Chiudere la relazione?

Discussione iniziata da ZoRtex2210 il 19-06-2022 - 7 messaggi - 767 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By certo
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By 81Giulia
  • 1 Post By Treemax
  1. ZoRtex2210 ZoRtex2210 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jun 2022 #1

Predefinito Chiudere la relazione?

Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni, e sono fidanzato da circa 2 anni. Purtroppo nella nostra relazione ci sono sempre stati problemi nella sfera sessuale, in particolare mi è sempre sembrato che non ci fosse feeling. Premetto che io potrei essere forse particolarmente "voglioso", e non so se mi definisco così in relazione alla mia partner o perché lo sono davvero, comunque mi capitava molto spesso di avere una forte voglia, e per "stuzzicare" la partner provavo a giocare con messaggi/parole, però non ho mai avuto particolari riscontri da parte sua, infatti lei mi diceva sempre che la voglia le viene durante il rapporto e non prima, e che generalmente non ci pensa. Durante i rapporti però lei rimane piuttosto passiva, non prende iniziative e non ha particolari voglie e/o fantasie e i rapporti finiscono per sfociare in una completa monotonia, eppure lei sembra essere soddisfatta. Purtroppo io raramente mi sono sentito soddisfatto, tant'è che più di una volta abbiamo discusso riguardo a questa situazione, e ogni volta concludevamo dicendoci che avremo provato a cambiare. Tuttavia la situazione non è mai cambiata e ora mi ritrovo, dopo circa 3 mesi in cui non abbiamo più nessun rapporto, totalmente senza nessun stimolo sessuale solo nei suoi confronti, mentre in generale si. Sento di non provare più gli stessi sentimenti che provavo in precedenza, infatti da poco ci ho parlato per provare a chiudere la storia perché penso che se non c'è feeling sul lato sessuale il rapporto si logora, e forse è proprio quello che è successo a me, eppure parlandoci lei mi diceva che forse avremo potuto riprovare in qualche modo e che non è giusto chiudere la relazione "solo" per quello, perché sarebbero 2 anni buttati e lei non riuscirebbe a voltare pagina. Io però penso che non ha molto senso riprovare ulteriormente, dopo 2 anni che ci proviamo in continuazione, e che forse riprovare potrebbe solo far più male ad entrambi. Comunque io sono molto triste a riguardo, perché mi fa molto male vederla soffrire per colpa mia, ma contemporaneamente penso che sia doloroso per entrambi continuare una relazione del genere. Volevo chiedere un vostro parere e chiedervi cosa avreste fatto al mio posto, o se pensate che sia io troppo superficiale a chiudere una relazione solo per l'aspetto sessuale. Grazie per chi eventualmente risponderà.

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,716 Membro dal Dec 2012 #2

Predefinito

Hai venti anni ed è normale cambiare sopratutto se già a questa età ci sono problemi simili che si possono accettare a 40 ma non di sicuro a 20 per cui ci sta a lasciarsi
    ZoRtex2210 likes this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,132 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Sai delle volte con una persona fai del buon sesso ma non hai di più. Con altre hai un legame profondo ma il sesso è a malapena soddisfacente.
    Ovviamente il top è trovare entrambi: lo star bene con una persona e avere una bella intesa sessuale .
    Tu sei stato il primo ragazzo per lei? E lei per te? Può essere, in tal caso, anche inesperienza e timidezza nell'aprirsi e scoprire insieme a te l'arte di lasciarsi andare.
    A volte quello che non si fa con un partner prima, lo si fa con qualcun altro dopo nella relazione successiva. Forse perché si trova una persona più coinvolgente, esigente o sa toccare tasti diversi.☺

Devi vedere in cuor tuo se questa persona non la ami proprio più e questa mancanza di intesa ti esaspera oppure se il sentimento è ancora vivo e vuoi ritentare di sbloccarla in qualche modo.
    ZoRtex2210 likes this.
    Ultima modifica di norge; 19-06-2022 alle 20:41

4. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Jun 2022 #4

Predefinito

Credo che se hai capito di non provare più gli stessi sentimenti dovresti lasciarla, nonostante il dolore che le arrecherai. E' giovane e si riprenderà, e anche tu lo sei e puoi sopportare questo piccolo senso di colpa. Pensa che lo stai facendo per entrambi, per permettere ad entrambi di trovare un domani una persona che vi renderà più felici.
    ZoRtex2210 likes this.

5. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,290 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Zor, la sfera sessuale ha una sua importanza, se ci sono questo tipo di problemi adesso figuriamoci tra qualche anno, queste cose difficilmente migliorano. L unico tentativo puo essere di andare da un professionista che vi aiuti a parlare in maniera costruttiva e vedere se si risolve. Sono d 'accordo con Norge magari non tiesce a alsciarsi andar econ un altro partner le cose cambiano e si sblocca oppure rimane cosi....
    Certo se non senti piu trasporto visto che siete molto giovani e meglio che facciate le vostre espereinze.
    ZoRtex2210 likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

6. ZoRtex2210 ZoRtex2210 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jun 2022 #6

Predefinito

Grazie a tutti per aver risposto. Io ci tengo ancora molto alla relazione, perché quello del sesso è davvero l'unico problema. Il punto è che ormai non saprei nemmeno come riprovare perché dopo questi anni passati così la voglia è andata diminuendo e quell' "impulso" non mi viene da un po' nei suoi confronti. Poi se riprovassimo saremo entrambi consapevoli che tutto dipenderebbe da quello, e non so quanto possa aiutare. Non so davvero cosa fare, in questi giorni non ci stiamo sentendo, dopo che abbiamo riparlato, e averla vista così triste e così preoccupata, al punto che quasi mi pregava di riprovare un'ultima volta, mi ha fatto stare veramente male.

7. L'avatar di J_Audron

J_Audron J_Audron è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jul 2022 #7

Predefinito

Se non sei più attratto, e non sei soddisfatto sessualmente, lasciala adesso, spiegandogli il motivo e non perché ne hai trovata un'altra (che fa differenza nella testa di una persona). Perché se tiri in là, va a finire che mentre sei con lei, ne trovi un'altra e fai doppio danno. Altrimenti l'alternativa sono i consigli di un esperto, che costa caro però..
    Ultima modifica di J_Audron; 05-07-2022 alle 00:59