chiodo schiaccia chiodo? - Pagina 3

Discussione iniziata da mieleditiglio il 27-11-2020 - 58 messaggi - 1869 Visite

Like Tree79Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Apr 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    insomma si tratta di ricominciare e riadattarsi.
    Non sono discorsi teorici o accademici né ripeto esistono alternative alla elaborazione e al recupero d’una dimensione individuale.
    ma secondo te la "dimensione individuale" non è indipendente dal fatto di avere o meno un compagno?

2. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Apr 2020 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Non mi sono posta il dubbio: mentre ci stavo lo amavo, quando ci siamo lasciati l'ho archiviato in fretta.
    Meglio di così si muore.
    ti prego, dimmi il tuo segreto!

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,859 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Mieleditiglio,
    c'è chi è consapevole che il sentimento è molto più intimo e vale molto di più del sesso, poi c'è a chi piace il sesso e a chi non piace.
    Ultima modifica di fausto62; 28-11-2020 alle 12:42

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,305 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    ma erano persone che conoscevi già?
    Ma no, raccattati su Tinder!
    fausto62 and Soldatojoker like this.

5. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

ti prego, dimmi il tuo segreto!
    Boh, per me il mondo è un posto pieno di possibili avventure, tutte alla tua portata.
    Ed è assurdo perdere tempo in casa a piangere, viste tutte le cose belle che si possono fare.
    In quelle cose belle possono rientrarci gli uomini oppure no, o rientrarci solo in modo superficiale, per passare una serata divertente.
    Però ecco, spero di non diventare mai una che si crogiola nella tristezza.

Io ho la regola dei due giorni: vuoi fare la depressa, bene, ti prendi due giorni in cui non ti lavi, giri per casa puzzolente, mangi schifezze e guardi film strappalacrime.
    Dopo di che basta, hai esaurito il bonus tristezza e torni a fare la persona normale.

6. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #26

Predefinito

voi credete nel "chiodo schiaccia chiodo"?
    lanciarsi in nuove relazioni/frequentazioni/conoscenze più aiutare a chiudere questioni ancora aperte dentro di noi?
    o è meglio dedicarsi ad altro ed attendere di aver completamente dimenticato?
    raccontatemi un po' le vostre esperienze...
    ovvio l'importante è cercare di non lasciarsi troppo andare perchè difficilmente nell'immediato si riesce a provare nuovo sentimento rischiando di ferire i nuovi partners.

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,683 Membro dal Sep 2015 #27

Predefinito

Io ho la regola dei due giorni: vuoi fare la depressa, bene, ti prendi due giorni in cui non ti lavi, giri per casa puzzolente, mangi schifezze e guardi film strappalacrime.
    Dopo di che basta, hai esaurito il bonus tristezza e torni a fare la persona normale.
    Io penso che ad un certo punto sia anche questione di sostanze chimiche del cervello, altrimenti non mi spiego come si possa superare il dolore tanto in fretta. Si dice che l'emisfero sinistro controlli la razionalità e la logica, quello destro l'emotività: tu per come scrivi hai un emisfero sinistro che fa provincia, forse è per quello che neutralizzi così bene le lamentele di quello destro
    Gigetta89, fausto62 and Dafne608 like this.

8. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Sì, mi convince come spiegazione!

Oltre al fatto che ho dei meccanismi di rimozione formidabili: le cose che mi fanno stare male dopo pochissimo me le scordo.
    fausto62 likes this.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ma no, raccattati su Tinder!
    ... "raccattati" ... tipo "usa e getta"... sei una grande ... tu sei veramente la personificazione del femminismo, sei la parità di genere fatta persona ... sei un miracolo in questo mondo di limiti e paletti ... non finirò mai di stimarti, perché non ho avuto una figlia come te?
    Soldatojoker likes this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

... "bonus dei due giorni" ... ok, mi hai convinto, riattivo i messaggi privati, ogni tanto dobbiamo chiacchierare di queste tue intuizioni ... sono fantastiche ...
    Gigetta89 likes this.
    ... another perspective ...