Chiodo fisso - Pagina 6

Discussione iniziata da Aenima84 il 18-02-2021 - 91 messaggi - 4179 Visite

Like Tree47Likes
  1. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #51

Predefinito

Herald scusa posso chiederti com'è andata alla fine? Non voglio essere indiscreta, se ti va ovviamente!

PS: scusate i mille messaggi ma da cellulare non mi fa più modificare

2. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Feb 2021 #52

Predefinito

Mi sembra di poterti legger dentro, non lo lascerai così facilmente. Se deciderai di separarti, i sensi di colpa purtroppo li avrai e dovrai conviverci, il modo migliore per poterli alleviare è quello di dialogare. Come ti ho detto, prenditi tempo, non ho idea di quanto, non so un mese (la butto lì), capisci cosa vuoi dal rapporto, non tanto da lui ma cosa vuoi tu da un rapporto di coppia, in questo momento della vita. Chiedigli di fare lo stesso, chiedigli di fare uno sforzo immenso e di provarci, ti assicuro che lui non ne hai idea, è come se lo vedessi. Quando avrete finito questa pausa vi confronterete a cuore aperto, senza filtri, senza paure, sarà difficile, sarà estremamente difficile perché ormai dopo dieci anni siete "abituati" a certe idee dell'altro e certe dinamiche, ma se riuscirete ad esser "liberi di esprimervi" allora saprete che l'altro sarà quello/a giusta, altrimenti è sicuramente un rapporto importante, ma sarete forse arrivati al capolinea.
    Non so, è come se in parte scrivessi di me, ma ti capisco, vi capisco, un grande, davvero grande abbraccio.
    Aenima84 likes this.

3. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Feb 2021 #53

Predefinito

Come purtroppo mi riprometto, che ne so magari questo weekend trovo il tempo, la voglia e soprattutto l'ispirazione giusta, mi racconterò. Anche perché di storie interessanti ne ho due non solo una
    Brevemente: ho amato e non mi vergogno ad ammettere che amo ancora (in un certo modo) la donna che ha vissuto con me per 14 anni, di cui 6 di convivenza. E' andata che ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: "non siamo felici". Pausa, separazione, no contact, ed ora sono qui, ancora infelice
    Aenima84 likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,353 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    @Minsc, non ricordo quanti anni tu abbia e le tue relazioni. Mi spiace dirtelo ma si vede che sei un po' acerbo, è un mio personale parere. Da ciò che scrivi e da come la fai semplice, non hai la minima idea di ciò che sta provando Aenima84 in questo momento.

@Aenima84, ti capisco, l'ho provato sulla mia pelle, sarà durissima non ho la minima intenzione di indorare la pillola. Sicuramente una pausa di riflessione potrebbe servire a trovare il giusto distacco emotivo dalla situazione attuale. Prova quindi a staccarti dal nuovo e dal vecchio, prenditi tempo per te, spiegando le motivazioni al tuo ragazzo, dicendogli che non stai bene e che hai bisogno di capire alcune cose della vostra relazione, ovviamente non raccontandogli dell'infatuazione. Fai passare il tempo che ti serve per capire, lascia andare, senza scervellarti e se sarà naturale, riproverai con il tuo fidanzato, dialogando, comunicando, riprovandoci, altrimenti... vedrai ciò che verrà
    Non ho mai detto che è semplice e certo che ho avuto esperienze ma non sono per nulla d'accordo con queste pause di riflessioni. Innegabile che il ragazzo ora sta sulle spine, perché negare e dire "non voglio metterlo sulle spine" se lo sta già facendo? ma se mettiamo Aenima parlasse con l'altro uomo e lui gli dice che prova gli stessi sentimenti, lei liquida il suo attuale ragazzo in quattro e quattr'otto quindi perché prenderci in giro? lo so che non lo fai per male ma questo significa far stare male una persona. Bisogna prendere decisioni e assumersi le proprie responsabilità, cosa ti fa mancare questo ragazzo? perché non ne hai parlato se avevi esigenze? il dialogo è importante. Se hai occhi e pensieri per l'altro lo sai benissimo che non ami più il tuo ragazzo, devi dirglielo anche per il suo bene cosi avanti ci andate entrambi non che magari lo illudi e gli fai perdere tempo e lui rimane fregato mentre tu felice e contenta con l'altro. Mettiti nei suoi panni
    ventodestate88 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Come purtroppo mi riprometto, che ne so magari questo weekend trovo il tempo, la voglia e soprattutto l'ispirazione giusta, mi racconterò. Anche perché di storie interessanti ne ho due non solo una
    Brevemente: ho amato e non mi vergogno ad ammettere che amo ancora (in un certo modo) la donna che ha vissuto con me per 14 anni, di cui 6 di convivenza. E' andata che ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: "non siamo felici". Pausa, separazione, no contact, ed ora sono qui, ancora infelice
    Mi dispiace molto, capisco perfettamente! Fa tanta paura ma se si arriva a certe scelte un motivo c'è sempre e forse meglio soffrire che restare in un limbo infelici, poi piano piano le cose si faranno più chiare. Me lo ripeto da un po'! Mi ripeto anche che affrontare le cose invece che farle stagnare porterà sicuramente a qualcosa di buono. Voi sicuramente avete avuto coraggio e non è vda tutti!
    Hai detto cose sul confrontarsi liberi di esprimersi molto belle e spero davvero che riusciremo a farlo anche noi!

Un abbraccio grande!

6. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che è semplice e certo che ho avuto esperienze ma non sono per nulla d'accordo con queste pause di riflessioni. Innegabile che il ragazzo ora sta sulle spine, perché negare e dire "non voglio metterlo sulle spine" se lo sta già facendo? ma se mettiamo Aenima parlasse con l'altro uomo e lui gli dice che prova gli stessi sentimenti, lei liquida il suo attuale ragazzo in quattro e quattr'otto quindi perché prenderci in giro? lo so che non lo fai per male ma questo significa far stare male una persona. Bisogna prendere decisioni e assumersi le proprie responsabilità, cosa ti fa mancare questo ragazzo? perché non ne hai parlato se avevi esigenze? il dialogo è importante. Se hai occhi e pensieri per l'altro lo sai benissimo che non ami più il tuo ragazzo, devi dirglielo anche per il suo bene cosi avanti ci andate entrambi non che magari lo illudi e gli fai perdere tempo e lui rimane fregato mentre tu felice e contenta con l'altro. Mettiti nei suoi panni
    non lo liquiderei in quattro e quattrotto, per questo che con l'altro vorrei parlarci ma alla fine non lo faccio mai. Sono bloccata perché in fondo so che non mi cambierebbe molto, sarei sempre allo stesso punto. Ho la forte tentazione di scrivergli, niente di che, in amicizia , per capire se davvero è tutto un castello di carta... Ho il messaggio pronto e questo lì per lì mi fa star bene ma poi non faccio nulla. La storia con il mio compagno è troppo importante. Quando sarà davvero conclusa (se succederà) gli scriverò!
    Una pausa di distacco è l'unico modo per capire, non devo capire solo io...siamo in due e questo forse gli darà uno scossone spero.

Per l'altro ho occhi e pensieri ma lo conosco appena, tante su di lui sono fantasie. L'interesse c'è ed è forte ma lasciare una persone che amo (in qualunque modo sia adesso) per uno per cui ho perso il capo ma per cui non c'è affetto vero perché manca il tempo passato insieme e una conoscenza più approfondita.... Sarebbe immaturo e ingiusto, verso il mio compagno e verso di lui.

Sinceramente ed egoisticamente mi sarebbe tanto piaciuto aver avuto il modo di conoscerlo meglio, magari innamorarmi e lasciare il mio compagno senza pensarci troppo, felice e contenta (come dici tu )...per me sarebbe stato più facile.. Ma non è il mio caso.

Hai ragione sul dialogo, è fondamentale, ma alle volte si scatenano dinamiche un po' "malate" da cui è difficile uscirne.
    Sto andando anche da una psicoterapeuta per questo e mi sta aiutando.

Forse non siamo compatibili? Per ora continuo a sperare di buttare giù questo muro insieme a lui, sto facendo gli ultimi tentativi!

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ma se non parlate è normale che si creano situazioni simili. Non capisco perché non lo hai fatto, se ci tenevi davvero non ci pensavi due volte a dirgli cosa non va. Si chiama parlare, discutere, non necessariamente litigare e anche se litigate sarà un litigio costruttivo per entrambi. Che ne sai magari anche lui non sopporta certi atteggiamenti tuoi, non credi che ti piacerebbe saperlo? piuttosto che mandate tutto all'aria. Secondo me questa pausa installerà molti dubbi in lui, essere chiari, diretti e sinceri è meglio di fare questi giochetti sulla pausa che fa molti danni. Ormai sospetterà che c'è un altro ad esempio. Mi spiace ma agendo così hai solo peggiorato le cose. Appunto per l'altro è solo fantasia, magari non vi piacere alla fine soprattutto se vivreste insieme. Ma non puoi saperlo con certezza. Quello che posso dirti che stai giocando su due campi da gioco diversi, pensa a risolvere la storia col tuo ragazzo, il resto viene dopo. Lo vedi nel tuo futuro? il dialogo credi che possa sistemare la situazione? si? allora impegnati e digli cosa non va e spero lui ti dica cosa non va in te. Non vedi un futuro con lui? hai già rinunciato? allora lascialo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #58

Predefinito

Io ci ho provato Minsc, lui mette e metteva un muro. Ci ho provato a modo mio ma gli ho sempre detto tutto. Lui è un tipo che tiene tutto dentro e poi ha sempre fatto lo struzzo. Non appena esponevo i miei problemi, alzava il muro. I problemi c'erano e ci sono. Lui mette avanti tutto ai nostri progetti ma anche ai suoi. Sì sa sempre per gli altri ma per noi è tutto un rimandare. Recentemente sono riuscita a parlarci in modo deciso (prima andavo in crisi e a lui dava fastidio) e mi ha dato ragione in tutto ma ciò nonostante continua a fare finta di nulla. Abbiamo un passato famigliare entrambi problematico e ci siamo ritrovati insieme con i nostri problemi. L'unica cosa che so è che ho fatto di tutto per mettermi in discussione, lui invece ha sempre sminuito i nostri problemi per paura di affrontarli. Ha sempre fatto così con tutto e alla fine non sta così male, ha trovato il suo modo di non soffrire e così non ha fatto nulla x mettersi in discussione, nemmeno veder star male me l'ha smosso.
    Siamo sommersi dai suoi scatoloni e lui ha vissuto così x anni, io ho cercato in tutti i modi di smuoverlo ma non è servito. Questa è una delle cose che rimanda.
    Per quanto riguarda le cose che non vanno bene a lui...sono la prima a volerle sapere ma non posso cavargliele dalla testa.
    Dovevo andarmene molto prima e forse sarebbe andata diversamente...ma non l'ho fatto per paura e sensi di colpa. Alle volte tra due persone si instaurano delle dinamiche assurde che nemmeno io avrei mai pensato.
    Non so più se lo vedo nel mio futuro e non so più se il dialogo le sistemerà o è ormai troppo tardi...ma non ho ancora rinunciato. Sicuramente darà una svolta a questa storia...deve affrontarla anche lui però perché in una coppia siamo in due. Che ci riavvicini o ci faccia decidere di lasciarci sarà sempre meglio di questo limbo.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Se mette un muro e non cambia niente allora non gli importa davvero di te. Quindi se devo dare un parere neutrale non vedo un futuro in voi e non ha senso stare insieme con chi fa finta di nulla perché anche questo è mancanza d'amore, in pratica sta assieme a te solo per comodità o titolo di fidanzato. Vale lo stesso anche se con l'altro le cose andassero male, non ha senso rimanere insieme con queste premesse, meglio single che piena di problemi e dubbi dove lui non fa niente per migliorare e alla fine diventerete tipo "zombie" dove andrete avanti senza amore e sentimenti, anche no. Per fortuna non siete sposati e non avete figli. Comprendi? lasciarvi è meglio per tutti e due
    Ultima modifica di Minsc; 06-03-2021 alle 08:32

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma se non parlate è normale che si creano situazioni simili. Non capisco perché non lo hai fatto, se ci tenevi davvero non ci pensavi due volte a dirgli cosa non va. Si chiama parlare, discutere, non necessariamente litigare e anche se litigate sarà un litigio costruttivo per entrambi. Che ne sai magari anche lui non sopporta certi atteggiamenti tuoi, non credi che ti piacerebbe saperlo? piuttosto che mandate tutto all'aria. Secondo me questa pausa installerà molti dubbi in lui, essere chiari, diretti e sinceri è meglio di fare questi giochetti sulla pausa che fa molti danni. Ormai sospetterà che c'è un altro ad esempio. Mi spiace ma agendo così hai solo peggiorato le cose. Appunto per l'altro è solo fantasia, magari non vi piacere alla fine soprattutto se vivreste insieme. Ma non puoi saperlo con certezza. Quello che posso dirti che stai giocando su due campi da gioco diversi, pensa a risolvere la storia col tuo ragazzo, il resto viene dopo. Lo vedi nel tuo futuro? il dialogo credi che possa sistemare la situazione? si? allora impegnati e digli cosa non va e spero lui ti dica cosa non va in te. Non vedi un futuro con lui? hai già rinunciato? allora lascialo
    Minsc il "parlare" a cui ti riferisci è solo teoria non applicabile alla realtà.
    Perchè quando si arriva al punto di "parlarne" si è già oltre il punto di non ritorno.
    Non ci si sveglia la mattina con il bisogno di "chiarire". Questo è il punto di arrivo di un percorso che intimamente va avanti già da tempo, mesi se non anni. E a quel punto la cosa si è già sviluppata dentro di noi in maniera irreparabile.
    Certo, qualche volte volta può anche succedere, ma sono casi rari, rarissimi...
    Ultima modifica di Adanyy; 06-03-2021 alle 08:45