senza tirare fuori un po' di coraggio...perché se sono a questi punti la colpa (se si può definire colpa) è di entrambi ma lui ha sempre messo la testa sotto la sabbia! Sto soffrendo parecchio anche io, anzi, lui per ora non accenna a preoccuparsi più di tanto... in fondo è convinto o si autoconcince che siano mie menate e crisi passeggera.

9. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Hai paura di rimanere sola e fregata? meglio sola che stare con una persona che non ami e poi lui stesso dubito sarebbe felice a stare con una persona che non ha più sentimenti per lui. Un po' di empatia per gli altri, non pensiamo solo a noi stessi. Poi sarebbe peggio se foste sposati e con figli, immagina di avere dei figli pur non amandolo o avere in testa altri.
    Di empatia ne ho avuta forse troppa, ho pensato poco' o a me stessa e ho sbagliato. Lui, nonostante tutto, ha continuato a fare finta di nulla per paura di affrontare i problemi ...dovrei pensare che a lui non interessasse la mia sofferenza? Sono d'accordo con te sul meglio sola che restare con qualcuno che non si ama ma alle volte ci vuole tempo e un po' di sofferenza per capirlo. Io lo amo ancora , non amo come mi fa stare il più delle volte e quindi nell'altro ho visto ciò che mi manca con lui. Questo è quello che sento, ma i sentimenti non sono mai così facili, netti, bianchi o neri.

10. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #50

Predefinito

@Herald è proprio così e una parte di me spera tanto di poterci riprovare! Il distacco spero tanto mi aiuti ma farlo in un periodo così...ho mille sensi di colpa nel lasciarlo solo e mille paure nel rimanere sola... A tutto questo ci si aggiunge il covid! La tua ultima frase mi rincuora!
    K.Herald likes this.
    Ultima modifica di Aenima84; 05-03-2021 alle 09:31