Chiodo fisso - Pagina 9

Discussione iniziata da Aenima84 il 18-02-2021 - 91 messaggi - 4349 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Whiteispiration

Whiteispiration Whiteispiration è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Mar 2021 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aenima84 Visualizza Messaggio
    Lui tendenzialmente, quando è bturbato per qualcosa, si sente più stanco e dorme di più durante i momenti liberi. Questa è una mia idea perché lui ovviamente non dice nulla, non se ne rende conto.... però tanta stanchezza è dovuta anche al non riuscire a dire di no a nessuno, a fare mille lavori (spesso non pagati) e tirare tardi la sera anche cazzeggiando davanti al pc. Non ha regole, non si cura di sé più di tanto. È vitale quando fa cose per gli altri perché vlo gratificano, con me rimanda progetti da anni. È vitale anche con me ma devo essere io a proporgli cose da fare il più delle volte oppure ad aspettare i suoi comodi e seguire i suoi orari.

Non credo che cambierebbe, il tempo di trovare un'altra e tornerebbe il solito...a meno che non si prenda più tempo per sé stesso o che non trovi nessuna...allora forse riuscirebbe a fare un po' di introspezione. Forse, poi , con un 'altra a quel punto sarebbe diverso o forse tornerebbe da me? (Sempre che anche io lo rivoglia) Per adesso quello che vedo è un treno in corsa che non ha tempo di soffermarsi su nulla o quasi (tra mille impegni e soste senza energie) e non credo sia la nostra relazione il problema ma il contrario. Però mi piacerebbe sentire altri pareri, forse io sono troppo dentro per non sperare sia così!

intanto rispondo perché mi avete dato da riflettere :/
    Ciao, ho letto tutto e mi ritrovo tantissimo nella tua situazione con la differenza che io sono sposata e fortunatamente senza figli, anche io ho preso una cotta/sbandata per un altro ragazzo di ben 12 anni in meno di me!
    E ciò che non mi aiuta è che lo vedo quasi tutti i giorni perché abitiamo vicini.
    Anche io come te ho passato momenti veramente difficili in coppia e aver conosciuto questo ragazzo non lo so, sembra darmi nuova linfa vitale.. se vuoi leggere il mio tread x capire un po' di più ti rimando alla sezione "seduzione"..
    Anche io vorrei tanto capire cosa fare e soprattutto, visto che ormai è diventato un'ossessione per me" vorrei davvero tentare un approccio.
    Non pensavo di riprovare di nuovo queste sensazioni così intense.
    Ti mando un grande abbraccio 😉

2. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #82

Predefinito

Grazie White! Capisco benissimo il chiodo fisso, è una settimana che mi sveglio con il suo pensiero in testa e quella sensazione di vuoto e di mancanza di qualcosa che non ho mai vissuto come avrei voluto. Ma io non mi sento attratta fisicamente, quella è una conseguenza...mi ha proprio preso di testa e non riesco a scindere la fantasia dalla realtà ( non lo conosco così bene e magari gli sto attribuendo doti caratteriali che nemmeno ha). Tu ho visto che sei andata avanti Nemmeno io ho figli e non siamo sposati ma per me non cambia, sento che le cose non vanno da tempo, ho sofferto e soffro ancora molto ma ci sono dei momenti anche belli che non riesco ancora a lasciare. Tu mi sembri più rassegnata.
    Questa ossessione mi mette fretta e maggiore insofferenza ma tanto non lo lascerei ancora comunque, nemmeno se l'altro mi chiedesse di uscire...e per me il tradimento è incompatibile con la mia natura...non perché lo giudico sbagliato, ogni storia è a sé e, lo considero sbagliato per me e verso il mio compagno che, nonostante tutto, credo di amare ancora. Non mi interessa soddisfare il momento...vorrei conoscere quest'altra persona. Non so nemmeno se conoscendola rimarebbe solo una bella amicizia o conoscenza.

Adesso sono dovuta tornare dal mio compagno causa restrizioni covid, abbiamo deciso di allontanarci un po' non appena si potrà o di fare un passo indietro e non convivere ma vederci come prima. Per adesso sono di nuovo in casa insieme a lui e vicino all'altro che mi tormento e a tratti sto bene, litigo, rido, che palle!!!
    Ultima modifica di Aenima84; 22-03-2021 alle 13:06

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,545 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aenima84 Visualizza Messaggio
    ...e per me il tradimento è incompatibile con la mia natura...
    Il tradimento che fa più male non è quello fisico... è quello mentale..
    Quello dove tu sei fisicamente vicino al tuo compagno... ma con la testa da tutt'altra parte.

A mantenere una situazione così.. mascherandoti dietro al Covid necessitas.. non fai altro che far male a 3 persone contemporaneamente... a te stessa.. al tuo ormai ex compagno... e forse anche allo pseudo nuovo entrante...
    Ultima modifica di Adanyy; 23-03-2021 alle 08:23

4. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Il tradimento che fa più male non è quello fisico... è quello mentale..
    Quello dove tu sei fisicamente vicino al tuo compagno... ma con la testa da tutt'altra parte.

A mantenere una situazione così.. mascherandoti dietro al Covid necessitas.. non fai altro che far male a 3 persone contemporaneamente... a te stessa.. al tuo ormai ex compagno... e forse anche allo pseudo nuovo entrante...
    Ci ho pensato tanto, non voglio nascondermi dietro al problema covid (anche se il problema pratico per me c'è)... è stato il mio compagno a chiedermi di tornare vista la situazione e vedere come va insieme un altro po'.

Non è vero che è già finita...per me non è ancora il mio ex compagno se no non sarei piena di domande e dubbi mi piacerebbe da una parte esserne certa.

Se soffrisse di più così me ne andrei all'istante..ma in una coppia siamo in due e dopo 10 anni mi sembra giusto lottare fino all'ultimo. Io forse mi faccio del male ma prima di lasciare devo essere sicura...e questo perché sarebbe peggio se poi tornassi sui miei passi, sarebbe più doloroso per entrambi.

Oltretutto abbiamo quasi finito di sistemare casa e lo sto aiutando con le spese extra pagandole io, è una situazione un po' complicata che prima di lasciare vorrei essere sicura.

Scrivo qui perché sono in piena confusione mentale... perché sto male ma forse dobbiamo passare questo momento? Servirà ad entrambi? ...so solo che in certi momenti sento ancora forte di amarlo ancora ed in altri no.
    Lui sa dei miei dubbi, conosce come mi sento!

L'altro non me lo tolgo dalla testa sì... ma è sparito, ed io comunque, a parte aver ricambiato quello sguardo...non ho fatto altro... Non credo che stia soffrendo per me...e non lo sto di certo trattenendo anche se una parte di me lo vorrebbe. È una fantasia. Ci sono cose di lui che mi attraggono, nei suoi occhi ho visto tanto, forse comprensione, forse che siamo simili in tante cose ma non lo conosco davvero... Una persona è più complessa di così, cerco di convincermene razionalmente.

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,545 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Tolte le faccende "pratiche" ... casa appena sistemata... covid.. eccetera.. sei in una situazione che non potrai mai risolvere con il tuo (ex) compagno finchè continuerete a stare insieme.
    Hai qualche dubbio se lo ami ancora o non più??
    Fai la più bella cosa che puoi fare... allontanati da lui (altra casa, altra location, altro tutto).. e stai in beata solitudine fino a quando avrai capito cosa vuoi dalla vita.

Il terzo incomodo non conta nulla... te lo dico fin dal mio primo intervento.
    Rappresenta solo la causa scatenante di ogni tuo dubbio nei confronti del tuo (ex) compagno.

Ex che ho sempre messo tra parentesi, perchè a me che non ti conosco appare già come un ex conclamato (da quanto scrivi).
    La vita non è mia, vai mai che mi sbaglio, ma è bene per te (e per lui) che ti fai un bel pò di chiarezza nella tua testa (e nel tuo cuore).
    La butto lì... dopo 10 anni di vita insieme ci stanno tantissimi sentimenti, tutti giusti, naturali e leciti, ma secondo me non c'è più un filo di amore... da cui ogni tuo dubbio!
    Ultima modifica di Adanyy; 23-03-2021 alle 12:46

6. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #86

Predefinito

Capisco tutto quello che dici e sono d'accordo tranne che su l'aspetto dei sentimenti che ovviamente tu vedi da esterno e sconosciuto e magari hai pure ragione...io che ci sono dentro fino al collo ancora non riesco a capire. La decisione di andarmene per un po' l'avevo presa ma è durata pochissimo per i motivi che ho spiegato sopra ed ora sarà ancora più difficile allontanarmi..ma lo farò, so che è l'unica cosa da fare.
    Paradossalmente il mio compagno dice di essere tranquillo, ha un po' paura ma non tanta e continua a comportarsi come se io non succedesse nulla, come se non avessi dubbi, come se fosse tutto ok.. soprattutto come se sapesse nel profondo che è una crisi che passerà... Cosa che per me non è e gliel'ho già fatto presente.

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,545 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Per curiosità, di che segno sei?
    Guarda, io sono esattamente come te, quando nel corso della vita ho dovuto decidere su "affari di cuore" non ci sono mai riuscito e ho sempre aspettato che fosse la lei del momento a decidere (ho sempre avuto relazioni di 5/6 anni). E nella vita sono uno tutt'altro che indeciso..
    Capisco la tua difficoltà, ma avendo qualche anno in più di te (53+) posso solo dirti che rischi di buttare solo del tempo perdendoti nel marasma dei tuoi pensieri.
    Devi percorrere una strada e prima lo farai meglio sarà per te (ma anche per lui).
    E siccome sei in crisi non vedo alternative più pratiche dal prendere le distanze fino a quando non avrai le idee più chiare.. la famosissima pausa di riflessione (un pò fuori moda nel nuovo millennio).

Ma poi c'è anche lui.. possibile che sia così apatico?
    Possibile che non senta che ti stai allontanando?
    Non potrebbe essere che anche lui sia nelle tua stessa situazione e che sia solo in attesa di vedere cosa farai?
    Aenima84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-03-2021 alle 19:12

8. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #88

Predefinito

Per curiosità, di che segno sei?
    Guarda, io sono esattamente come te, quando nel corso della vita ho dovuto decidere su "affari di cuore" non ci sono mai riuscito e ho sempre aspettato che fosse la lei del momento a decidere (ho sempre avuto relazioni di 5/6 anni). E nella vita sono uno tutt'altro che indeciso..
    Capisco la tua difficoltà, ma avendo qualche anno in più di te (53+) posso solo dirti che rischi di buttare solo del tempo perdendoti nel marasma dei tuoi pensieri.
    Devi percorrere una strada e prima lo farai meglio sarà per te (ma anche per lui).
    E siccome sei in crisi non vedo alternative più pratiche dal prendere le distanze fino a quando non avrai le idee più chiare.. la famosissima pausa di riflessione (un pò fuori moda nel nuovo millennio).

Ma poi c'è anche lui.. possibile che sia così apatico?
    Possibile che non senta che ti stai allontanando?
    Non potrebbe essere che anche lui sia nelle tua stessa situazione e che sia solo in attesa di vedere cosa farai?
    Nonostante la mia età non proprio giovanissima questa è la mia prima storia importante e sento che mi manca anche la possibilità di confrontarmi con altre esperienze e tendo a pensare troppo, fino a fondermi il cervello... soprattutto su questioni importanti. Alla fine decido ma per arrivarci...

Sulla sua "apatia" ho pensato anche io che stia aspettando la mia decisione... ma poi nel modo di fare con me (nei momenti in cui non litighiamo) è sempre molto dolce e non mi dà la sensazione che lui abbia dubbi forti... Lui comunque è molto bravo a nascondere e mettere a tacere le cose che non vanno onlo fanno soffrire, le nasconde anche a sé stesso
    AAMOOREE likes this.

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,545 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma non mi hai detto di che segno sei.....
    E' solo una curiosità.... non sono matto!
    Ultima modifica di Adanyy; 24-03-2021 alle 13:19

10. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #90

Predefinito

Ma non mi hai detto di che segno sei.....
    E' solo una curiosità.... non sono matto!
    Ahahah Capricorno 😁